Inter, Ausilio: «Dobbiamo sfoltire. Gabigol? Crediamo ancora in lui»

Inter
Inter, Ausilio: «Dobbiamo sfoltire. Gabigol? Crediamo ancora in lui»
© Inter via Getty Images

Il ds del club milanese: «Non escludiamo il prestito, ma ancora c’è tempo. Forse arriverà un giocatore, ma ne partiranno diversi»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il ds del club milanese: «Non escludiamo il prestito, ma ancora c’è tempo. Forse arriverà un giocatore, ma ne partiranno diversi»

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – «A gennaio potrebbe arrivare un giocatore, ma dobbiamo prima sfoltire la rosa». Queste le parole rilasciate a Premium Sport dal direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio, che prima dell’anticipo contro la Lazio ha delineato la situazione del club meneghino in vista dell’inizio della sessione invernale di mercato: «Sicuramente a gennaio dovranno partire dei giocatori e forse uno arriverà. Sappiamo quello che vogliamo fare ma bisogna confrontarsi anche con le altre squadre. Non sarà un gennaio facile ma abbiamo voglia di lavorare e ci metteremo il massimo impegno. Abbiamo già concordato le linee del prossimo mercato con l’allenatore e tra queste c’è quella di ridurre la rosa per dare a Pioli la possibilità di valorizzare di più i giocatori e per avere un numero di giocatori più idoneo per affrontare solo gli ultimi mesi di campionato e la Coppa Italia. Gabigol potrebbe in prestito? Non scartiamo nessuna ipotesi, ma crediamo ancora che questo ragazzo possa ancora essere utile all’Inter. Quello che faremo lo concorderemo con lui e la sua famiglia ma visto come ha lavorato nelle ultime settimane pensiamo che possa essere ancora utile alla causa nerazzurra. Abbiamo un mese di lavoro e insieme prenderemo la decisore migliore».

TUTTO SULL’INTER

Il ds dell’Inter ha poi parlato di possibili variazioni di modulo per aumentare il rendimento della rosa: «Passaggio al 4-3-1-2 per non isolare Icardi? Credo che il tridente valorizzi di più giocatori come Perisic e Candreva che stanno facendo bene. Non sono convinto che Icardi sia così solo: arriviamo spesso lì, tiriamo tantissimo ma dobbiamo migliorare nella precisione. Abbiamo tanti giocatori e tanta qualità, il mister li allena, li vede sempre ma al momento questo è il sistema che ci dà più garanzie».

L’AGENTE DI GABIGOL SBOTTA. “PROMESSE NON MANTENUTE”

Precedente Budesliga, Bayern Monaco-Lipsia 3-0: Ancelotti ristabilisce lo status quo Successivo Serie A, Inter-Lazio 3-0. Show argentino con Banega e Icardi