Diretta/ Livorno-Renate (RISULTATO FINALE 1-0) info streaming video e Sportube (oggi, Lega Pro girone A)

DIRETTA LIVORNO-RENATE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARI, RISULTATO LIVE (OGGI LEGA PRO 2016, GIRONE A) I TESTA A TESTA – Tra poche ore avrà inizio il match Livorno-Renate, valido per l’8^ giornata del girone A di Lega Pro 2016: lo scontro il cui fischio d’inizio è atteso per le ore 14.30 di oggi in realtà è totalmente inedito. Se andiamo a cercare lo storico testa a testa far le due formazioni protagoniste oggi infatti non possiamo ritrovare alcun precedente che lega le due squadre. Per poter stilare dunque un pronostico del favorito della partita di questo pomeriggio tra Livorno e Renate dunque dobbiamo andare a vedere il cammino finora condotto dalle due squadre in questa stagione 2016-2017 di Lega Pro. Dopo un inizio brillante la formazione toscana ha rimediato due pareggi e una sconfitta contro l’Olbia: i ragazzi amaranto di Foscarini tornano dunque in casa per rimediare il 2 a 2 guadagnato nella scorsa giornata con il Giana Erminio, mentre il Renate, dopo uno stop nella sesta giornata di campionato di Lega Pro con la Viterbese affronta il match in trasferta forte della bella vittoria per 2 a 0 della giornata precedente ottenuta a spese del Prato.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (8^GIORNATA)

DIRETTA LIVORNO-RENATE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE A) – Livorno-Renate sarà diretta dall’arbitro Alessandro Prontezza della sezione di Bologna, assistito dai guardalinee Luca Bianchini di Cesena ed Alessandro Salvatori di Rimini. Domenica 9 ottobre torna in campo il girone A della Lega Pro, con le 10 partite valide per la giornata numero 8 del girone d’andata; 5 match scattano alle ore 14:30 e tra questi rientra anche quello dello stadio Armando Picchi, dove i padroni di casa del Livorno ricevono il Renate. 

Entrambe le squadre sono a caccia di punti per rimanere in zona playoff: il Livorno è settimo in classifica con 11 punti, il Renate si trova in quinta posizione a quota 13. Gli amaranto però non stanno vivendo un periodo particolarmente brillante, considerando che l’ultimo successo risale a quasi un mese fa e per l’esattezza al 14 settembre, quando i ragazzi di mister Foscarini batterono il Como a Novara per 0-1. In seguito il Livorno ha ottenuto un pareggio, con la Lucchese tra le mura amiche del Picchi (1-1), e poi perso di misura sul campo dell’Olbia (1-0).

Settimana scorsa le partite senza vittorie sono diventate 3, dopo il 2-2 rimediato a Gorgonzola contro il Giana Erminio. Tra le buone notizie dell’ultimo match i primi gol italiani dell’attaccante Murilo Otavio Mendes: il ventunenne brasiliano ha colpito al 4’ minuto e poi anche in avvio di ripresa (47’), dopo il pareggio del Giana firmato dal ghanese Okyere Gullit (29’); a metà della seconda frazione però i lombardi hanno acciuffato il definitivo 2-2, grazie ad un calcio di rigore del veterano Alex Pinardi che ha portato anche all’espulsione, per somma d’ammonizioni, del difensore amaranto Lambrughi.

Per il Livorno è quindi arrivato il momento di tornare al successo, problema che il Retate non deve porsi avendo conquistato i 3 punti nell’ultima giornata. I nerazzurri hanno liquidato il fanalino di coda Prato con una rete per tempo: al 23’ minuto l’attaccante Damien Florian ha sbloccato la situazione, nella ripresa invece è stato un centrocampista, il ventiduenne scuola Napoli Antonio Palma, a porre il sigillo sulla vittoria sfruttando il cross dell’esterno Lavagnoli. Renate che così ha riscattato il ko precedente contro la Viterbese, squadra neopromossa che in questo inizio di stagione sta sorprendendo un po’ tutti (è l’unica ancora imbattuta assieme alla capolista Alessandria).

A dispetto del buon momento di forma della formazione brianzola, il pronostico dei bookmaker per la sfida del Picchi pende nettamente dalla parte dei labronici. Per esempio le quote SNAI propongono il segno 1 per la vittoria del Livorno a 1,95, mentre il segno X per il pareggio e il segno 2 per il successo del Renate equivalgono rispettivamente a 3,25 e 3,80. Se il Livorno sta incontrando qualche difficoltà nella produzione offensiva, come dimostra la media di 1 gol a partita sin qui tenuta, per il Renate i maggiori problemi sono nella metacampo difensiva: i nerazzurri di mister Luciano Foschi sono una delle 5 squadre già in doppia cifra alla voce gol subiti (10). Dati da tenere in considerazione se si vuole scommettere sulle opzioni Under e Over, quotate da SNAI 1,70 e 2,00, ma anche sul Gol/NoGol che la stessa agenzia propone a 1,83 in entrambi i casi.

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Livorno-Giana Erminio, il tecnico dei labronici Foscarini deve fare i conti con la squalifica di Lambrughi: sarà probabilmente Borghese a prendere il suo posto; lo svizzero Jonathan Rossini occuperà l’altra casella centrale, mentre i terzini saranno Gasbarro a sinistra e uno tra Morelli (favorito) e Toninelli a destra. In porta Mazzoni, a centrocampo invece spazio a Marchi, Luci e Giandonato; pacchetto offensivo a tre con Venitucci ad ispirare gli attaccanti Maritato e Murilo, in attesa del pieno recupero di Vantaggiato (Cellini ne avrà per circa altre 2 settimane).

Schieramento simile per il Renate che però adotta il tridente in linea, con due punte esterne a dar manforte al centravanti Marzeglia, e pronte a ripiegare in aiuto del centrocampo. Un doppio compito che dovrebbe spettare a Lavagnoli e Florian, mentre nel reparto di mezzo agiranno Palma, Pavan e Scaccabarozzi, 76 anni in tre. In difesa Vannucci e Anghileri terzini, Vannucci e Di Gennaro centrali davanti all’estremo difensore Cincilla.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Livorno-Renate si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (8^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Quarta Categoria LND-FIGC con Tavecchio, Marotta, Galliani, Ausilio Successivo Diretta/ Prato-Como (RISULTATO FINALE 0-1) info streaming video e Sportube (oggi, Lega Pro 2016)