VIDEO/ Milan-Lazio (2-0): highlights e gol della partita. Parla Montella (Serie A 2016-2017, 5^ giornata)

VIDEO MILAN-LAZIO (RISULTATO FINALE 2-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. PARLA MONTELLA (SERIE A 2016-2017, 5^ GIORNATA) – Milan-Lazio 2-0: bella vittoria per il Milan contro la Lazio nell’anticipo della quinta giornata di Serie A. Ecco dunque il commento molto soddisfatto di Vincenzo Montella, nuovo allenatore dei rossoneri, al termine del match disputato ieri sera allo stadio di San Siro. Parole semplici ma molto chiare da parte di Montella, che ha definito Milan-Lazio come la migliore partita disputata finora dal suo Milan. L’allenatore apprezza anche la continuità, dal momento che viene dopo la vittoria esterna di venerdì scorso contro la Sampdoria. Una partita non spettacolare ma che Montella definisce “vera” ritenendo meritata la vittoria avendo giocato meglio della Lazio. Montella dunque molto soddisfatto, il suo Milan sta cominciando a piacergli. CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI DI VINCENZO MONTELLA AL TERMINE DI MILAN-LAZIO (2-0)

VIDEO MILAN-LAZIO (RISULTATO FINALE 2-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 5^ GIORNATA) – Dalle statistiche emerge come Milan-Lazio sia stata una partita che si è decisa prevalentemente in base agli episodi, con le due squadre che si sono equivalse sul piano del gioco (non eccelso per entrambe le formazioni). Possesso palla: 48% Milan, 52% Lazio; nessuna delle due squadre ha preso completamente in mano le redini del gioco, anche per via dei tanti errori commessi dai ventiude in campo nessuno è riuscito a fare un possesso palla prolungato. Tiri in porta: 10 Milan, 4 Lazio; approfittando degli spazi lasciati dai difensori biancocelesti, i rossoneri hanno avuto diverse occasioni per inquadrare lo specchio della porta, una delle poche note positive per Simone Inzaghi è sicuramente il debutto non proprio da dimenticare di Thomas Strakosha, autore di 7 parate grazie alle quali ha provato a tenere a galla i suoi, ammontano invece a 4 gli interventi compiuti da Donnarumma, sempre attento tra i pali a non farsi sfuggire un solo pallone. Occasioni da gol: 13 Milan, 12 Lazio; dato che certifica il cinismo e la concretezza con la quale i rossoneri hanno portato a casa i tre punti, biancocelesti che hanno parecchie difficoltà sull’ultimo passaggio. Corner: 3 Milan, 6 Lazio; la retroguardia rossonera è stata quasi sempre presente nel ribattere le conclusioni degli uomini di Simone Inzaghi. Palle recuperate: 35 Milan, 23 Lazio; 2 di queste hanno portato poi al gol di Bacca su azione e a quello di Niang su rigore. Niang ha trovato la porta per 4 volte, divorandosi su azione il gol del raddoppio che ha poi siglato dagli undici metri. Calabria è stato autore di un’ottima prestazione, culminata dai 9 palloni recuperati.

LE DICHIARAZIONI – Il capitano del Milan, Riccardo Montolivo, al termine della gara davanti alle telecamere Premium Sport si mostra indubbiamente soddisfatto per i tre punti appena conquistati: “Siamo contenti del risultato, abbiamo affrontato bene la partita fatta eccezione per i primi minuti, giocando da squadra in maniera compatta con lo spirito giusto che ci deve sempre accompagnare. E’ stato comunque un match equilibrato, la Lazio è una squadra che ha parecchie qualità e siamo stati bravi a essere cinici e concreti. La Fiorentina è un avversario chiave per i nostri obiettivi stagionali, così come la Lazio, ora penseremo soltanto ai viola. Le critiche ci stanno, il pubblico di San Siro è molto esigente e ci sarà qualcuno a cui non piacerò mai ma ne me farò una ragione”.

Il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, ai microfoni di Premium Sport fornisce la sua analisi sul match vinto per 2 a 0: “Bacca sta facendo grandi cose ed è un elemento molto importante per la squadra, le sue caratteristiche sono note a tutti e abbiamo la possibilità di far crescere tanti ragazzi dietro la sua ombra. Il Milan può comunque fare bene anche senza di lui, non dipendiamo esclusivamente da un solo giocatore e sono molto contento anche dello spirito di gruppo, noto che c’è molta partecipazione attiva nelle fasi di gioco e questa cosa mi rende molto felice, soprattutto quando vedo che riesco a trasmettere loro le mie idee e che le mettono in pratica una volta in campo”.

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ai microfoni di Premium Sport prova a mascherare la delusione per la sconfitta maturata a San Siro: “Nel primo tempo si è vista un’ottima Lazio che ha giocato bene, meritavamo il vantaggio, poi purtroppo abbiamo preso un gol un po’ rocambolesco quando De Vrij e Parolo hanno perso ingenuamente il pallone regalandolo a Bacca. Nella ripresa abbiamo provato a recperare ma siamo stati meno compatti e ognuno ha giocato un po’ per sé Penso che Keita e Felipe Anderson siano due ottimi giocatori che per noi sono un valore aggiunto, la scelta di non schierarli dall’inizio si è rivelata giusta perché la Lazio ha giocato meglio nel primo tempo, ora pensiamo a migliorare dove abbiamo palesato di avere più problemi e andremo avanti pensando ai prossimi impegni”. (Stefano Belli)

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI MILAN-LAZIO (RISULTATO FINALE 2-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 5^ GIORNATA)

Precedente Cile, arbitro insultato: Medel rischia la maxi squalifica Successivo Calciomercato live Milan news / Tourè sempre più lontano dal City. Ultimissime notizie 21 settembre 2016 (aggiornamenti in diretta)