PROBABILI FORMAZIONI/ Fiorentina-Milan: i bomber. Quote, le ultime novità live (Serie A 6^ giornata, oggi 25 settembre 2016)

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-MILAN: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. I BOMBER (SERIE A 6^ GIORNATA, OGGI 25 SETTEMBRE 2016) – Fiorentina-Milan: in questo inizio di campionato la formazione viola non ha ancora trovato un cannoniere degno di questo nome. Tutti i marcatori viola hanno un gol in stagione: sono cinque e si chiamano Kalinic, Carlos Sanchez, Badelj, Babacar e Bernardeschi che ha segnato su calcio di rigore. Vero che la Fiorentina deve ancora recuperare la partita contro il Genoa, ma le differenze rispetto all’anno scorso ci sono: non in termini di gol (erano 5 anche allora, dopo quattro partite) quanto per il fatto che Marcos Alonso e Khouma el-Babacar avevano già segnato due volte (Kalinic invece, a segno per la prima volta alla quinta giornata, sarebbe esploso con la tripletta a San Siro di quattro giorni più tardi). Nel Milan, Carlos Bacca è il giocatore del momento: cinque gol in campionato per il colombiano, che ha fatto anche meglio dell’anno scorso (aveva segnato 3 gol nelle prime cinque). Per Bacca strepitosa tripletta alla prima giornata contro il Torino, poi sigilli con Sampdoria e Lazio: e pensare che per tutta l’estate il Milan ha cercato di venderlo per finanziarsi il calciomercato… M’Baye Niang (2) e Suso sono gli unici altri marcatori del Milan in questo avvio di stagione. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-MILAN

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINAMILAN: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. LA PANCHINA (SERIE A 6^ GIORNATA, OGGI 25 SETTEMBRE 2016) – Una delle partite più attese della sesta giornata di Serie A è quella tra Fiorentina eMilan. Vediamo come saranno composte le panchine di entrambe le squadre: per i viola Babacar non dovrebbe partire dall’inizio, nonostante il suo perfetto gol di tacco contro l’Udinese nella scorsa giornata, in panca anche Zarate e il figlio d’arte Federico Chiesa per l’attacco. Cristian Tello si giocherà un posto da titolare fino all’ultimo minuto con Bernardeschi, quest’ultimo però è favorito per partire nell’undici di base. Per il Milan invece Vincenzo Montella lascerà in panchina Gianluca Lapadula e Luiz Adriano, per puntare invece su Niang e Bacca. Poli in panca ma fino all’ultimo spererà in un posto da titolare nel terzetto di centrocampo, mentre per la difesa anche Abate non dovrebbe partire titolare lasciando il posto a Calabria e De Sciglio come martedì contro la Lazio. Antonelli ancora alle prese con il problema alla cervicale, siederà in panchina contro la Fiorentina così come il croato Pasalic e l’argentino José Sosa. 

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINAMILAN: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. LE VARIANTI (SERIE A 6^ GIORNATA, OGGI 25 SETTEMBRE 2016) – FiorentinaMilan: Vincenzo Montella è un trasformista e nella sua esperienza con i rossoneri ha iniziato con un modulo 4-3-3 che si può agevolmente modificare in altro. Per esempio in un più classico 4-4-2: Honda sarebbe l’ideale per giocare come esterno a destra a piede invertito, dall’altra parte Bonaventura sarebbe riportato al ruolo ricoperto nell’Atalanta e Suso potrebbe affiancare Bacca in attacco, in concorrenza con Lapadula per un reparto più “vecchio stampo”. Meno percorribile la pista del 3-5-2, a meno che Gustavo Gomez non cresca di quel tanto da poter essere considerato affidabile per giocare stabilmente nella linea con Paletta e Romagnoli (in attesa del rientro di Cristian Zapata). La Fiorentina di Paulo Sousa è una creatura che spesso e volentieri ha cambiato faccia, passando dalla difesa a tre (utilizzata oggi) a quella a 4 con un 4-2-3-1 che rientra maggiormente nelle corde di giocatori come Bernardeschi e Cristian Tello, altrimenti chiamati a svolgere compiti quasi da terzini, cosa che naturalmente ne limita il talento. A volte però Paulo Sousa ha anche giocato con due attaccanti in linea e un solo trequartista: in questo caso predilige Borja Valero alle spalle delle punte e Ilicic che affianca Kalinic, senza contare che i due possono ovviamente muoversi sulla trequarti con la difesa a quattro e dunque il modulo cosiddetto ad albero di Natale. 

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-MILAN: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. I JOLLY (SERIE A 6^ GIORNATA, OGGI 25 SETTEMBRE 2016) – Fiorentina-Milan, uno sguardo a quei giocatori che possiamo considerare i jolly nelle due formazioni che si sfidano tra poco all’Artemio Franchi. Attendiamo, nella Fiorentina, l’esordio di Hernan Toledo: Pantaleo Corvino lo è andato a pescare nel Vélez Sarsfield dove a nemmeno 20 anni era già protagonista. Calciatore forse ancora un po’ acerbo, ma di sicuro avvenire: gioca più che altro vicino alla porta, una zona di campo dove è difficile emergere (ci sono due tipetti che si chiamano Ilicic e Borja Valero, più Mauro Zarate). Toledo attende la sua occasione; la Fiorentina giocherà tante partite in stagione e certamente arriverà anche il suo momento, potrebbe portare una ventata di novità e freschezza al nostro campionato. Allo stesso tempo attende nel Milan Mario Pasalic, colpo last second di Adriano Galliani che ha spiazzato tutti: classe ’95, gioca già nella nazionale croata che da sempre è molto attenta ai suoi giovani talenti. Nel 2015-2016 era al Monaco, dove ha avuto spazio e si è messo in mostra come uno dei giocatori in erba più interessanti della Ligue 1: il Milan non se lo è lasciato sfuggire e lo ha preso in prestito. Vincenzo Montella potrebbe dargli presto qualche minuto; certamente sostituire due come Kucka e Montolivo e vincere la concorrenza di tutte le seconde linee non sarà semplice, ma anche in questo caso va detto che la stagione è lunga e potremmo quindi vedere Pasalic fare il suo esordio con la maglia del Milan.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-MILAN: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. I PROTAGONISTI (SERIE A 6^ GIORNATA, OGGI 25 SETTEMBRE 2016) – Fiorentina-Milan: quali possono essere i protagonisti nella partita dello stadio Artemio Franchi? Nella Fiorentina sta avendo un ottimo rendimento Carlos Sanchez: sfruttando l’assenza di Vecino il colombiano ha preso possesso della mediana viola con qualità e senso della posizione. Esattamente le doti che gli avevano permesso di emergere nella Colombia del Mondiale 2014, quella di James Rodriguez, come uno dei giocatori più in vista. Bell’acquisto della Fiorentina che ora se lo gode. Nel Milan continua a giocare con grande presenza Alessio Romagnoli: un classe ’95 che è alla terza stagione da titolare in Serie A, e che continua a non far mancare il piede buono e la personalità con cui regge l’urto degli avversari. Gli manca ancora la nazionale, ma non è un problema: aveva ragione il Milan a dire che, insieme a Donnarumma, rappresenta il futuro di una società che ha tanti punti interrogativi ma sembra aver capito su chi deve puntare per tornare a costruire un ciclo vincente.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-MILAN: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (SERIE A 6^ GIORNATA, OGGI 25 SETTEMBRE 2016) – Fiorentina-Milan è il posticipo della domenica nella sesta giornata del campionato di Serie A 2016-2017: si gioca alle ore 20:45 di domenica 25 settembre presso l’Artemio Franchi. Bel momento del Milan che ha vinto le ultime due partite senza subire gol e si è rilanciato in classifica; la Fiorentina invece è reduce dal pareggio sul campo dell’Udinese e ha 7 punti, ma deve ancora recuperare la partita contro il Genoa (lo farà a dicembre) e quindi potenzialmente potrebbe essere terza. All’Artemio Franchi l’arbitro della partita sarà il signor Daniele Orsato; andiamo senza indugi a dare uno sguardo più approfondito a quelle che sono le probabili formazioni di Fiorentina-Milan.

FIORENTINA-MILAN: PRONOSTICO E QUOTE – Per Fiorentina-Milan, partita valida per la sesta giornata del campionato di Serie A 2016-2017, le quote Snai ci dicono che la vittoria della Fiorentina (segno 1) vale 2,30, il pareggio (segno X) vale 3,25 mentre la vittoria del Milan (segno 2) è quotata 3,20 volte la somma che deciderete di giocare.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA – Paulo Sousa rimanda in campo Kalinic dopo averlo fatto iniziare dalla panchina alla Dacia Arena; l’attaccante croato sarà il terminale offensivo di un reparto che avrà in Ilicic e Borja Valero, come al solito, i due trequartisti che aumenteranno la qualità del gruppo. Ancora dubbi sulle fasce: a sinistra potrebbe essere arrivato il momento di Maxi Olivera che contende il posto a Milic – finora preferito – a destra invece potrebbe comunque esserci Bernardeschi, reduce dal primo gol in campionato (su rigore). Meno punti di domanda in mezzo dove Carlos Sanchez, in crescita costante, sarà ancora al fianco di Badelj; difesa ovviamente a tre con il ritorno di Astori che prende il posto di De Maio, e giocherà sul centrosinistra con Tomovic dall’altra parte e Gonzalo Rodriguez che sarà invece il riferimento arretrato. In pota come sempre Tatarusanu.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN – Il Milan non ritrova i suoi infortunati, ma soprattutto fa giocare gli stessi: Vincenzo Montella aveva aperto al turnover martedì sera ma poi ha cambiato poco o nulla. Non lo farà nemmeno questa sera nel ritorno a Firenze (qui ha allenato tre anni, centrando sempre il quarto posto e una semifinale di Europa League): davanti a Donnarumma solita coppia formata da Paletta e Alessio Romagnoli, Calabria che rappresenta una bella e concreta novità sarà il terzino destro con De Sciglio ancora favorito su Antonelli, che potrebbe farcela se non altro per la panchina. In mediana Kucka sarà l’interno di destra; dall’altra parte gioca ancora Bonaventura, in mezzo va Montolivo che è un grande ex di questa sfida (della Fiorentina è anche stato capitano). Invariato anche il tridente offensivo: in attesa di scoprire Lapadula, Carlos Bacca continua a segnare e ha già 5 gol in questo campionato, Suso ha cambiato passo rispetto ai primi giorni con la maglia del Milan (gli ha evidentemente fatto bene il prestito al Genoa) e Niang si sta confermando attaccante dalle grandi potenzialità, pur se per affermarsi definitivamente dovrebbe trovare un po’ più di continuità. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-MILAN

Precedente Risultati Serie A: Inter-Bologna 1-1, Genoa-Pescara 1-1 Successivo Pagelle/ Lazio-Empoli (2-0): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017, 6^ giornata)