Pagelle/ Fiorentina-Paok: i voti della partita (Europa League 2016-2017, girone J – primo tempo)

<!– –>

PAGELLE FIORENTINA-PAOK: I VOTI DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE J). IL PRIMO TEMPO – Eccoci all’appuntamento consueto con le pagelle del primo tempo: Fiorentina-Paok di Europa League, vediamo allora migliori e peggiori della prima frazione all’Artemio Franchi. Al termine di un primo tempo a tratti entusiasmante per occasioni create ed emozioni offensive, la Fiorentina è sotto per 2-1 al Franchi contro il Paok! Avvio choc per la Viola, che gestisce il possesso per 5 minuti consecutivi ma va in svantaggio alla prima avanzata ospite: tiro di Djalma Campos (voto 6,5) centrale e respinto da Lezzarini (voto 5), colpevolmente impreciso invece nell’intervento successivo su Shakhov (voto 6). Che firma lo 0-1 a sorpresa. Tramortita dal colpo a freddo, la Viola rischia pesantemente di crollare subito, con il palo impattato da Garry Rodrigues (voto 7) un paio di minuti dopo. La reazione della squadra di Sousa è a dir poco veemente: addirittura doppia traversa nel giro di pochi minuti, prima di Bernardeschi (voto 7,5, forma pazzesca per lui) e poi di Cristoforo (voto 7). Ma anche Babacar (voto 6,5) e Badelj (voto 6) sfiorano il punto del pari, prima che Djalma Campos chiuda in rete un bel contropiede dei greci, con potenziale colpo di grazia per i padroni di casa a livello psicologico. Ma la Fiorentina sta molto bene e non si dà per vinta, trovando il gol del 2-1 con Bernardeschi dal limite e poi sfiorando nuovamente la rete con Vecino (voto 6,5) al tiro da oltre 20 metri. Difficile raccontare una prima frazione con riassunto così rapido, ci abbiamo provato… Ma siamo sicuri di una cosa: vale la pena seguire con noi, senza perdersi nemmeno un istante, una ripresa che si preannuncia incandescente!

VOTO FIORENTINA 6,5 – Molto sfortunata negli episodi che per ora la condannano. Gioca bene, meriterebbe quantomeno il pari, continuando così difficilmente perderà questo match MIGLIORE FIORENTINA BERNARDESCHI VOTO 7,5 – Il Paok lo vede furoreggiare palla al piede in diverse occasioni, gol compreso. In questi casi gli inglesi parlando di giocatore on fire… PEGGIORE FIORENTINA LEZZERINI VOTO 5 – Purtroppo per lui al primo tiro in porta il Paok segna. E molte responsabilità, vista al traiettoria, sono sue

VOTO PAOK SALONICCO 6,5 – Rapporto occasioni create-pericoli effettivi ai massimi livelli! Con 3 azioni d’attacco segna 2 gol e prende un palo clamoroso MIGLIORE PAOK RODRIGUES VOTO 7 – Due discese pazzesche, in allungo palla al piede per 40 metri, saltando avversari come birilli. Prima un po’ di stanchezza e poi il palo gli negano la soddisfazione del gol PEGGIORE PAOK J. CRESPO VOTO 5 – Travolto dalla fisicità di Babacar, soffre le pene dell’inferno e viene anche ammonito nel finale (Luca Brivio)

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Serie A, l'Empoli accoglie Ventura. «Qui c'è cultura sui giovani» Successivo Pagelle/ Hapoel Beer Sheva-Inter: i voti della partita (Europa League 2016-2017, girone K - primo tempo)