Piacenza-Olbia/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro 2016 girone A)

DIRETTA PIACENZA-OLBIA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE A) – Piacenza-Olbia sarà diretta dall’arbitro Daniele Viotti di Tivoli, assistito dai guardalinee Tiziano Notarangelo di Cassino ed Ilenia D’Alia di Trapani: calcio d’inizio alle ore 14:30 di domenica 2 ottobre 2016. Si gioca allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza, per la settima giornata del campionato di Lega Pro. Nel girone A la classifica vede l’Alessandria, grande favorita della vigilia assieme alla Cremonese, in testa a punteggio pieno con 18 punti; proprio i grigiorossi di Cremona seguono in seconda posizione a quota 13, rallentati nell’ultimo turno dal neopromosso Piacenza che si è aggiudicato il sentitissimo derby del Po portandosi in zona playoff.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (7^GIORNATA)

9 i punti dei Lupi biancorossi che hanno riscattato il precedente ko casalingo per mano dell’Alessandria (1-2), uscendo con un buon bottino di 3 punti dal doppio confronto con le due corazzate del girone A. L’eroe del derby è stato il centrocampista francese Antohny Taugourdeau, top scorer di squadra con 4 gol e in testa alla classifica marcatori assieme ad altri 4 giocatori (Pablo Gonzalez dell’Alessandria, Brighenti della Cremonese, Sasà Bruno della Giana Erminio e il georgiano Shekiladze del Tuttocuoio).

Sia nel primo che nel secondo tempo il minuto chiave è stato il numero 16, in cui sono caduti entrambe le reti di Taugourdeau; poco dopo il raddoppio e precisamente al 67’ il gol di Scappini ha riportato in partita la Cremonese, che però non è riuscita a pareggiare registrando il primo ko in campionato dopo 4 successi di fila. Dati che impreziosiscono la vittoria del Piacenza, chiamato ora a confermarsi contro un’altra neopromossa (ripescata per l’esattezza) dal morale alto. L’Olbia allenata da Michele Mignani, vincente in due delle ultime tre giornate e domenica scorsa su una squadra più blasonata come il Livorno.

La formazione sarda ha disputato un’ottima partita ispirata da un Andrea Cossu formato Serie A: il fantasista ‘tascabile’ ex Cagliari ha scodellato il cross-assist per la testa del difensore Mirko Miceli, che all’87’ minuto ha superato il portiere avversario Mazzoni firmando il suo primo gol stagionale. La premiata ditta Cossu-Miceli aveva partorito anche una traversa in avvio di ripresa, con punizione del primo e deviazione aerea del difensore direttamente sulla traversa; dal canto suo il fantasista aveva poco dopo colpito il palo al termine di un’azione in proprio.

Ora sono 8 i punti in classifica dell’Olbia che si è affacciata in zona playoff così come il Piacenza: per i Galluresi la salvezza rimane l’obiettivo numero 1, ma le ambizioni non mancano alla società isolana che in estate ha ingaggiato giocatori del calibro di Cossu e Francesco Pisano, gente abituata a ben altri palcoscenici. Al Garilli si prospetta quindi un match interessante tra due squadre che vogliono accumulare altri punti, per avvicinare la quota tranquillità e poter continuare a sognare.

Probabili formazioni Piacenza-Olbia: in questo momento il Piacenza non può prescindere dal Taugourdeau, che fa coordina le operazioni a centrocampo e trova di frequente la via della rete; nel 4-3-3 di mister Branzini il francese sarà affiancato dal giovane Gianluca Barba e dal veterano Cazzamalli. Davanti Razzitti al centro del tridente d’attacco, completato dagli esterni Matteassi e Titone; dietro Silva e Pergreffi a protezione del portiere Miori, mentre i terzini saranno Sciacca (scuola Inter) a destra e Agostinone dall’altra parte.

Per l’Olbia invece solito 4-3-3 con Cossu a giostrare sulla trequarti: se Taugourdeau è l’uomo più atteso in casa Piacenza, il numero 7 sardo avrà come sempre gli occhi di tifosi ed avversari puntati addosso e sarà chiamato ad ispirare l’azione delle due punte, Alessandro Capello e l’ivoriano Daniel Kouko che stanno affinando una buona intesa. Confermato il trio di centrocampo con Piredda e Muroni ai fianchi di Geroni, in invece i titolari previsti sono Pinna a destra, Cotali a sinistra, Miceli e Dametto in mezzo e Montaperto tra i pali.

Come nella maggior parte dei casi, i bookmaker favoriscono la squadra di casa: scorrendo le quote SNAI si trova il segno 1 per la vittoria del Piacenza a 2,05, il segno X per il pareggio a quota 3,10 e il segno 2 per il successo esterno dell’Olbia a 3,70. Opzione Under valutata 1,58, Over 2,17, Gol 1,97 e NoGol 1,70.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Piacenza-Olbia si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (7^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Siena-Pistoiese/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro 2016 girone A) Successivo Lecce-Reggina Sportube: streaming diretta live, ecco come vederla