Risultati Serie A: Inter-Bologna 1-1, Genoa-Pescara 1-1

Serie A
Risultati Serie A: Inter-Bologna 1-1, Genoa-Pescara 1-1
© ANSA

I nerazzurri frenati in casa, nella ripresa esordio per Gabigol: Juve e Napoli scappano via. Il Sassuolo supera l’Udinese, primo gol in Serie A per il “Cholito” Simeone

INTER-BOLOGNA 1-1: TABELLINO, STATISTICHE E CRONACA

GENOA-PESCARA 1-1 (47′ Simeone, 85′ Manaj)
Il Pescara di Oddo ferma in casa il Genoa: è 1-1 al Ferraris, nel finale i rossoblù chiudono addirittura in nove uomini. Juric sceglie Giovanni Simeone per sostituire Pavoletti al centro dell’attacco. Si gioca a un buon ritmo, il Genoa reclama un rigore per una “parata” di Zampano non vista dalla terna arbitrale. L’attaccante argentino è costretto a uscire al 21′ per infortunio, al suo posto entra Gapke.

Nella ripresa il Genoa trova subito il vantaggio grazie al “Cholito”. Il momento del figlio dell’allenatore dell’Atletico Madrid arriva al 47′, quando controlla un pallone all’interno dell’area del Pescara e di sinistro batte Bizzarri sul primo palo. Per Juric, in panchina, è una liberazione. E’ l’ingresso in campo di Pandev a dare la scossa. I rossoblù insistono, ma si complicano la vita tra il 74′ e il 79′, quando vengono espulsi in pochi minuti Edenilson e Pandev. Per la seconda volta in pochi giorni, il Pescara affronta un avversario in nove. I genoani respirano grazie a uno spunto di Laxalt (Bizzarri è attento), ma è un finale di partita in apnea. La squadra di Oddo raggiunge il pareggio con Manaj all’85’, che sfrutta un assist perfetto di Zampano. In pieno recupero, Verre di testa va a un passo dal colpo del ko: la palla esce di pochi centimetri alla destra di Perin. È l’ultima emozione, a Marassi finisce in parità.

SASSUOLO-UDINESE 1-0 (34′ Defrel)
Senza la sconfitta a tavolino alla prima giornata, il Sassuolo ora sarebbe terzo da solo. I neroverdi battono l’Udinese in casa grazie a una rete di Defrel. E’ da subito un altro Sassuolo rispetto alla serataccia di Verona. La squadra di Di Francesco comincia subito all’attacco: al 13′ la deviazione di Heurtaux sul colpo di testa di Ragusa salva l’Udinese; nove minuti più tardi Antei sfiora il vantaggio ancora di testa, stavolta su calcio d’angolo. I bianconeri non ripartono, il gol del Sassuolo è nell’aria e arriva al 34′ con il solito Defrel. Lirola mette al centro, Ali Adnan e Karnezis sbagliano l’intervento e per l’attaccante francese è facile mettere la palla in rete: è il suo settimo centro nelle nove partite giocate in questa stagione. L’Udinese si vede solo nel secondo tempo: Ali Adnan e Kone, per due volte, fanno venire i brividi a Consigli. La spinta del Sassuolo cala, forse a causa anche di un pizzico di stanchezza per le tante partite disputate nelle ultime settimane. Di Francesco punta sulla freschezza di Iemmello, che sostituisce Defrel, ed è una mossa corretta perché il nuovo entrato è subito pericoloso con una conclusione fuori di poco. In chiusura però i friulani vanno vicinissimi al pareggio e centrano due volte la traversa con Felipe e Kone. 

SERIE A: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO COMPLETO

Precedente Serie A Pescara, Oddo: «Con il Genoa una partita a scacchi» Successivo PROBABILI FORMAZIONI/ Fiorentina-Milan: i bomber. Quote, le ultime novità live (Serie A 6^ giornata, oggi 25 settembre 2016)