Serie B Vicenza-Latina 0-1: Corvia segna, Bellomo no

Serie B Vicenza-Latina 0-1: Corvia segna, Bellomo no
© LaPresse

I laziali, in dieci per un’ora, sbancano il Menti grazie a un calcio di rigore. Pinsoglio invece respinge il penalty dell’ex Bari twitta

VICENZA – Il Latina compie l’impresa al Menti sbancando il campo del Vicenza con il punteggio di 0-1, nel match valido come secondo anticipo della 14esima giornata di Serie B. Un colpo salvezza inatteso, soprattutto dopo l’espulsione di Nica nel primo tempo. L’undici laziale di Vivarini così lascia la zona rossa grazie al rigore trasformato da Corvia a inizio ripresa. Va tutto storto alla squadra di Bisoli che resta con zero vittorie in casa e un ruolino di marcia al momento da playout. Ha pesato e non poco l’errore dal dischetto di Bellomo che si è fatto ipnotizzare da Pinsoglio. 

CRONACA E TABELLINO: VICENZA-LATINA 0-1

CORVIA DAL DISCHETTO –
Animi caldi e tantissimi contrasti. Al contrario delle occasioni da gol, quasi inesistenti tra il primo e il secondo tempo. Al 29′ Nica viene espulso per un’entrata con il piede a martello. Prima del riposo il Latina chiede senza successo un rigore per un fallo su Corvia. Poi a inizio ripresa (50′) l’ex Roma si guadagna un penalty (fallo di Zivkov) e lo trasforma senza esitazioni, 0-1. La gara continua a non regalare spettacolo. Il Vicenza fatica a rendersi pericoloso. Al 66′ Pucino va vicino al gol di testa ma Pinsoglio salva la sua porta. Nel finale il pressing continuo dei biancorossi cade nel vuoto perché Bellomo fallisce un calcio di rigore (grande parata di Pinsoglio) a tre minuti dalla fine. Il Latina adesso respira a pieni polmoni.  

CLASSIFICA SERIE B

Tags: Serie BlatinaVicenzacorviaPinsoglio

Tutte le notizie di Serie B

Precedente Lega Pro, Gir. B: Forlì e Modena impattano 2-2, Fano corsaro a Mantova Successivo Angelici: «Incontro per Bentancur alla Juventus. Però finisce la stagione al Boca»