Il Cagliari è “Celeste”: la terza maglia un omaggio… all’Uruguay

Il Cagliari svela la terza divisa per la prossima stagione 2021-22 ormai alle porte. Attraverso una nota apparsa sul sito del club e sui profili social, la società sarda ha mostrato con orgoglio il terzo kit che potrà essere indossato da Joao Pedro e compagni.

Si tratta di un omaggio all’Uruguay, Paese col quale la Sardegna condivide tantissimo. Dal clima, all’aspetto in sé del territorio. Nel comunicato del Cagliari, infatti, si legge: “La maglia gara Third 2021/22, particolarmente leggera, è dotata di pannelli in mesh sulle maniche e sui lati che assicurano freschezza e ventilazione dall’inizio alla fine della partita. Il colore celeste è un iconico omaggio alla maglia della Nazionale uruguaiana. La Sardegna, il Cagliari, l’Uruguay: popoli accumunati dal sole, dal mare, dalla passione per il calcio; realtà separate migliaia di chilometri, ma unite da un rapporto speciale. Sono ben 22 i calciatori uruguaiani ad aver già indossato la maglia del Cagliari in oltre cent’anni di storia del Club. La struttura in morbido tessuto con tecnologia antiumidità AEROREADY assicura comfort e freschezza. Questo prodotto è realizzato con materiali riciclati ad Alte prestazioni Primegreen”.

Di seguito le immagini diffuse su Twitter:

Precedente Lazio, torna il pubblico ma per gli abbonamenti è caos: ancora rimborso in voucher? Successivo Il Bari in maglia verde, i tifosi insorgono: “Mai con i colori dell’Avellino”

Lascia un commento