Milan, il tour di Mirabelli è da record

Calciomercato
Milan, il tour di Mirabelli è da record
© EPA

Quattrodici gare seguite in ottanta giorni. Osservati Tadic, Rudy, Isco, Tolisso e altri…

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Quattrodici gare seguite in ottanta giorni. Osservati Tadic, Rudy, Isco, Tolisso e altri…

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – Almeno 14 partite in due mesi e mezzo. Questo il tour de force di Massimiliano Mirabelli dal giorno in cui è stato scelto come futuro ds del Milan, lasciando il suo incarico di responsabile dello scouting in casa Inter. Come premesso, 14 sono gli incontri di cui si è avuta certezza della sua presenza, ma all’elenco ne andrebbero aggiunte altre, perché Mirabelli è stato anche in Olanda per vedere l’Ajax di Bazoer e in Belgio per studiare l’Anderlecht di Tielemans.  Le missioni sono servite per monitorare giocatori già noti, per scoprirne di nuovi, ma anche coltivare rapporti esistenti e per allacciarne di nuovi. Una sorta di lungo aggiornamento professionale, insomma, che ha avuto come ultima tappa, ieri sera, Fiorentina-Paok. E che ne ha già fissata almeno un’altra, il derby di Roma, in calendario il 4 dicembre.

SI PARTE – Già perché Mirabelli non si è limitato a viaggiare all’estero – chissà se ha già pianificato una anche in Sud America, come era solito fare in nerazzurro -, ma è andato anche su è giù per l’Italia. Ha cominciato da Chievo-Lazio (10 settembre), puntando il mirino su Keita e De Vrij, proseguendo con Cagliari-Atalanta (18), dove, tra i rossoblù, ha monitorato Joao Pedro e, tra i nerazzurri, Kessie, Conti e Gomez (esterno molto apprezzato da Montella), visto che gli altri gioiellini, Caldara e Gagliardini, non erano ancora stati lanciati da Gasperini. Ad ottobre, invece, Mirabelli è stato praticamente di stanza in Inghilterra per una fullimmersion di inglese e per costruirsi una rete di contatti. 

Leggi il resto dell’articolo sull’edizione sul Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Precedente Thiago Silva e la Juve: inevitabile trattare col Psg Successivo PROBABILI FORMAZIONI/ Empoli-Milan: le certezze in difesa. Diretta tv, orario, le ultime notizie live (14^ giornata, Serie A 2016-2017)