Roma, Pellegrini non ce la fa. Idea Zaniolo trequartista

Pellegrini resta in sospeso. Ma le indicazioni emerse dagli ultimi allenamenti non sono incoraggianti: il ginocchio è ancora dolorante. Mourinho deciderà solo in extremis se convocarlo per il Genoa, anche riflettendo sul precedente di Venezia: giocando tutta la partita sotto antidolorifici Pellegrini ha peggiorato la sua condizione clinica ed è stato costretto a saltare la Nazionale. La Roma sperava di gestirne il pieno recupero con terapie e riposo. Però è chiaro che dopo quasi tre settimane senza un allenamento Pellegrini non possa forzare di nuovo. Sarebbe controproducente per le partite successive, tutte molto ravvicinate (…)

Sostituti

Mourinho studia soluzioni alternative: se in difesa può sostituire ancora Smalling con Kumbulla, che non sta benissimo a causa della contrattura rimediata in nazionale ma entro domenica dovrebbe essere a posto, l’eventuale camhio di Pellegrini dovrebbe essere Nicolò Zaniolo, favorito su Mkhitaryan per la posizione di trequartista dietro alle due punte. Se dovesse essere confermato il 3-4-1-2, sulla fascia sinistra agirebbe ancora El Shaarawy dal momento che Viña è infortunato e Calafiori, più vicino al recupero, non viene ritenuto pronto. Davanti dovrebbe essere confermato Shomurodov, che è un ex del Genoa, al fianco di Abraham, reduce dal bel gol segnato con l’Inghilterra a San Marino. Se invece dovesse ripiegare sul 4-2-3-1, che i giocatori hanno ormai assimilato, Mourinho potrebbe spostare Ibañez nel ruolo di terzino sinistro e tenere El Shaarawy tra i quattro attaccanti, con Zaniolo a destra e Mkhitaryan trequartista dietro ad Abraham. A quel punto l’escluso sarebbe Shomurodov che però a Venezia ha svolto un ruolo importante, sia per sé (primo gol in campionato) che per Abraham (assist) a cui ha liberato spazi inesplorati. In questi giorni verranno provate varie soluzioni, con l’obiettivo di sovvertire il trend della Roma in trasferta: fin qui solo 6 punti in 6 partite (…)

Roma, svelata la terza maglia: ecco tutti i dettagli

Guarda la gallery

Roma, svelata la terza maglia: ecco tutti i dettagli

Precedente Conmebol sospende l'arbitro di Argentina-Brasile: "Errori gravi" Successivo Argentina-Brasile, arbitro sospeso per "errori gravi ed evidenti"

Lascia un commento