Napoli, big con la valigia: per Koulibaly c’è il Psg, tedesche e spagnole su Milik

Il difensore andrà via per motivi di bilancio, l’attaccante ha rotto con il club: due casi che potrebbero minare la tranquillità del gruppo di Gattuso. Ecco dove possono andare

Due casi che potrebbero minare la serenità del club. Due giocatori che vivono momenti e storie diverse, uniti dallo stesso fine: il mercato. In uscita, ovviamente, perché sia Arek Milik sia Kalidou Koulibaly dovranno andare via. Per motivi di bilancio il difensore senegalese: la sua cessione dovrebbe portare nelle casse societarie una settantina di milioni di euro. Per motivi contrattuali, invece, l’attaccante polacco: il suo contratto scadrà a giugno prossimo e non cedendolo si corre il rischio di perderlo a costo zero. Due casi, dicevamo, che Aurelio De Laurentiis dovrà risolvere entro il 5 ottobre prossimo, ultima data utile per concludere operazioni di mercato.

VERSO PARIGI

—  

La trattativa con il Manchester City per Koulibaly si è raffreddata. Il club inglese ha offerto 70 milioni di euro per il difensore, ma il presidente napoletano non vuole trattare per meno di 75. Un braccio di ferro che dura, ormai, da diversi mesi e che il manager del giocatore sta cercando di sbloccare, mediando tra le parti. La destinazione inglese sarebbe molto gradita al difensore che vorrebbe fare un’esperienza in Premier. Ma, nelle ultime ore a Cristiano Giuntoli è giunta la proposta di trattare il giocatore da parte del Psg. Il club parigino sarebbe disposto a pagare i 75 milioni richiesti da De Laurentiis, ma vorrebbe discutere le modalità: sarebbe gradito un prestito oneroso con obbligo di riscatto. De Laurentiis valuterà l’offerta insieme a Giuntoli e all’amministratore delegato Chiavelli

VERSO GERMANIA O SPAGNA

—  

Diversa invece la posizione di Arek Milik. Saltata la trattativa con la Roma, adesso resta difficile trovargli un collocazione. Ci sarebbero un paio di club pronti a trattare, tra questi due di Bundesliga, Bayer Leverkusen e Lipsia, e una di Liga, il Valencia che è la pretendente dell’ultima ora. De Laurentiis vorrebbe 30 milioni per il suo cartellino, ma nessuna società è intenzionata a spendere questa cifra. Come la Roma, anche questi club sarebbero interessati, eventualmente, a trattare una cifra intorno ai 20 milioni. Intanto, Gattuso lo ha messo fuori squadra.

Precedente Vidal già in campo per il primo allenamento: Conte studia come inserirlo nell'Inter Successivo SUAREZ, TRUFFA ALL'ESAME DI ITALIANO?/ Le intercettazioni: "Lo deve passare"

Lascia un commento