Diretta/ Prato-Como (RISULTATO FINALE 0-1) info streaming video e Sportube (oggi, Lega Pro 2016)

DIRETTA PRATO-COMO: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARI, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016, GIRONE A) I TESTA A TESTA – Sebbene il match Prato-Como, in programma per oggi alle ore 14.30, quale 8^ giornata della stagione 2016-2017 del girone A di Lega Pro non sia inedito lo storico testa a testa che lega le due formazioni non è molto recente. Selo in tre occasioni Prato e Como sono scese in campo in un scontro diretto, ovvero nel 2011 per la Coppa Italia e nella stagione 2004-2005 della serie C1. Nell’ultimo match utile, risalente all’agosto 2011 era stato il prato a vincere per 2 a 1 ma chiaramente, essendo passati ormai 5 anni, questo risultato finale ci può dire poco del match di questo pomeriggio. Appare invece molto più utile studiare l’andamento delle prestazioni di Prato e Como in questa stagione 2016-2017 di Lega Pro: i toscani in casa sono ancora a secco di risultati significativi e a dirla tutta anche in trasferta, viste le ben 6 sconfitte e un pareggio realizzati finora. Più movimentato invece il percorso dei lariani di Fabio Gallo, finora a quota 2 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi (con una partita in meno che recupererà il 12 ottobre). Il Como in trasferta ha vinto però in una sola occasione contro il Giana Erminio, mentre è stato sconfitto nella quinta giornata dall’Alessandria. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (8^GIORNATA)

DIRETTA PRATO-COMO: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE A) – Prato-Como sarà diretta dall’arbitro Ivan Robilotta di Sala Consilina, assistito dai guardalinee Vincenzo Madonia di Palermo e Davide Moro di Schio. Nel programma dell’ottava giornata di Lega Pro rientra anche il match dello stadio Lungobisenzio, in cui un Prato in piena emergenza di classifica riceve il Como che invece naviga a metà del guado, tra la zona playoff e quella playout per quanto la graduatoria del girone A sia ancora molto corta.

Dalle ore 14:30 quindi Prato e Como si contenderanno 3 punti già importanti, in particolare per gli ospiti che sono ancora a secco di vittorie e hanno da poco cambiato allenatore. L’avvicendamento tra Leonardo Acori e Roberto Malotti non ha però prodotto una scossa immediata, perlomeno sotto il profilo dei risultati: domenica scorsa i toscani hanno perso sul campo del Renate per 2-0, incassando una rete per tempo. Nel primo è stato Florian a sfruttare una punizione per firmare l’1-0 (23’); dopo l’intervallo la ripresa è cominciata nel peggiore dei modi, pochi secondi sono bastati a Palma per realizzare il gol del 2-0 da cui il Prato non si è più ripreso. Un avvio di stagione maledetto per il Prato, reduce da 4 sconfitte consecutive ma non per questo già condannato; il campionato è ancora lungo e un allenatore come Malotti, che conosce l’ambiente avendoci lavorato anche l’anno scorso (con vittoria dei playout), ha tempo per toccare le corde giuste e risollevare le sorti della squadra.

Il Como invece spera di dar seguito all’ultimo successo ai danni del Racing Roma, maturato in rimonta e proprio al 90’ minuto. Tutto è successo nel secondo tempo: il vantaggio del Racing al 64’ minuto, firmato dal brasiliano De Sousa, sembrava per i lariani il preludio al quarto match senza vittoria. Invece i cambi di mister Fabio Gallo hanno suonato la carica: l’attaccante Christian Bertani, subentrato a Le Noci, si è procurato il penalty trasformato da Davide Chinellato al 68’, mentre in Zona Cesarini è stato il centrocampista Stefano Antezza, che aveva rimpiazzato Pessina, a firmare la zampata decisiva regalando una bella boccata d’ossigeno al suo tecnico, che lo ha portato a Como dalla Primavera dello Spezia. Ora i lombardi cercano la continuità che li possa stabilizzare tra le prime dieci posizioni, quelle che al termine del campionato consentiranno l’accesso ai playoff.

Il pronostico di Prato-Como si presenta equilibrato, anche se inevitabilmente i padroni di casa partono con meno credito per la peggior situazione di classifica. Scorrendo le quote SNAI troviamo il segno 1 per la vittoria del Prato a 2,90, mentre il segno 2 per il successo esterno del Como vale 2,50; invece il segno X per l’eventuale pareggio moltiplica per 3 la posta in gioco. Sempre SNAI propone l’opzione Under a quota 1,52, l’over a 2,35, l’opzione Gol a 1,95 e il NoGol a 1,73. Una settimana fa mister Malotti ha schierato la sua squadra con il modulo 4-2-3-1 e Di Molfetta, Moncini e Tavano alle spalle del centravanti italo-nigeriano Ogunseye.

Per la sua prima casalinga il nuovo mister del Prato dovrebbe riproporre un assetto simile: in tal caso Checchin e Romano occuperanno il centrocampo, in alternativa si può ipotizzare un 4-3-3 con Tavano e Di Molfetta punte esterne, Moncini centravanti (Ogunseye in panchina) e De Micheli inserito a centrocampo. Invariata in ogni caso la difesa, che ritrova il centrale Riccardo Martinelli e il terzino Benucci; completeranno la linea l’altro centrale Ghidotti e il terzino destro Catacchini. Out invece Luca Antonini, che ne avrà per 2-3 settimane causa distrazione di secondo grado, e il centrocampista Carcuro che ha già saltato le ultime 3 giornate, e in settimana si è riavvicinato al gruppo.

Il Como risponderà con il modulo 3-5-2, che mister Fabio Gallo ha sempre utilizzato finora passando talvolta in corsa al 4-3-3. Zanotti va verso la conferma tra i pali, invariata la difesa con Nossa, Cesare Ambrosini e Briganti. I tornanti di fascia dovrebbero essere Marconi a destra e Sperotto a sinistra, anche se nell’ultimo match il secondo ha inizialmente fatto posto a Poverelli; in mezzo invece Pessina e Cristiani agiranno ai fianchi del regista Di Quinzio. Da valutare le condizioni di Bertani che potrebbe essere pronto per partire titolare: nel caso Gallo dovrà decidere se sacrificare inizialmente Le Noci o Chinellato.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Prato-Como si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (8^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta/ Livorno-Renate (RISULTATO FINALE 1-0) info streaming video e Sportube (oggi, Lega Pro girone A) Successivo Bari-Entella streaming e diretta tv, dove vederla