Diretta/ Matera-Lecce (risultato live 1-0) info streaming video Sportube: 23′ Iannin (oggi, Coppa Italia Lega Pro)

DIRETTA MATERA-LECCE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, COPPA ITALIA LEGA PRO). LE PAROLE DI AUTERI – Matera-Lecce si avvicina e sarà la partita che chiuderà il programma dei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Lega Pro. Un impegno affascinante per i padroni di casa, andiamo allora adesso a leggere le principali dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Matera Gaetano Auteri ieri, nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia: “La partita di domani (oggi, ndR) non rappresenta un impiccio ma è certamente un impegno, chi non ha giocato molto verrà sicuramente impiegato ed essendo numericamente, al momento, contati qualcun altro dovrà fare gli straordinari”. Dunque ci sarà un po’ di turn-over in casa Matera, ma non troppo anche perché le circostanze riducono le possibilità di scelta per Auteri, che di conseguenza non potrà cambiare del tutto la sua squadra. L’allenatore comunque spera in risposte importanti da chi finora ha giocato meno, come ha spiegato in modo chiaro: “I calciatori che hanno giocato poco o che non hanno giocato proprio, hanno qualità importanti e hanno la possibilità di metterle in campo, sarà un buon test per loro e mi spetto risposte importanti”. Chiusura sull’avversaria di stasera e sull’obiettivo per il match che attende il Matera: “Sicuramente il Lecce a livello di organico è numericamente in più ma noi comunque vogliamo giocarcela e, sopratutto, vogliamo passare il turno”.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (12^ GIORNATA)

DIRETTA MATERA-LECCE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, COPPA ITALIA LEGA PRO) TESTA A TESTA – La sfida tra Matera e Lecce non è certamente nuova negli storici delle due compagini oggi in campo per la Coppa Italia di Lega Pro: i precedenti testa a testa tra le due formazioni infatti sono ben 6 di cui due proprio in coppa, e tutti risalenti dal 2014 al 2016. A questo proposito appaiono particolarmente interessanti i due precedenti di Coppa Italia di categoria: il primo risale al 29 ottobre 2014, quale sedicesimo di finale, dove il risultato finale si attestò sul 1 a 1 dopo i novanta minuti regolari (con gol di Di Noia per i biancazzurri e Doumbia per i giallorossi), per poi sbloccarsi solo ai calci di rigore, che consegnarono la vittoria ai lucani. Il testa a testa di coppa più recente risale invece al 28 ottobre 2015 in occasione dei trentaduesimi e dove la vittoria andò al Lecce, affermatosi per 2 a 1 grazie alle reti di Diop e Monaco. Il testa a testa più recente tra Lecce e Matera, risale però alla scorsa stagione di Lega Pro, quale 29^ giornata di campionato e dove i biancazzurri vinsero per 2 a  con Carretta e De Rose.

DIRETTA MATERA-LECCE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, COPPA ITALIA LEGA PRO) – Matera-Lecce sarà diretta dall’arbitro Vincenzo Fiorini della sezione di Frosinone, assistito dai guardalinee Thomas Ruggirei ed Andrea Micaroni entrambi di Pescara. Le due squadre, già rivali nel girone C del campionato di Lega Pro, si affrontano mercoledì 9 novembre 2016 per la Coppa Italia di categoria: calcio d’inizio alle ore 20:30. Si tratta dei sedicesimi di finale in gara secca: se Matera e Lecce concluderanno i tempi regolamentari in parità, disputeranno i tempi supplementari e in caso di ulteriore pareggio andranno ai calci di rigore. Difficile azzardare un pronostico, anche perché in una sfida senza ritorno le varianti imprevedibili tendono ad aumentare: inoltre Matera e Lecce partono entrambe dai 25 punti nella classifica del girone C, che le vede appaiate al Foggia nel terzetto alle spalle della capolista Juve Stabia, prima a quota 28.

La sfida diretta di campionato tra Matera e Lecce è prevista al Via del Mare il prossimo 4 dicembre, per la sedicesima giornata: questo primo round di Coppa Italia Lega Pro si presenta particolarmente equilibrato anche se i padroni di casa sembrano più ‘in ritmo’, per usare un’espressione cestista, dopo gli ultimi 4 risultati utili consecutivi nel girone C (3 vittorie, con tanto di 13 gol segnati, e 1 pareggio). Il Lecce invece ha vinto solo 1 degli ultimi 5 turni di campionato ed arriva da 2 pareggi di fila con Foggia (0-0) e Fondi (2-2).

In ogni caso, a chi vuole scommettere su Matera-Lecce di Coppa Italia Lega Pro converrebbe forse lanciare la classica monetizza: anche i bookmaker sembrano non sapere con certezza da che parte schierarsi. L’agenzia online snai.it favorisce leggermente il segno 1 per la vittoria del Matera, che può contare anche sul fattore campo: questa opzione è fissata a quota 2,25, mentre il segno 2 per il successo esterno del Lecce è valutato 2,95. A quota 3,00 invece il segno X per l’eventuale pareggio al 90’, che come detto rimanderebbe l’esito della contesa ai tempi supplementari. Sempre da snai.it riportiamo le quote per le opzioni Under (1,60) e Over (2,10).

Probabili formazioni: il Matera di mister Gaetano Auteri scendere in campo con il modulo 3-4-3. Davanti al portiere Alastra i difensori saranno probabilmente Nicolò Gigli, De Franco e Matera. A centrocampo, al fianco del capitano Gaetano Iannini, agirà De Rose mentre sugli esterni previsti Carretta e Scognamillo. Il tridente d’attacco vedrà all’opera Maikol Negro affiancato dalle punte laterali Lozada e Strimpelli. Modulo 4-3-3 invece per il Lecce, allenato da quest’anno dall’ex difensore Pasquale Padellino che è anche l’ex di giornata, avendo guidato proprio il Matera nella stagione scorsa.

In porta Lys Gomis, che sarà chiamato a difendere i pali giallorossi anche nella prossima di campionato, in cui il titolare Marco Belve non sarà disponibile causa squalifica. In difesa da destra a sinistra dovrebbero giocare Vitofrancesco, Giosa, Visetto e Contessa. Carte rimescolate a centrocampo con gli inserimenti di Maimome e del bulgaro Radoslav Tonev, mentre il capitano Lepore e Marco Mancosu si giocano la terza maglia. In attacco l’altro bulgaro Vutov e il franco-italiano Abdou Doumbia sosterranno il centravanti Caturano.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Matera-Lecce si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (12^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta/ Venezia-Maccabi Rand (33-32, 20') streaming video RaiPlay, risultato live: intervallo (basket Champions League, oggi 9 novembre 2016) Successivo Fabregas-Isco-Götze Big tristi, e a gennaio...