Diretta/ Gara in linea Under 23 Mondiali ciclismo Doha 2016 streaming video Rai.tv (oggi giovedì 13 ottobre)

DIRETTA GARA IN LINEA UNDER 23 MONDIALI CICLISMO DOHA 2016 STREAMING VIDEO RAI.TV (OGGI GIOVEDI’ 13 OTTOBRE) – Oggi è una giornata importante a Doha (Qatar) per i Mondiali di ciclismo su strada 2016, la prima volta in un Paese arabo per la rassegna iridata di ciclismo. Archiviate le gare a cronometro, da oggi si comincia a gareggiare in linea. Per la precisione, infatti, oggi alle ore 11.00 italiane (12.00 locali considerata l’ora di fuso orario) prenderà il via la gara in linea Under 23 sulla distanza di 166 km, che designerà il nuovo campione del Mondo della massima categoria giovanile maschile. Il percorso si snoderà quasi per intero nel circuito che sorge nella baia di Doha, visto che sarà da ripetere per ben 10 giri: conosciamo già il tracciato avendo ospitato nei giorni scorsi le gare a cronometro, ma certamente inizieremo a capirlo anche per quanto riguarda le prove in linea, che hanno dinamiche ben diverse e nelle quali il caldo potrebbe incidere ancora di più. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING RAI LA GARA IN LINEA UNDER 23 DEI MONDIALI DI CICLISMO DOHA 2016

Dovrebbe essere una gara per velocisti e proprio per questo motivo il commissario tecnico Marino Amadori ha preso una decisione che va in controtendenza rispetto alle abitudine dell’Italia. Infatti ricordiamo che nella gara Under 23 possono gareggiare anche i professionisti (naturalmente entro i 23 anni di età), a patto che non facciano parte di squadre del World Tour, ma per la Nazionale azzurra erano sempre stati presi in considerazione solamente i dilettanti. Quest’anno ecco invece la convocazione per Jakub Mareczko, il velocista bresciano della Wilier-Southeast con origini polacche, il quale vanta già 21 vittorie da professionista in due stagioni: decisamente troppe per rinunciarvi.

Oltre a Mareczko saranno in gara anche Vincenzo Albanese (Hopplà Petroli Firenze), Davide Ballerini (Hoppà Petroli Firenze), Simone Consonni (Team Colpack), Filippo Ganna (Team Colpack) e Riccardo Minali (Team Colpack). L’auspicio è che si possa trovare l’armonia fra le due anime, in particolare avrà un grande peso il terzetto del Team Colpack, che comprende le due stelle Ganna e Consonni, che fu secondo l’anno scorso a Richmond. Di certo sarà una Nazionale molto interessante: i talenti non ci mancano e l’idea di far disputare con la maglia della Nazionale alcune gare aperte ai professionisti ha permesso a tutti – non solo Mareczko – di fare esperienza. Speriamo che oggi si possano raccogliere i frutti di questo lavoro.

L’appuntamento in diretta tv con le gare in linea dei Mondiali di ciclismo Doha 2016 sarà su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky), come già per le cronometro dei giorni scorsi. Questo significa che si potrà seguire la gara in linea Under 23 di oggi anche in diretta streaming video tramite il sito Internet ufficiale della Rai (raiplay.it), e inoltre ricordiamo per informazioni utili sia il sito della Federazione internazionale (uci.ch) sia quello dei Mondiali (dohacycling2016.com.com). Grande attenzione per i Mondiali anche sui social network. Limitandoci a ricordare i canali ufficiali, ecco la pagina ufficiale Facebook UCI Doha 2016 e l’account Twitter @UCIDoha2016, mentre l’Uci ha la pagina Facebook Union Cycliste Internationale – UCI e il profilo Twitter @UCI_cycling. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING RAI LA GARA IN LINEA UNDER 23 DEI MONDIALI DI CICLISMO DOHA 2016


Precedente SAN SIRO/ Nuovo stadio per Milan e Inter? La proposta del sindaco di Milano: "Suning ci sta, aspetto i rossoneri" (Oggi, 13 ottobre 2016) Successivo Fiorentina, da valutare le condizioni di Ilicic in vista dell'Atalanta