Diretta/ Venezia-Maccabi Rand (33-32, 20′) streaming video RaiPlay, risultato live: intervallo (basket Champions League, oggi 9 novembre 2016)

DIRETTA UMANA REYER VENEZIA-MACCABI RAND: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET CHAMPIONS LEAGUE GIRONE B, OGGI 9 NOVEMBRE 2016). IN CAMPIONATO – La Reyer Venezia che ospita il Maccabi Rand in Champions League arriva dalla sconfitta dell’Adriatic Arena in campionato; è finita 84-78 per la Consultinvest Pesaro e questa battuta d’arresto ha frenato l’Umana che arrivava da un bel periodo e sperava di portarsi al secondo posto in classifica. Venezia si era presentata all’ultima sirena sul +1, ribaltando lo svantaggio maturato nel primo tempo; nel quarto decisivo però ha subito 27 punti e si è fatta beffare. In particolare la Reyer non è stata in grado di arginare i tiratori avversari: Pesaro ha chiuso con il 47,8% da 3 punti, trovando la fantastica serata di Marco Ceron (5/7 e 23 punti) e vincendo la partita con il tiro da fuori, nonostante abbia catturato meno rimbalzi (39-31 per la Reyer). Per Venezia solita prova di Hrvoje Peric che ha chiuso con 14 punti e 5 rimbalzi, Stefano Tonut (ormai solida realtà del nostro basket) ne ha aggiunti 13 ma il miglior realizzatore è stato Tyrus McGee, autore di 19 punti tirando con il 60% dal campo e catturando 8 rimbalzi. Come quelli di Melvin Ejim, che però ha chiuso con un pessimo 2/9; la Reyer proseguirà il suo campionato ospitando, domenica alle 18:15, la The Flexx Pistoia.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY VENEZIA-MACCABI RAND

DIRETTA UMANA REYER VENEZIA-MACCABI RAND: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET CHAMPIONS LEAGUE GIRONE B, OGGI 9 NOVEMBRE 2016) – Venezia-Maccabi Rand si gioca al Talercio mercoledì 9 novembre, con palla a due alle ore 20:30; è valida per la quarta giornata del girone B di basket Champions League 2016-2017. Il girone della Reyer è molto equilibrato e dopo tre giornate non ci sono più squadre imbattute né squadre senza vittoria. La formazione ospite è tra le 4 che hanno ottenuto due successi ed una sconfitta, mentre la squadra di Walter De Raffaele, al contrario, arriva con un solo successo e due sconfitte a questa gara, che le dà dunque la possibilità di agganciare in classifica l’avversaria. Nell’ultimo turno entrambe hanno chiuso con una sconfitta, la Reyer sul campo del Khimik, formazione ucraina che si è imposta di misura con il risultato di 65-64, ed il Maccabi Rinshon ad Izmir, sul campo dei turchi del Pinar Karsikaya, con il punteggio di 84-75. 

Venezia arriva a questa gara dopo aver perso anche in campionato, battuta sul parquet della Consultinvest Pesaro. Per la Reyer la sconfitta vuol dire sesto posto in classifica, in compagnia di Trentino Basket e Capo d’Orlando, con un ruolino di marcia che parla di tre vittorie e tre sconfitte. Per quanto riguarda gli israeliani, nel loro campionato gli uomini di coach Arik Shivek stanno viaggiando in quarta posizione dopo 5 giornate con concluse con tre vittorie e 2 sconfitte, e con il successo dell’ultimo turno in casa di stretta misura contro il Gilboa Galil, per 75 – 73.

Nella gara di Izmir la formazione israeliana è andata a corrente alternata perdendo il primo ed il terzo quarto, e vincendo gli altri due, ma nel computo generale si è dovuta arrendere con 9 punti di distacco. Per quanto riguarda le statistiche, tre sono stati i realizzatori in doppia cifra, gli americani Richard, Thomas, e McCrea, con rispettivamente 14, 15 e 13 punti all’attivo. Nella statistica dei rimbalzi ha primeggiato Richard con 10. La sconfitta del Maccabi è dovuta essenzialmente alla difesa, con il Pinar che ha tirato molto meglio da tre punti. 

La Reyer Venezia non riesce a vincere in campo esterno in Champions League ed anche nella seconda gara disputata deve cedere di fronte al non trascendentale Khimik. La formazione di De Raffaele ha messo insieme un’altra prestazione “sottotono” nella quel non sono bastati i 19 punti messi a segno da McGee, passato in quintetto base dalla sua classica posizione di steso uomo. Quelli da conquistare sul campo ucraino erano due punti importanti pensando in ottica qualificazione, ma sono stati gettati via, soprattutto a causa della gestione deficitaria dei palloni in attacco con 17 palle perse che sicuramente non hanno fatto contento il tecnico dei veneziani.

Per la Reyer si avverte una mancanza di “leadership” nei momenti importanti della partita ed in generale una cattiva gestione delle azioni di attacco. Oltre a McGee, l’unico uomo in doppia cifra è stato Bramos, non a caso uno dei più esperti della squadra con le sue molte partecipazioni in campo europeo, anche in Eurolega. Entrambe le formazioni si erano presentate sul parquet con una assenza importante: per i padroni di casa del Khimih lo statunitense Allen, ed in casa veneziana, Tonut.

La formazione di casa è partita meglio, 12-4 e Venezia si è trovata subito ad inseguire riuscendo a riportarsi a 4 punti quando le due formazioni sono andate al primo mini intervallo. Anche nel secondo quarto il primo allungo è del Khimik che torna a + 9, poi la reazione della Reyer porta il risultato in parità a quota 29. Venezia torna poi sotto di 4 al 20esimo ma riesce a trovare la parità ad inizio terzo periodo con due triple di Haynes e McGee.

Quando anche Bramos inizia a segnare con continuità Venezia sale a + 4, vantaggio che mantiene anche al 30esimo. L’ultimo quarto vede gli ucraini basarsi sulla grande potenza fisica di Petrov sottocanestro e riportarsi in vantaggio, mentre De Raffaele gioca la carta dei “tre piccoli”. Ad un minuto dalla fine Venezia è a + 1, poi sul controsorpasso della squadra di casa per due volte con il pallone in mano la Reyer sbaglia la conclusione e si deve arrendere.

In questa gara De Raffaele ritrova Tonut, in campo già a Pesaro, ma non lo schiera in quintetto base, preferendo dare fiducia a McGee insieme ad Haynes sugli esterni, con Bramos in posizione di numero 3, ed Ejim con Hagins coppia sotto le plance. Stefano Tonut parte dalla panchina insieme a Peric, Viggiano, Ortner e Ress. 

Nel Maccabi Rinshon, coach Shivek schiera uno starting five con lo statunitense Hilliard come ala piccola, i due israeliani Hanochi e Ben Chimol, guardia e playmaker, e gli altri due americani, Thomas e McCrea, rispettivamente come ala grande e centro, facendo partire dalla panchina altri due americani, la guardia Richard e l’ala piccola Dawson, oltre ad un gruppo di interessanti giovani del proprio vivaio.

La diretta tv di Venezia-Maccabi Rand sarà trasmessa da Rai Sport 2: appuntamento dunque sul canale 58 del vostro telecomando oppure al 228 del pacchetto Sky, ma si potrà usufruire anche del servizio di diretta streaming video accedendo al sito www.raiplay.it. Sul sito ufficiale basketballcl.com troverete inoltre tutte le informazioni utili su questa partita e sulla situazione nel girone. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY VENEZIA-MACCABI RAND


Precedente Serie A Empoli, Corsi: «Boccata di ossigeno la vittoria col Pescara» Successivo Diretta/ Matera-Lecce (risultato live 1-0) info streaming video Sportube: 23' Iannin (oggi, Coppa Italia Lega Pro)