Il Bari in maglia verde, i tifosi insorgono: “Mai con i colori dell’Avellino”

Per la terza maglia del Bari, Robe di Kappa ha optato per un verde speranza, che ricorda il colore dell’Avellino. Tifosi sul piede di guerra.

I tifosi del Bari sono sul piede di guerra dopo la presentazione delle nuove divise da gioco per la prossima stagione. 

Alla tradizionale maglia bianca e alla seconda di colore rosso è stata affiancata una terza, completamente verde “come la speranza”, si legge nello slogan di Robe di Kappa, sponsor tecnico del Bari. Un colore che richiama evidentemente quello tanto caro ai sostenitori dell’Avellino.

E proprio questo ha fatto inviperire gli appassionati baresi, da sempre “rivali” di quelli irpini soprattutto per quel gemellaggio che li lega agli ultras della Salernitana.

Tantissimi i commenti negativi postati sotto le foto pubblicate sul profilo Facebook del Bari. “È inaccettabile”, “Verde come l’Avellino”, “Il completo dell’Avellino assolutamente no”, sono solo alcuni dei messaggi indirizzati dai tifosi baresi al club e allo sponsor tecnico. Chissà se il Bari farà dietrofront o lascerà tutto invariato.

Precedente Il Cagliari è “Celeste”: la terza maglia un omaggio… all’Uruguay Successivo Sampdoria, 6-0 nel test col Ligorna: poker per Jankto