Napoli, è assalto a Pavoletti L’Everton non molla Gabbia

Il Napoli è destinato a ballare sulle punte fino all’ultimo minuto del mercato. Questo perché il club azzurro ha in qualche modo “sfiduciato” Manolo Gabbiadini dopo la partita di Pescara e adesso l’ex doriano non si sente più al centro del progetto di Sarri. Di conseguenza, nonostante le parole dell’allenatore dopo Napoli-Milan con il riferimento alla volontà di Gabbiadini come fattore decisivo per la sua permanenza, è la società azzurra ad attendere impaziente una offerta che soddisfi la valutazione formulata da tempo di Gabbiadini: 25 milioni.
kalinic, non si fa nulla — L’Everton considera Manolo la prima scelta, il ragazzo piace molto a Ronald Koeman e quindi i Toffies sembrano disposti ad arrivare alla fatidica cifra per assicurarsi le prestazioni di Gabbiadini. Il problema del Napoli, però, adesso è un altro: trovare in tempi stretti un sostituto del centravanti bergamasco. Ecco perché si sperava di inserire Gabbiadini in un eventuale scambio con Kalinic che però è “abortito” di fronte alla richiesta di un pesante conguaglio da parte della Fiorentina.

l’idea last minute — Di conseguenza, il Napoli dovrà reperire sul mercato un altro attaccante prima di cedere, eventualmente, Gabbiadini all’Everton. Il nome di Pavoletti stuzzica molto il direttore sportivo Giuntoli che stima il genoano da tempo. Certo, Preziosi non si priverà a cuor leggero del suo bomber che viene valutato almeno quanto Gabbiadini. Logico che Pavoletti a Napoli guadagnerebbe più che al Genoa ma anche che non avrebbe la maglia da titolare garantita vista la presenza di Milik. Inoltre, toccherebbe poi al Genoa trovare, a sua volta, un sostituto di Pavoletti. Questione di incastri, ma a fine mercato il puzzle potrebbe anche completarsi.

 Gianluca Monti 

Precedente Berardi k.o., salta la Juve Che tegola per il Sassuolo Successivo Besiktas: ecco Aboubakar Sfida il Napoli in Champions