ROMAGNOLI VIA DAL MILAN? / Calciomercato news, decideranno i cinesi (Ultime notizie, oggi 24 agosto 2016)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS, ROMAGNOLI CEDUTO? DECIDERANNO I CINESI (OGGI 24 AGOSTO 2016) – La cessione di Alessio Romagnoli al Chelsea è lo scenario di calciomercato che tiene banco in casa Milan. La società rossonera per il momento ha fatto muro e ha dichiarato l’incedibilità del suo giovane; la prima offerta del Chelsea è arrivata, era di 25 milioni di euro (cioè quanto il Milan ha versato nelle casse della Roma) ed è stata rispedita al mittente. I Blues però, come abbiamo raccontato, non hanno intenzione di mollare il colpo e sono pronti ad aumentare di almeno 10 milioni la proposta economica: si parla di una cifra che, bonus inclusi, raggiungerebbe e forse oltrepasserebbe i 40 milioni. Come riporta MilanLive, la decisione finale spetta a Fininvest e alla cordata cinese: le due parti hanno firmato il contratto di esclusiva per la cessione del club e, in attesa del closing, si muovono in sinergia. Come si legge, sarebbe una sorpresa se negli ultimi giorni di calciomercato il Milan dovesse vendere Romagnoli, ma i soldi ricavati dal suo passaggio al Chelsea potrebbero servire, in questa ultima settimana di sessione estiva, a sbloccare la situazione in entrata.

ROMAGNOLI VIA DAL MILAN? CALCIOMERCATO NEWS, I ROSSONERI APRONO ALLA CESSIONE? (OGGI 24 AGOSTO 2016) – Abbiamo detto più volte che per Alessio Romagnoli l’idea di calciomercato del Milan è quella di non vendere. Tuttavia, come ha riportato l’inviato di Sky Sport Peppe Di Stefano, gli scenari potrebbero cambiare: intanto Repubblica parla di una possibile offerta di 40 milioni più bonus da parte del Chelsea, intenzionato ad acquistare il giovane difensore. I riscontri dicono che i Blues potrebbero agevolmente arrivare a 40 (35 di parte fissa più i bonus). Il diktat del Milan, il punto di partenza, è quello di non vendere i suoi giovani; tuttavia la società rossonera deve anche fare i conti con un calciomercato al momento bloccato, una squadra che sarebbe da implementare e migliorare e le difficoltà che il Milan sta incontrando nell’acquistare calciatori. Ormai Carlos Bacca non partirà, anche per volere di Vincenzo Montella: significa che il Milan deve accettare di non fare più calciomercato in entrata. A meno che appunto non si decida di accettare la proposta del Chelsea: per questo si attende che i Blues formalizzino la loro offerta e che, nel caso, Montella e la proprietà cinese diano il loro assenso. Fosse così, i rossoneri perderebbero un grande difensore di prospettiva ma potrebbero rimpiazzarlo andando in più ad acquistare un centrocampista (per esempio Leandro Paredes, per il quale la Roma vuole inserire l’obbligo di riscatto).

ROMAGNOLI VIA DAL MILAN? CALCIOMERCATO NEWS, SPUNTA LA CLAUSOLA SULLA PLUSVALENZA (OGGI 24 AGOSTO 2016) – Alessio Romagnoli-Chelsea: si farà questa incredibile trattativa di calciomercato? Per il momento il Milan non cede: nei giorni scorsi ha già ribadito ai Blues di non avere alcuna intenzione di privarsi del suo giovane difensore centrale. Eppure il Chelsea non vuole mollare il colpo: Antonio Conte vuole un difensore di sicuro affidamento e sul quale costruire il reparto del futuro, vista la non più verdissima età dei vari Terry, Ivanovic e Gary Cahill. Da qui l’idea Romagnoli; il Milan non se ne vuole privare. Anche perchè, come ha riportato Repubblica, la plusvalenza che i rossoneri eventualmente effettuerebbero non sarebbe “completa”: si dice infatti che nel contratto stipulato un anno fa con la Roma ci sia una clausola che prevede che, in caso di cessione del difensore per una cifra superiore ai 25 milioni (la somma pagata dal Milan), il 30% della plusvalenza debba andare nelle casse della società giallorossa. Dunque, l’affare sarebbe minore anche dal punto di vista economico; per questo motivo Romagnoli molto difficilmente si muoverà dal Milan, anche di fronte a una super offerta da parte del Chelsea.

ROMAGNOLI VIA DAL MILAN? CALCIOMERCATO NEWS, NUOVA OFFERTA DAL CHELSEA (OGGI 24 AGOSTO 2016) – Alessio Romagnoli non si vende. Non ci sarà nessun botto di calciomercato che riguarda il giovane difensore del Milan: la volontà della società è stata chiara fin da subito. A caccia di un difensore, il Chelsea sta tenendo monitorata la situazione del classe ’95: Antonio Conte lo conosce bene e ha chiesto alla sua dirigenza di provare a mettere sul piatto una grande offerta. Come scrive la Gazzetta dello Sport, anche la seconda sarà rifiutata: per ora una proposta ufficiale non è ancora stata formalizzata, ma pare che il Chelsea sia pronto a rivolgersi nuovamente al Milan. Se la prima offerta era di 25 milioni (cioè il prezzo che i rossoneri hanno pagato alla Roma la scorsa estate), questa volta si parla di 35 milioni di euro; soldi che però non basteranno per strappare Romagnoli al Milan. Il Diavolo come detto è stato chiaro: Romagnoli e Gigi Donnarumma rappresentano il futuro di questa squadra e per nessun motivo saranno venduti in questa sessione di calciomercato, nè in futuro. Il Chelsea dunque, a meno di clamorosi scenari, dovrà accontentarsi.

ROMAGNOLI VIA DAL MILAN? CALCIOMERCATO NEWS, ATTESO RILANCIO DEL CHELSEA (OGGI 24 AGOSTO 2016) – Alessio Romagnoli continua ad essere nel mirino del Chelsea, quindi il Milan dovrà fare i conti in questi ultimi giorni del calciomercato estivo con l’assalto della squadra inglese al giovane difensore che dovrebbe essere un perno del Milan del futuro. Oggi infatti è atteso un nuovo rilancio per Alessio Romagnoli da parte del Chelsea di Antonio Conte, che non ha portato Romagnoli ad Euro 2016 da commissario tecnico dell’Italia, ma evidentemente lo stima molto e adesso vuole portarlo a Londra mettendo sul piatto un’offerta che per il Milan di questi tempi potrebbe essere difficile da rifiutare, anche se poi si porrebbe l’esigenza di trovare un valido sostituto entro il 31 agosto, data che ormai è molto vicina. Il Corriere della Sera, nelle pagine sportive dell’edizione del quotidiano in edicola oggi, parla di un rilancio dell’offerta da parte del Chelsea, che si è visto rifiutare la proposta avanzata lunedì e dunque ci riprova con cifre ancora più interessanti per il Milan: sul tavolo di Adriano Galliani dovrebbe infatti arrivare una proposta che, tra parte fissa e variabile, ammonterebbe ad un totale di 40 milioni di euro. Tanti soldi per un giovane sul quale il Milan ha fatto un investimento da 25 milioni di euro solamente un anno fa per strapparlo alla Roma: cifra importante, ma se dopo un solo anno arriva una possibile plusvalenza di ben 15 milioni (sia pure bonus compresi) ecco che l’incedibilità finora sbandierata dal Milan – che senza dubbio in Romagnoli crede molto – potrebbe anche vacillare. Galliani dovrà avvisare sia Silvio Berlusconi sia Marco Fassone, advisor dei cinesi futuri proprietari del Milan, per decidere insieme che cosa fare davanti ad una proposta così importante ad una sola settimana dalla fine del mercato.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Juventus, scatto West Ham per Zaza: superato anche il Napoli Successivo Sorteggio Champions League 2017 / I gironi, verso la diretta: Juventus, Napoli, quali avversari? L'anno scorso (ultime notizie info streaming video)