Wta Finals 2016/ Diretta Halep-Keys, Kerber-Cibulkova: streaming video SuperTennis, orario delle partite (Tennis Master, oggi 23 ottobre)

WTA FINALS 2016: DIRETTA HALEP-KEYS, KERBER-CIBULKOVA, INFO STREAMING VIDEO E TV (TENNIS MASTER, OGGI 23 OTTOBRE) – Le WTA Finals 2016 sono finalmente arrivate: il torneo di tennis femminile che di fatto chiude la stagione parte oggi, alle ore 11 italiane, con Simona Halep-Madison Keys cui seguirà, non prima comunque delle 13:30, Angelique Kerber-Dominika Cibulkova. Siamo nel gruppo rosso, alla prima giornata; il torneo prevede, ed è un unicum nel calendario del tennis, che si giochi un round robin con due gironi da quattro giocatrici ciascuno.

Le semifinali incrociate stabiliranno poi quale sarà il match valido per la finale, e chi si aggiudicherà il titolo. Nel gruppo bianco, che inizierà domani, giocano Agnieszka Radwanska, Karolina Pliskova, Garbine Muguruza e Svetlana Kuznetsova che, proprio all’ultimo, ha soffiato a Johanna Konta (presente come riserva) l’ultimo spot utile, grazie al titolo a Mosca e soprattutto al ritiro di Serena Williams che aveva rimesso una posizione a disposizione. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS LE WTA FINALS 2016

Il Master è sempre qualcosa di speciale, al punto che fino a qualche anno fa la finale si giocava sulla distanza dei cinque set; oggi non è più così ma il prestigio rimane, perché a qualificarsi sono le otto migliori giocatrici dell’anno solare e vincere questo torneo significa di fatto tracciare le somme della stagione rivelandosi sotto certi aspetti la più forte. Le WTA Finals 2016, che si giocano ancora a Singapore, rappresentano una sorta di stacco dal passato: basta guardare le partecipanti per rendersene conto.

Keys, Cibulkova e Pliskova sono alla prima partecipazione assoluta; la Kuznetsova torna a giocare il Master dopo tanti anni mentre Angelique Kerber per la prima volta centra l’appuntamento da numero 1 del ranking WTA, ha già vinto il premio ufficiale di giocatrice dell’anno e il forfait di Serena Williams (problemi a una spalla) l’ha già resa sicura di chiudere la stagione in vetta alla classifica mondiale, prima tedesca a riuscirci dai tempi di Steffi Graf.

Ad ogni modo per lei non sarà semplice centrare la semifinale, che sarebbe la prima di sempre (alla quarta partecipazione): già l’esordio odierno contro la Cibulkova, giocatrice che gode di particolare forma, racchiude insidie non da poco anche perché la Kerber, dopo il trionfo agli Us Open, non ha particolarmente brillanto nei risultati. Il match più interessante di giornata è però il primo: Simona Halep arriva da un 2016 nel quale ha fatto forse dei passi indietro non riuscendo a confermarsi, Madison Keys (classe ’95) è la più giovane partecipante a questo Master e rappresenta anche il nuovo che avanza.

La diretta tv delle WTA Finals 2016 sarà trasmessa da SuperTennis, la web-tv ufficiale della Federazione che trovate al numero 64 del vostro telecomando oppure al 224 del bouquet Sky; ci sarà anche la possibilità di seguire la diretta streaming video semplicemente visitando il sito www.supertennis.tv. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS LE WTA FINALS 2016

© Riproduzione Riservata.

Precedente VIDEO - Ternana-Cesena 1-1, la sintesi della gara Successivo Probabili formazioni/ Roma-Palermo: quote, le ultime novità live. I jolly (Serie A 9^ giornata, oggi 23 ottobre 2016)