Pagelle/ Lazio-Empoli (2-0): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017, 6^ giornata)

PAGELLE LAZIO-EMPOLI (2-0): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 6^ GIORNATA) – Ecco le pagelle di Lazio-Empoli, una delle partite valide per la sesta giornata del campionato di Serie A: i migliori e i peggiori, tutti i voti ai protagonisti della partita. La Lazio vince per 2-0 contro l’Empoli. Decidono i gol di Balde Keita e Lulic. Grazie a questi 3 punti conquistati la squadra di Inzaghi raggiunge la Roma al quarto posto, con 10 punti dopo 6 giornate. L’Empoli resta invece immischiato nelle zone basse di classifica con 4 punti.

VOTO LAZIO: 6 La squadra di Inzaghi vince ma non convince. Primo tempo condotto per mezzora poi si rischia troppo nell’ultima parte. Nella seconda frazione di gioco la squadra pressa poco rimanendo in balia degli avversari. Nel finale Lulic chiude i conti. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA LAZIO VOTO EMPOLI: 5,5 Qualche disattenzione in difesa decide il match. Per il resto la squadra si comporta bene anche se in fase offensiva mostra poche idee. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELL’EMPOLI VOTO SIGN. FABBRI (ARBITRO): 6,5 Si comporta bene. Decisioni corrette.

PAGELLE LAZIO-EMPOLI: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 6^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO – Vediamo insieme al termine del primo tempo le pagelle di Lazio-Empoli: migliori e peggiori delle due squadre e una sintesi di quanto accaduto nei primi 45 minuti allo Stadio Olimpico. Lazio – Empoli ha chiuso il primo tempo sul parziale di 1-0. Ritorno al gol di Balde Keita. Lo spagnolo non segnava in campionato da febbraio. Simone Inzaghi schiera i suoi con il 3-5-2. Tra i pali Strakosha, linea difensiva composta da Wallace, De Vrij e Radu. A centrocampo da destra verso sinistra Felipe Anderson, Biglia, Parolo, Milinkovic Savic e Lulic. In attacco Immobile e Balde Keita. Martusciello risponde con il 4-3-1-2. Tra i pali Skorupski, davanti a lui ecco Zambelli, Bellusci, Barba e Pasqual mentre a centrocampo Tello, Mauri e Croce. In attacco Saponara pronto a rifinire per Gilardino e Pucciarelli. Arbitra l’incontro il signor Fabbri della sezione di Ravenna. La Lazio parte forte. Immobile dalla sinistra ottiene il fondo ma non riesce a trovare un compagno. Subito dopo è Keita a mettersi in mostra. L’ex Barça dalla destra penetra in area, rientra sul mancino e calcia con forza. La palla esce di poco. La risposta dell’Empoli è affidata a Josè Mauri. Lancio lungo per Gilardino che però si fa sorprendere in posizione di fuorigioco. All’ottavo minuto getta la spugna Lucas Biglia. Il centrocampista argentino rientrava da un infortunio ma i forti dolori ancora accusati al polpaccio lo costringono a lasciare il campo. Serio rischio di ricaduta per lui. Al suo posto entra Cataldi. Poco dopo arriva il primo ammonito del match: Zambelli. Keita e Immobile ci riprovano ma le loro sortite solitarie non portano pericoli per Skorupski. La Lazio però cresce e sembra avere saldamente in mano il pallino del gioco. Felipe Anderson sguscia via sulla destra e la mette bassa e tesa in mezzo. Assist perfetto per Keita che conclude a botta sicura. Bellusci si immola e salva tutto. L’appuntamento con il gol è soltanto rinviato. L’asse Felipe Anderson – Keita ci riprova. Assist del brasiliano, Barba di testa allunga la traiettoria ma la palla arriva comunque a Keita. Stop e tiro preciso. Skorupski nulla può. Barba esce per infortunio. Dentro Cosic. Poco dopo Felipe Anderson viene ammonito. Radu ci prova invece direttamente da calcio di punizione. Il suo tentativo si infrange sulla barriera. Nel finale la Lazio subisce, soprattutto sulla fascia destra, scarsamente coperta da Anderson. Cross di Pucciarelli per Gilardino. Colpo di testa debole e centrale, Strakosha ci mette i pugni.

MIGLIORE IN CAMPO LAZIO: BALDE KEITA 6,5 PEGGIORE IN CAMPO LAZIO: WALLACE 6

MIGLIORE IN CAMPO EMPOLI: F. BARBA 6,5 PEGGIORE IN CAMPO EMPOLI: A. TELLO 5

(Francesco Davide Zaza)

Precedente PROBABILI FORMAZIONI/ Fiorentina-Milan: i bomber. Quote, le ultime novità live (Serie A 6^ giornata, oggi 25 settembre 2016) Successivo Inter-Bologna 1-1. Video gol highlights, foto e pagelle. Perisic-Destro gol