Da Diego Costa a Pato: tutti gli svincolati di lusso

Mentre il mercato invernale si avvia alla conclusione, i club internazionali si danno battaglia all’ultimo affare. Come non sbirciare nella lista degli svincolati, calciatori rimasti senza contratto ma non per questo senza voglia di combattere e tornare ai vertici. Nella top 15 pubblicata da Transfermarkt sono tante le sorprese ma anche le vecchie conoscenze del nostro campionato, a cominciare da Stephan El Shaarawy, stimato dal noto portale 8 milioni. L’attaccante azzurro è ormai ad un passo dal tornare a vestire la maglia della Roma ma, a causa della prolungata positività al Covid-19, figura ancora in terza posizione nella speciale classifica degli svincolati più preziosi.

Tanti campioni di rientro dalla Cina

El Shaarawy ha appena concluso la sua avventura al Shanghai Greenland Shenhua ma non è l’unico giocatore di rientro dalla Cina. Dall’alto del suo valore stimato 12 milioni di euro, conquista la vetta della classifica il brasiliano Alex Teixeira, il cui contratto con il Jiangsu Suning è scaduto proprio il primo gennaio. In seconda posizione, Diego Costa: grazie ad un valore di 10 milioni, l’ex attaccante della Roja è uno degli obiettivi più ambiti di questa sessione di mercato invernale. Il 32enne spagnolo aveva lasciato l’Atletico Madrid alla fine del 2020 per motivi personali, rescindendo il contratto dopo più di 10 anni di alti e bassi e diventando uno svincolato di lusso a tutti gli effetti.

Cina: da Hamsik a Oscar, ecco chi può tornare a gennaio

Guarda la gallery

Cina: da Hamsik a Oscar, ecco chi può tornare a gennaio

Hulk in cerca di rilancio

Altro pezzo da novanta della classifica è Daniel Sturridge che, con un valore di 4 milioni di euro, si piazza in sesta posizione. A seguire, troviamo una vecchia conoscenza del nostro campionato: Alexandre Pato – valore stimato 3,5 milioni – si è svincolato dal San Paolo in estate ed è alla ricerca di una nuova casa: chissà che il destino non lo riporti in Italia. Tra le sorprese, chiude la top 15 l’ex Zenit Hulk, che ha rescisso il suo contratto con lo Shanghai Shenhua all’inizio del mese. Dall’estero, voci di mercato vorrebbero un suo clamoroso ritorno al Porto, con cui aveva conquistato l’Europa League nel 2010-2011.

Gli svincolati di lusso 2021: ecco chi sono

Guarda la gallery

Gli svincolati di lusso 2021: ecco chi sono

Precedente Jordan Amavi, la nuova idea del Napoli Successivo Hamsik e l’amore infinito per Napoli: Marek indossa la felpa in onore di Maradona