Diretta/ Modena-Perugia info streaming video e tv, risultato live (finale Supercoppa volley, oggi domenica 25 settembre)

DIRETTA AZIMUT MODENA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (FINALE SUPERCOPPA ITALIANA 2016 PALLAVOLO MASCHILE, OGGI DOMENICA 25 SETTEMBRE 2016) – Modena-Perugia si gioca alle ore 17.30 di oggi pomeriggio ed è la finale che assegnerà il titolo della Supercoppa Italiana 2016 di pallavolo maschile. Si apre la stagione dei club per il volley italiano dopo il bellissimo argento conquistato dalla nostra Nazionale alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Appuntamento al PalaPanini di Modena (che sarà dunque padrona di casa essendo campione d’Italia in carica), dove si assegna la Supercoppa sponsorizzata Del Monte, il primo trofeo ufficiale che come al solito sarà “ponte” ideale fra la stagione finita a maggio e quella che sta per cominciare. Quest’anno però ci sarà una importante novità: non sarà una partita secca, partecipano quattro squadre e dunque ci saranno semifinali e finali, come nelle Final Four di Coppa Italia.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV AZIMUT MODENA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA (FINALE SUPERCOPPA ITALIANA 2016 PALLAVOLO MASCHILE) – dalle ore 17.30

Una innovazione che ci sta regalando un weekend di grande pallavolo, pur con la dovuta precisazione che l’anno scorso Modena vinse sia lo scudetto sia la Coppa Italia, quindi moralmente la Supercoppa sarebbe di diritto modenese. Questo “diritto” però andrà legittimato sul campo, dove l’Azimut (nuovo sponsor per gli emiliani) dovrà superare Perugia nella ‘replica’ della finale scudetto dell’anno scorso. Perugia è l’outsider come lo era a maggio: se però sulla distanza delle cinque partite era onestamente difficile avere la meglio sulla squadra allenata (allora) da Angelo Lorenzetti, ecco che in una partita secca – pur se giocata a Modena – tutto diventa possibile e la Sir Safety può sperare di arricchire la sua bacheca.

C’è grande attesa d’altronde per squadra di Perugia, arrivata a Modena sulle ali dell’entusiasmo suscitato dall’arrivo di Ivan Zaytsev, vero e proprio trascinatore dell’Italia nella recente competizione brasiliana e innesto di grande valore per una squadra già l’anno scorso capace di raggiungere la finale scudetto. Oltre a lui la rosa a disposizione di Slobodan Kovac è stata potenziata con l’arrivo del centrale serbo Podrascanin, ex di Civitanova. Tra i giocatori che sono stati confermati vanno invece ricordati Luciano De Cecco e la coppia centrale titolare della nostra Nazionale formata da Simone Buti e Emanuele Birarelli.

Quanto a Modena, adesso la guida tecnica dei campioni d’Italia in carica è affidata a Roberto Piazza, che punta a conquistare la prima Supercoppa di una carriera che per lui finora è stata ricca di successi soprattutto da assistente. Tra i nuovi arrivi in campo spiccano invece i nomi di Kevin Le Roux e Maxwell Holt al centro, che faranno reparto con il confermato Matteo Piano, mentre da Padova sono arrivati il regista italo-argentino Santiago Orduna e lo schiacciatore Brian Cook. Altri nuovi arrivi sono Jacopo Massari e Swan Ngapeth, fratello di Earvin che è invece una delle certezze, insieme a Luca Vettori.

La partita sembra destinata ad essere molto incerta, di certo sarà un appuntamento imperdibile per aprire la nuova stagione dei club. Per gli appassionati ricordiamo che l’appuntamento con Modena-Perugia sarà in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma ssatellitare Sky), che di questa Supercoppa trasmette solo la finalissima. Di conseguenza, si potrà anche seguire il match in diretta streaming video tramite www.rai.tv, il sito Internet ufficiale della Tv di Stato. Non solo: informazioni utili per seguire la partita saranno disponibili anche sui social network ufficiali delle due squadre. Per Modena abbiamo la pagina Facebook Modena Volley e l’account su Twitter @modenavolley, mentre per quanto riguarda Perugia abbiamo la pagina Facebook Sir Safety Perugia e l’account su Twitter @SIRVolleyPG. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV AZIMUT MODENA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA (FINALE SUPERCOPPA ITALIANA 2016 PALLAVOLO MASCHILE) – dalle ore 17.30

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta/ Verona-Frosinone: info streaming video e tv, probabili formazioni, risultato live e cronaca (Serie B 6^giornata, oggi 25 settembre 2016) Successivo Fiorentina-Milan streaming – diretta tv, dove vedere Serie A