Diretta/ Francia-Costa d’Avorio: info streaming video e tv, probabili formazioni, risultato live. Lo stadio (amichevole, oggi 15 novembre 2016)

DIRETTA FRANCIA-COSTA D’AVORIO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE, OGGI 15 NOVEMBRE 2016). LO STADIO – Manca poco ormai all’inizio di Francia-Costa d’Avorio. L’amichevole internazionale si giocherà questa sera allo stadio Bollaert-Delelis di Lens. Inaugurato nel 1932, il nome dello stadio si deve a quello di Felix Bollaert, direttore commerciale di una compagnia di miniera del posto, l’uomo che volle la costruzione dello stadio ma morì poco prima dell’inaugurazione. Di recente a lui si è aggiunto André Delelis, già sindaco di Lens e ministro della Repubblica Francese. Le tribune sono vicine al campo, sul modello degli stadi inglesi, e sono separate tra loro; la capienza (posti a sedere) supera di poco le 41000 unità. Già nel 1984 lo stadio Félix Bolleart era stato utilizzato per gli Europei: allora aveva ospitato due partite nella fase a gironi. Fu poi una delle sedi anche dei Mondiali 1998. Allora aveva giocato a Lens anche la Francia, nella partita vinta ai supplementari contro il Paraguay (gol di Laurent Blanc) negli ottavi di finale. Nel 2007 il Bollaert-Delelis ha ospitato tre partite della Coppa del Mondo di rugby, invece quest’anno lo stadio di Lens ha ospitato quattro partite di Euro 2016. Le prime tre sono state Albania-Svizzera, Inghilterra-Galles e Repubblica Ceca-Turchia nel primo turno; l’Europeo di Lens infine si è chiuso con l’ottavo di finale Croazia-Portogallo, vinto ai supplementari dai futuri campioni d’Europa.

DIRETTA FRANCIA-COSTA D’AVORIO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE, OGGI 15 NOVEMBRE 2016) – Francia-Costa d’Avorio si gioca questa sera, martedì 15 novembre alle ore 21.00, quando queste due Nazionali scenderanno in campo per un’amichevole di lusso allo stadio Bollaert-Delelis della città di Lens. L’unico precedente fra le due nazionali risale ad un’amichevole disputata nell’agosto del 2005 e vinta per 3-0 dai transalpini. La Francia sta attraversando un ottimo momento di forma, e si trova al primo posto nel girone di qualificazione per l’approdo al prossimo campionato mondiale che si disputerà in Russia. Nell’ultimo turno è arrivata la terza vittoria consecutiva, un 2-1 sofferto contro la Svezia, infatti la compagine del commissario tecnico Didier Deschamps ha dovuto recuperare il passivo, rispondendo al gol di Emil Forsberg con le reti dell’ex juventino Paul Pogba e del fuoriclasse Dimitri Payet.

Anche la Costa d’Avorio è partita bene, vincendo all’esordio contro il Mali nel proprio girone (naturalmente della zona africana) dopo una prestazione convincente. Dunque le premesse parlano di una partita che dovrebbe rivelarsi avvincente e appassionante, visto che metterà di fronte due squadre in salute e che faranno di tutto per conquistare il successo.

Probabilmente i due commissari tecnici decideranno di schierare i calciatori che hanno giocato meno nell’ultimo periodo, per provare nuove soluzioni e valutare il rendimento delle cosiddette riserve. La Francia per esempio si affiderà al classico modulo di Deschamps, il 4-2-3-1, schierando in porta Steve Mandanda. L’estremo difensore del Crystal Palace coordinerà i movimenti della difesa a quattro composta dal terzino destro Djibril Sidibé, dal terzino sinistro Lucas Digne e dai due difensori centrali Adil Rami ed Eliaquim Mangala.

A centrocampo i due mediani di rottura saranno Blaise Matuidi e N’Golo Kanté, mentre sulle fasce galopperanno Moussa Sissoko sull’esterno destro e Thomas Lemar sull’out sinistro. Nel ruolo di trequartista si posizionerà Antoine Griezmann, che in realtà si posiziona alcuni metri più avanti fungendo da seconda punta. Il fuoriclasse dell’Atletico Madrid dialogherà con il suo compagno nel club biancorosso Kevin Gameiro, che prenderà il posto del centravanti titolare Olivier Giroud, in gol nel match disputato contro l’Italia allo stadio San Nicola di Bari.

La Costa d’Avorio, allenata dall’esperto commissario tecnico Michel Dussuyer, dovrebbe rispondere con un modulo a specchio, in modo da chiudere tutti gli spazi alla nazionale francese e non lasciare spazi per l’avanzata degli esterni transalpini. Fra i pali verrà impiegato Sylvain Gbohouo, protetto dal poker di difensori, ovvero Serge Aurier (in posizione di terzino destro), Lamine Koné, Eric Bailly (i due difensori centrali) e Wilfried Kanon (in posizione di terzino sinistro). Il reparto mediano verrà formato dall’esperto centrocampista Geoffroy Serey Dié e dal giovane talento Franck Kessié. Sulla trequarti agiranno Max Gradel, Jean Michael Seri e Kouassi Gervinho, impiegati rispettivamente sulla fascia destra, al centro e sulla fascia sinistra. Lo slot di punta centrale verrà occupato dall’ex centravanti del Manchester City, il possente Wilfried Bony.

Bisogna però segnalare che Francia-Costa d’Avorio non sarà visibile in diretta tv su canali televisivi italiani e di conseguenza non sarà disponibile nemmeno una diretta streaming video. Se vorrete dunque avere informazioni in tempo reale sull’andamento della partita di Lens, il consiglio è quello di rivolgersi innanzitutto ai profili ufficiali delle Federazioni di Francia e Costa d’Avorio sui vari social network.

© Riproduzione Riservata.

Precedente INGHILTERRA-SPAGNA / Info streaming video e diretta tv: forfait Kane. Probabili formazioni, quote, risultato live (amichevole, oggi 15 novembre 2016) Successivo Ada Pace, morta la pilota di auto e moto: aveva 92 anni