Vidal già in campo per il primo allenamento: Conte studia come inserirlo nell’Inter

Arturo sarà jolly prezioso in mezzo. Trequartista, mezzala o mediano: muscoli, gol e leadership al servizio della squadra

Finalmente in campo. Poco dopo l’ufficialità del suo trasferimento dal Barcellona all’Inter, Arturo Vidal s’è presentato ad Appiano Gentile per cominciare a lavorare con la squadra, con l’obiettivo di essere pronto a scendere in campo già sabato contro la Fiorentina, nel match d’esordio dei nerazzurri. Se da titolare o subentrando, sarà Conte a deciderlo.

Nuove soluzioni

—  

Prime 40 ore milanesi super frenetiche per Vidal: lo sbarco a Linate domenica sera, le visite mediche cominciate alle 8 in punto al Coni ieri mattina, primo di tanti appuntamenti che hanno portato poi alla firma nel tardo pomeriggio, dopo l’incontro in sede col presidente Steven Zhang. Nel mezzo Vidal aveva fatto un giro veloce ad Appiano, per conoscere i nuovi compagni e riabbracciare finalmente Conte. Che ha rivisto stamattina, in campo, per il primo allenamento.

Antonio adesso ha tante opzione in mediana e la presenza del suo pupillo gli permetterà di poter cambiare anche a gara in corsa il sistema di gioco: Vidal è una mezzala esplosa proprio nel 3-5-2 di Conte (40 reti sotto la sua gestione nei tre anni di Juve), ma può agire da trequartista di pressione e inserimenti in caso di conferma del 3-4-1-2, ma anche da mediano nei due centrali davanti alla difesa, a protezione di Eriksen o Sensi. Insomma, un jolly tattico oltre che un’iniezione di leadership e personalità nello spogliatoio. Proprio quello che Conte cercava per puntare ad essere protagonista con la sua Inter.

Precedente Spadafora: "Stadi, al lavoro per riapertura graduale. Chiederò 1,5 miliardi per lo sport" Successivo Napoli, big con la valigia: per Koulibaly c’è il Psg, tedesche e spagnole su Milik

Lascia un commento