Siena-Pistoiese/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro 2016 girone A)

DIRETTA SIENA-PISTOIESE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE A) – Siena-Pistoiese sarà diretta dall’arbitro Pasquale Boggi della sezione di Salerno, assistito dai guardalinee Felice Sante Marinenza ed Alessandro Rotondale, entrambi di L’Aquila. Una delle partite di Lega Pro in programma domenica 2 ottobre 2016 è quella che si gioca allo stadio Artemio Franchi. I padroni di casa del Siena affrontano la Pistoiese in uno dei tanti incroci toscani proposti dal girone A: calcio d’inizio alle ore 14:30 in contemporanea con Arezzo-Pro Piacenza, Como-Racing Roma, Giana Erminio-Livorno, Lupa Roma-Viterbese e Piacenza-Olbia.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (7^GIORNATA)

Settima giornata per la terza divisione nazionale: la classifica del girone A vede il Siena nella fascia centrale con 6 punti, mentre la Pistoiese si trova appena fuori dalla fascia playoff una lunghezza sopra. Quest’anno i playoff abbracceranno le squadre dalla seconda alla decima, ragion per cui le chance di qualificazione saranno molte di più: dopo il sesto posto della passata stagione, il Siena -quest’anno allenato da Giovanni Colella- è partito con buone ambizioni, l’inizio di campionato però è stato altalenante con una sola vittoria in 6 giornate. Raccolta peraltro settimana scorsa sul campo del Prato fanalino di coda, 1-2 con la firma indelebile di Alessandro Marotta.

L’attaccante ex Benevento ha marchiato a fuoco il primo tempo, forzando l’autorete dell’avversario Luca Antonini al 7’ minuto e poi realizzando personalmente il raddoppio prima dell’intervallo, con un bel colpo di testa su cross di Marco Firenze (45’). Marotta è così salito a quota 3 in classifica marcatori, ma soprattutto ha garantito al Siena una dote di vantaggio sufficiente per arginare la reazione del Prato, che nella ripresa ha trovato solo la rete del definitivo 1-2 con l’attaccante Moncini.

Dopo la partenza a rilento, con 2 ko nei primi 3 turni, la Robur ha quindi inanellato 3 risultati utili di fila: prima della vittoria al Lungobisenzio di Prato i bianconeri avevano pareggiato con Lupa Roma (0-0 al Franchi) e Como (1-1 in trasferta).

Andamento simile per la Pistoiese di mister Gian Marco Remondina, che lo scorso week-end ha sbloccato la casella dei successi battendo un’altra squadra in difficoltà, la Carrarese, con un rotondo 3-0. Questo dopo che nei primi 5 turni gli arancioni avevano pareggiato ben 4 volte con Lupa Roma (2-2 nella capitale), Prato (altro 2-2 esterno), Pontedera (1-1 in casa) e Giana Erminio (0-0 a Gorgonzola); in mezzo il ko casalingo per mano della Pro Piacenza (1-2) alla seconda giornata.

Domenica scorsa l’inversione di tendenza: contro la sua ex squadra (allenata nelle ultime tre stagioni), mister Remondina ha ritrovato il sorriso grazie ai gol del ghanese Emmanuel Gyasi (altro ex, al 15’), dell’italo-marocchino Zaccaria Hamlili (57’) e di Emanuele Rovini nel finale (86’). Pistoiese che ora va a caccia della seconda vittoria consecutiva, così come il Siena che ha bisogno di continuità per puntare alle prime posizioni della classifica.

Probabili formazioni: per i bianconeri padroni di casa previsto il modulo 3-5-2, in cui Dario D’Ambrosio e lo svizzero Dennis Iapichino agiscono da tornanti di fascia, abbassandosi in fase difensiva per coprire meglio la retroguardia. Il reparto centrale sarà completato da Vassallo, Donzelli e uno tra Firenze e Federico Gentile, in attacco confermata la coppia con Marotta e il capitano Ettore Mendicino. A tre la difesa con Bordi, Gjinassi e il lituano Stankevicius a proteggere il portiere Moschin.

Il sistema di gioco della Pistoiese oscilla tra il modulo 4-3-3 e il 4-3-1-2: nel primo caso il tridente offensivo vedrà l’italo-brasiliano Finocchio e Gyasi sui lati e Rovini punta centrale; nel secondo caso uno tra Finocchio e Corrado Colombo agirà tra le linee, a supporto del tandem offensivo formato da Rovini e Gyasi. A tre il pacchetto di mezzo con Nadir Minotti in cabina di regia, Hamlili mezzala a destra e Luperini sul centro-sinistra. La difesa vedrà ancora titolari i due innesti di settembre, il terzino destro Guglielmotti (cresciuto nell’Inter) e il centrale brasiliano Neuton (ex Udinese); quest’ultimo giocherà al fianco di Priola, mentre a sinistra agirà Luca Zanon. Tra i pali Albertoni.

Per il derby toscano dell’Artemio Franchi le quote dei bookamker puntano sui padroni di casa. SNAI ad esempio fissa il segno 1 per il successo del Siena a 2,05, mentre il segno 2 per il colpo esterno della Pistoiese corrisponde a quota 3,60. A 3,15 invece il segno X per l’eventuale pareggio tra le due formazioni. Sempre nella lavagna SNAI troviamo l’opzione Under per questo match a quota 1,58 e a 2,17 l’Over; quota per l’opzione Gol 1,97 e per l’opzione NoGol 1,70.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Siena-Pistoiese si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (7^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Borussia Dortmund, Tuchel: "Poco bravi nell'ultimo passaggio" Successivo Piacenza-Olbia/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro 2016 girone A)