INGHILTERRA-SPAGNA / Info streaming video e diretta tv: forfait Kane. Probabili formazioni, quote, risultato live (amichevole, oggi 15 novembre 2016)

DIRETTA INGHILTERRA-SPAGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE, OGGI 15 NOVEMBRE 2016). FORFAIT KANE – In Inghilterra-Spagna ci sarà un grande assente: Harry Kane infatti è stato rimandato a casa dopo la partita delle qualificazioni Mondiali contro la Scozia, nella quale peraltro non ha giocato. “Il Tottenham è stato più che contento che Harry potesse venire con noi” ha spiegato Gary Southgate, CT ad interim dell’Inghilterra, “ma io non ho mai avuto la reale intenzione di farlo partire titolare, e penso che per lui sia importante svolgere un programma di allenamento diverso da quello che ci aspetta nei prossimi giorni”. Va infatti ricordato che Kane è stato indisponibile per circa un mese a causa di un infortunio alla caviglia: ha saltato cinque partite di campionato, tre di Champions League e due di Coppa di Lega. “Sono davvero grato al Tottenham per avergli permesso di rispondere alla convocazione” ha proseguito Southgate, che ha dunque lasciato intendere come fosse già nei piani che Kane tornasse a casa dopo la partita contro la Scozia. Per l’amichevole contro la Spagna in ogni caso la nazionale dei tre leoni ha a disposizione un buon parco attaccanti, e può permettersi di aspettare il pieno recupero di Kane; anche perchè il prossimo impegno ufficiale dell’Inghilterra arriverà soltanto il prossimo marzo.

DIRETTA INGHILTERRA-SPAGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE, OGGI 15 NOVEMBRE 2016) – Inghilterra-Spagna è una delle tante amichevoli internazionali in programma martedì 15 novembre; a Wembley calcio d’inizio alle ore 21 italiane (a Londra saranno le 20). L’amichevole tra le due Nazionali è ricca di fascino, tanto quella che vedrà a San Siro, nello stesso giorno, scendere in campo le Nazionali di Italia e Germania.

Sarà per entrambe l’ultima partita dell’anno 2016. Entrambe hanno l’obiettivo di raggiungere quanto prima la qualificazioni ai prossimi Mondiali di Russia 2018. Fin qui il loro percorso è stato decisamente positivo, tanto che sono molti gli addetti ai lavori che credono ad un sempre più possibile primo posto per entrambe. L’Inghilterra nell’ultimo match disputato ha battuto con un sonoro 3-0 la Scozia nel derby d’Oltremanica. A segno per i Leoni inglesi sono andati Daniel Sturridge, Adam Lallana e Gary Cahill.

Una prova autoritaria quella inglese, che ha confermato di essere un gradino sopra tutte le altre rivali del girone eliminatorio. In panchina ricordiamo c’è sempre Gareth Southgate, che ormai ci ha preso gusto a guidare la Nazionale all’indomani delle dimissioni del ct Allardyce. Bene anche la Spagna, che ha battuto con un sonoro 4-0 la Macedonia in casa nella serata di ieri, lo stesso risultato con cui l’Italia ha avuto la meglio sul campo del Liechtenstein (e dunque gli spagnoli hanno mantenuto intatte le distanze riguardo la differenza reti).

L’incontro delle Furie Rosse è stato sbloccato dall’autorete di Velkovski. Quindi i padroni di casa spagnoli hanno dilagato nel secondo tempo, prima andando a segno con Vitolo dopo venti minuti dal fischio della ripresa, quindi nel finale, con le reti siglate da Monreal e Aduriz. In classifica l’Inghilterra nel girone F occupa la prima posizione con 10 punti dopo le prime 4 giornate, con un vantaggio di 2 punti sulla Slovenia, 4 invece i punti di vantaggio sulla Slovacchia di Mareck Hamsik.

Anche la Spagna ha conquistato 10 punti dopo le prime 4 giornate delle qualificazioni a Russia 2018, gli stessi della nostra Nazionale. Gli spagnoli hanno però il vantaggio di avere una migliore differenza reti rispetto agli azzurri, grazie all’8-0 rifilato al Liechtenstein. La squadra allenata dal nuovo ct Lopetegui ha una differenza reti, in positivo, pari a +14, mentre gli italiani sono fermi a +7 (la metà). 

Difficile ipotizzare quali possano essere le formazioni in campo a Wembley; da una parte i due CT vogliono dare spazio a chi ha giocato meno, dall’altra il blasone del rispettivo avversario impone di prendere l’amichevole molto seriamente. Gareth Southgate schiererà in ogni caso la sua Inghilterra con il 4-2-3-1, in porta potrebbe esserci Heaton e potremmo scommettere su giocatori come Clyne e Jagielka in campo dal primo minuto nella linea difensiva, con Wlishere in mezzo al campo e Rashford schierato sulla linea dei trequartisti, mandando invece Jamie Vardy a prendere il posto di Sturridge davanti a tutti. Da valutare l’impiego di Wayne Rooney, che potrebbe comunque essere in campo per fargli ritrovare il gol.

Cambierà anche la Spagna, a cominciare dalla difesa dove Sergi Roberto potrebbe essere il terzo destro con Azpilicueta dall’altra parte, la prima punta questa volta potrebbe essere Aduriz (già in gol contro la Macedonia) con Callejon e Nolito che potrebbero avere spazio sugli esterni o comunque sulla linea dei trequartisti, insieme magari a Mata e Ander Herrera. In porta De Gea potrebbe e dovrebbe essere confermato, anche se Asenjo (più di Pepe Reina) scalpita per una maglia da titolare in uno stadio così prestigioso.

Si tratta della rivincita della passata stagione: lo scorso anno la Spagna diede due sberle alla Nazionale inglese. Quest’anno i britannici sperano di invertire la tendenza. Dalla sua gli inglesi hanno fuoriclasse quali Sturridge e Sterling, senza dimenticare il talentuosissimo Rashford del Manchester United. Dall’altra la Spagna potrà contare su Morata, Isco e Busquets. I bookmakers internazionali prevedono grande equilibrio, come ad esempio si evince dalle quote preparate dall’agenzia di scommesse Bet365. Il segno 1 (vittoria Inghilterra) è dato a 2.85, mentre il segno 2 (vittoria Spagna) è a 2.40. Il pareggio è quotato a 3.20.

La diretta tv di Inghilterra-Spagna è disponibile sul bouquet della pay tv satellitare: appuntamento su Sky Sport Plus (canale 205) con tutti gli abbonati che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Chelsea e Tottenham, gli occhi su Diawara Successivo Diretta/ Francia-Costa d'Avorio: info streaming video e tv, probabili formazioni, risultato live. Lo stadio (amichevole, oggi 15 novembre 2016)