Lazio, torna il pubblico ma per gli abbonamenti è caos: ancora rimborso in voucher?

Il ritorno dei tifosi allo stadio è una possibile concreta ma senza abbonamenti: lo scenario della prossima stagione

Per più di anno al pubblico di praticamente tutto il mondo è stato vietato di poter assistere ad aventi al vivo, al chiuso o all’aperto, per colpa della pandemia da coronavirus. Ma oggi, finalmente, molte cose stanno tornando piano piano alla normalità. In attesa di scoprire che cosa succederà durante il prossimo autunno, nel mondo del calcio si è deciso di riaprire gli stadi ai sostenitori. La formula, ad ora, prevede la possibilità di raggiungere una capienza massima del 50 percento e di sistemare i tifosi secondo una specie di scacchiera: praticamente sarà fruibile un posto sì e un posto no. Un passo in avanti rispetto all’ipotesi di qualche tempo fa di aprire ad un massimo del 25 percento. Il tutto, ovviamente, sarà permesso solo con esposizione del green pass o in alternativa del tampone rigorosamente negativo da parte di chi ha acquistato il biglietto per assistere all’evento.

Questo scenario, tuttavia, esclude la possibilità di sottoscrive il proprio abbonamento. In sostanza sarà possibile accedere allo stadio solo co n l’acquisto di un singolo tagliando per la partita in questione. In casa Lazio, qualche ora fa, il responsabile del marketing biancoceleste, Marco Canigiani, ha fatto il punto della situazione. Ribadendo le prossime modalità d’ingresso: “Di campagna abbonamenti per ora non ne possiamo parlare, l’ammontare contenuto nel buono sarà quindi utile acquistare i tagliandi. Dai nostri conti, circa dodicimila tifosi dovranno ricevere tale mail con in allegato il voucher contente il codice da utilizzare. Spingeremo molto sulla vendita online per evidenti ragioni: così sarà possibile scalare man mano il credito maturato oltre un anno fa”.

Molti tifosi, infatti, sono ancora in attesa di essere rimborsati del vecchio abbonamento. Le ultime cinque gare dello scorso campionato sono state giocate a porte chiuse e chi si era abbonato ha ricevuto un buono che permette di recuperare il denaro speso per un servizio non più offerto. Tuttavia, chi sperava di spendere quei soldi per abbonarsi alla prossima stagione dovrà cambiare i suoi piani: ““Circa un anno fa era stato emesso un voucher per le ultime cinque gare di cui non si era usufruito nella stagione 2019-2020: poteva essere usato per l’acquisto di biglietti o merchandising. La durata è scaduta ma chi non ha finora utilizzato tale voucher riceverà una mail all’indirizzo comunicato nei mesi scorsi con un nuovo voucher. Sarà quindi necessario gettare il vecchio ed usare il nuovo per scalare il credito attraverso l’acquisto dei nuovi tagliandi di biglietteria. Attenzione alle mail che arriveranno: il mittente è Vivaticket, questa sarà infatti la nuova piattaforma”.

Precedente Napoli, per Petagna personalizzato in campo Successivo Il Cagliari è “Celeste”: la terza maglia un omaggio… all’Uruguay