Sarri: “Non ci abbattiamo” I risultati? “Arriveranno”

“Abbiamo fatto una grande partita ma in questo momento non concretizziamo le occasioni che creiamo e facciamo sempre risultati inferiori alle prestazioni”. Maurizio Sarri ai microfoni di Mediaset Premium commenta così la prestazione degli azzurri questa sera al San Paolo. L’allenatore del Napoli dopo il pareggio contro la Lazio si è detto fiducioso. “Siamo forti e ci stiamo esprimendo forse meglio di altre squadre. I risultati? Arriveranno”. Nessuna disperazione, dunque. Maurizio Sarri, amaro ma lucido alla fine del match, predica fiducia e guarda avanti: “Faremo punti nel lungo periodo. Durante la mia gestione in questo momento la squadra si sta esprimendo meglio rispetto altri momenti in cui i risultati erano positivi. Se continuiamo con queste prestazioni e questi numeri i risultati arriveranno”.

crisi? — Dopo quattro sconfitte e due pareggi nelle ultime 8 partite tra campionato e Champions a Napoli è crisi di risultati. E Sarri la commenta così: “Ci manca solo un pizzico di maturità e di esperienza”. E poi aggiunge: “Se continuiamo così arriveranno anche i gol. Prima o poi Mertens, Callejón, Insigne e Gabbiadini segneranno di più. Per ora stanno creando molto, aspettiamo che realizzino quanto costruiscono”. Sarri, che nel dopo partita non si è presentato alla consueta conferenza stampa limitandosi a parlare solo alle televisioni, ha detto: “Durante la mia gestione il Napoli si sta esprimendo meglio rispetto ad altri momenti in cui c’erano più risultati. Ma questo non ci abbatte. Se continuiamo con questo tipo di prestazioni i risultati ci saranno”.

la difesa — “Siamo migliorati molto anche a livello difensivo nelle ultime due gare, soprattutto a Torino contro la Juve. Anche contro la Lazio, che ha un potenziale offensivo pazzesco, abbiamo concesso poco. In questo momento non vedo grandi problemi difensivi come invece avevo notato contro Besiktas in casa e contro la Roma”. Nessun problema nel reparto arretrato dunque per Maurizio Sarri: “La fase difensiva è di ottimo livello”.
hamsik dietro le punte? — E sulla suggestione di De Laurentiis di spostare Hamsik dietro alle punte, l’allenatore azzurro ha risposto: “Il trequartista è un ruolo che non piace a Marek, quando l’ha fatto non ha giocato bene e mi sembrerebbe un’incongruenza tenere fuori due tra Mertens, Callejon e Insigne”.
sos centravanti — Alla domanda sulla mancanza di un centravanti, Sarri non ha dubbi: “È inutile stare a recriminare sull’infortunio di Milik. È vero che non abbiamo il giocatore che ci può far vincere una gara in cui creiamo meno degli avversari ma creando così tante palle gol prima o poi i nostri attaccanti segneranno”. E sul mancato arrivo di Aubameyang, oggi autore di quattro gol all’Amburgo, l’allenatore azzurro risponde: ” Era stato messo in alternativa a un altro attaccante e io ho detto che preferivo l’altro, poi alla fine non è arrivato nessuno dei due”. L’altro centravanti era Icardi? “Questa è una vostra deduzione”, risponde Sarri ironico. E poi la stoccata su Gabbiadini, dopo la convocazione in nazionale: “Spero giochi e spero possa provare il gol così poi tornerà qui più carico e voglioso”.

 Gasport 

Precedente Sassuolo-Atalanta streaming – diretta tv, dove vederla Successivo Il paradosso dell'Inter e le riflessioni su una stagione quasi gettata al vento. Suning decida non solo sul tecnico ma su tutti i ruoli della dirigenza e prenda esempio da due big della Serie A