Thiago Silva e la Juve: inevitabile trattare col Psg

Thiago Silva e la Juve: inevitabile trattare col Psg
© www.imagephotoagency.it

Difficile che i parigini non utilizzino la clausola per il rinnovo automatico di una stagione. Marotta ci prova con l’indennizzotwitta

TORINO – Thiago Silva e la Juve fanno sul serio anche se, a questo punto, l’ultima parola spetta al Paris Saint Germain. Perchè il contratto del forte difensore, 32 anni, scade al termine di questa stagione ma è altrettanto vero che c’è una clausola che blinda il giocatore al club parigino nel caso il Psg ottenga il lasciapassare per la prossima Champions League. E considerando che questa è una possibilità praticamente certa c’è bisogno di una trattativa vera e propria.

HIGUAIN SULLA SCORTA: «FALSITA’»

LA VOLONTA’ CONTA – Il brasiliano ha manifestato in più di una circostanza la volontà di trasferirsi in Italia e la Juve, per lui, sarebbe la soluzione più gradita. Il suo desiderio è importante perchè tutti gli operatori di mercato, dirigenti compresi, garantiscono che quando un giocatore se ne vuole andare c’è poco da fare per trattenerlo. Ne sa qualcosa la stessa Juventus con Pogba. E con Tevez, ricordate? L’argentino aveva ancora un anno di contratto ma decise di tornare a casa e non ci fu niente da fare per trattenerlo. Detto questo Beppe Marotta deve incontrare il presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi, per imbastire una trattiva. Considerando l’età del brasiliano non si parlerà (eventualmente) di grandi cifre ma comunque i bianconeri dovranno riconoscere qualcosa ai francesi affinchè lo liberano. C’è da aggiungere, per dovere di cronaca, che i rapporti tra i due club dopo l’affare (per la Juve) Coman non sono dei migliori. E, forse, è arrivato il momento di avere dei rapporti visto che si tratta di due tra le società più importanti d’Europa. Insomma, ci sono buone possibilità che l’affare si possa concretizzare.

Tags: Thiago SilvaJuventuspsgCalciomercato

Tutte le notizie di Calciomercato

Precedente Tuttosport dà il via: "Milan, comincia il dopo Bacca" Successivo Milan, il tour di Mirabelli è da record