Diretta/ Novara-Trapani: info streaming video e tv, risultato live e cronaca (Serie B 1^ giornata, oggi 28 agosto 2016)

DIRETTA NOVARA-TRAPANI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B 1^ GIORNATA, OGGI 27 AGOSTO 2016) – Novara-Trapani, domenica 28 agosto 2016 alle ore 17.30, sarà diretta dall’arbitro Eugenio Abbattista e rappresenta il primo posticipo domenicale del campionato di Serie B 2016-2017. Subito un match potenzialmente di grande spessore tecnico, tra due squadre che hanno lottato nella passata stagione per un posto in Serie A. Il Novara di Marco Baroni si era proiettato fino alla semifinale persa contro il Pescara nei play off, dopo aver centrato la post season in extremis grazie alla vittoria all’ultima giornata contro il Modena (condannato con quel ko alla Lega Pro) e dopo la rocambolesca, emozionante vittoria al San Nicola di Bari nel primo turno.

Acqua passata con i piemontesi che cambiano tecnico con Boscaglia pronto ad aprire un nuovo ciclo dopo le esperienza in cadetteria ricche di emozioni vissute alla guida di Trapani e Brescia. I siciliani saranno dunque una ex per l’allenatore del Novara, con i granata che hanno invece confermato Serse Cosmi dopo la Serie A clamorosamente sfiorata nella scorsa stagione.

Terzi in classifica nella regular season, i siciliani hanno perso la finalissima play off contro il Pescara pur presentandosi in grande forma e col favore della promozione garantita da due eventuali pareggi. Fatale è stata la sconfitta nella finale d’andata allo stadio Adriatico. Il Trapani ha comunque confermato molti elementi della passata stagione, e potrebbe rinnovare le proprie ambizioni a patto di azzeccare un buon inizio di stagione proprio a partire dalla trasferta di Novara.

Ecco le probabili formazioni che si fronteggeranno allo stadio Silvio Piola. I padroni di casa del Novara giocheranno con Da Costa a difesa della porta, Dickmann in posizione di terzino destro e Calderoni in posizione di terzino sinistro, mentre Troest e Scognamiglio gioceranno in posizione di difensori centrali. Casarini e Viola saranno i playmaker arretrati di centrocampo, schierati come centrali mentre Kupisz, Faragò e Sansone giocheranno di supporto all’unica punta Galabinov.

Risponderà il Trapani con Guerrieri in porta ed una linea difensiva a tre composta da Casasola, Pagliarulo e Fazio. Rizzato a destra e Balasa a sinistra copriranno le corsie laterali di centrocampo, con Scozzarella, Nizzetto e Coronado centrali nella zona mediana. In attacco, confermato il tandem Petkovic-Citro che molto bene ha fatto nella passata stagione.

Il Novara è una squadra che ha sempre saputo fare molto bene in casa, e parte favorita rispetto agli avversari in questa prima giornata secondo i bookmaker, con Paddy Power che quota 2.20 il successo piemontese rispetto alla quota di 3.70 offerta da Betfair per l’eventuale blitz esterno dei siciliani allo stadio Silvio Piola. Pareggio offerto ad una quota di 3.20 da Bet365.it.

Novara-Trapani, domenica 28 agosto 2016 alle ore 17.30, sarà una sfida trasmessa in diretta tv e in esclusiva televisiva da Sky sul canale 252 del boquet satellitare (Sky Calcio 2 HD), senza dimenticare l’opzione valida per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare della diretta streaming video, da seguire sul sito skygo.sky.it. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Messina-Siracusa / Info streaming video e diretta Sportube, quote, probabili formazioni e risultato (Lega Pro Girone C, oggi 28 agosto 2016) Successivo Totti, nuova dinastia del calcio, come Mazzola e Maldini? Cristian, figlio di Francesco, 10 anni, numero 10 e…