SAN SIRO/ Nuovo stadio per Milan e Inter? La proposta del sindaco di Milano: “Suning ci sta, aspetto i rossoneri” (Oggi, 13 ottobre 2016)

SAN SIRO: STADIO IN COMPROPRIETÀ TRA MILAN E INTER? LA PROPOSTA DEL SINDACO DI MILANO: “SUNING CI STA, ASPETTO I ROSSONERI” (OGGI, 13 OTTOBRE 2016)San Siro in comproprietà tra Inter e Milan: la proposta è stata lanciata da Beppe Sala, sindaco di Milano. Il primo cittadino meneghino ha svelato nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport i suoi progetti per lo stadio che ospita le sfide di Inter e Milan: “Oggi noto che non c’è la volontà di fare un nuovo stadio. E allora lancio l’idea di un San Siro per due“, ha dichiarato Beppe Sala, che pensa ad uno “sdoppiamento” dell’impianto con la realizzazione di uno spazio esterno per il club nerazzurro e uno per quello rossonero. Ma il sindaco di Milano va avanti con la fantasia e immagina una divisione ideale di San Siro, quindi “lo spogliatoio dell’Inter da una parte e quello del Milan dall’altra, tribune autorità e sky box da entrambi i lati e due ingressi separati“. Quando Beppe Sala parla di stadio a metà va ben oltre il senso concettuale della sua espressione, riferendosi quindi a qualcosa di molto concreto. Il discorso potrebbe essere affrontato subito, se ci fosse la disponibilità al dialogo da parte di entrambi i club, ma al momento solo l’Inter – non il Milan – è disposto a sedersi attorno ad un tavolo: “Se fosse per Suning già domattina. Ne ho parlato con loro anche dopo Inter-Juve e c’è la massima disponibilità a investire sull’impianto, ma sono in attesa di capire cosa succederà al Milan“. La situazione all’interno del club rossonero, in effetti, è delicata, ma a Beppe Sala non è ancora chiara: “Possiamo aspettare qualche mese“, annuncia prima di lanciare una sorta di ultimatum al Milan: “Dopodiché l’amministrazione comunale avrebbe il dovere di agire e, di conseguenza, si metterebbe a discutere direttamente con l’Inter“.

© Riproduzione Riservata.

Precedente TMW RADIO - Maradona: "Spero che Gabbiadini segni per trovare fiducia" Successivo Diretta/ Gara in linea Under 23 Mondiali ciclismo Doha 2016 streaming video Rai.tv (oggi giovedì 13 ottobre)