Jordan Amavi, la nuova idea del Napoli

Si svincola a giugno, è un’occasione, in Ligue 1 viene considerato uno dei migliori terzini sinistri: Jordan Amavi è la nuova idea del Napoli, come ha scritto il giornale “L’Equipe“. Ha 26 anni, gioca nell’Olympique Marsiglia e ha intenzione di non rinnovare il contratto. E’ francese, ha origini togolesi, è nato a Tolone il 9 marzo del 1994. Nove partite e un gol al Bordeaux in questo campionato con la squadra allenata da Villas-Boas, che ha appena concluso l’acquisto di Milik. Ora è fermo per uno stiramento di secondo grado alla coscia destra, è fuori dalla metà di dicembre.

E’ alto un metro e 76, è un esterno agile e veloce, che spinge e arriva al cross: 119 presenze, 3 gol e 10 assist in Francia. Ha fatto parte della nazionale under 21. E’ cresciuto nel Nizza, si è imposto in Premier League nell’Aston Villa, che lo ha ceduto al Marsiglia nel 2017 per sedici milioni. Il Napoli riflette: l’arrivo di un terzino sinistro rappresenta una priorità per luglio, ma la prima soluzione resta quella legata al portoghese Nuno Tavares, 22 anni, mancino del Benfica. Jordan Amavi potrebbe tornare anche in Inghilterra: piace al Crystal Palace di Roy Hodgson. Alla rivista “France Football”, nel mese di novembre, aveva lanciato il suo primo avvertimento al Marsiglia. Forte il desiderio di valutare nuove esperienze: “Qui sto molto bene, ma non sappiamo di cosa sia fatto il domani. Quindi, non mi sbilancio. Forse non sarò più qui, vedremo”.

Precedente Retroscena rissa Ibrahimovic Lukaku: che scontro nel tunnel! Successivo Da Diego Costa a Pato: tutti gli svincolati di lusso