Torna la Coppa Italia Con due scontri diretti di A

28 novembre 2016 – Milano

Dopo la serie di sei vittorie di fila in campionato l'Atalanta sfida il Pescara in coppa Italia. LaPresse

Dopo la serie di sei vittorie di fila in campionato l’Atalanta sfida il Pescara in coppa Italia. LaPresse

Dopo i primi tre turni disputati in estate, torna d’attualità la Coppa Italia Tim Cup che si concluderà con la finale del 2 giugno 2017 all’Olimpico di Roma. Domani, martedì 29, è infatti in programma la prima tranche di gare valide per il quarto turno della competizione la cui vincitrice guadagna di diritto un posto in Europa League. Per completarne il quadro d’insieme, in gennaio si disputeranno ottavi e quarti di finale, mentre marzo e aprile vedranno le semifinali. Le partite sono trasmesse in chiaro dalla Rai.
regolamento — Le teste di serie della Coppa Italia, e cioè Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sassuolo, faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli ottavi, in programma l’11 gennaio 2017. Semifinali a parte, tutti i turni della Coppa Italia si svolgono in gara unica, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore. Per quel che riguarda le semifinali, anche quest’anno saranno disputate con gare di andata e ritorno, col meccanismo delle coppe europee: in caso di pareggio dopo 180 minuti a passare il turno è la squadra che ha segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta; in caso di parità anche nei gol segnati fuori casa si procede con i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità con i calci di rigore.
programma — Così il quarto turno, in programma da domani:
Chievo-Novara martedì 29 novembre 2016
Empoli-Cesena martedì 29 novembre 2016
Torino-Pisa martedì 29 novembre 2016
Atalanta-Pescara mercoledì 30 novembre 2016
Palermo-Spezia mercoledì 30 novembre 2016
Sampdoria-Cagliari mercoledì 30 novembre 2016
Bologna-Verona giovedì 1 dicembre 2016
Genoa-Perugia giovedì 1 dicembre 2016

 Gasport 

Precedente Diretta Napoli-Sassuolo, probabili formazioni: segui live dalle 19 Successivo Calciomercato live Roma news / Baldissoni: De Rossi? Ne parleremo con calma. Ultime notizie, oggi 28 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)