Diretta / Chievo-Juventus (risultato live 0-0) info streaming video e tv: formazioni ufficiali, via! (Serie A 2016, oggi 6 novembre)

DIRETTA CHIEVO-JUVENTUS (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A, OGGI 6 NOVEMBRE 2016): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! – Siamo finalmente arrivati al momento di Chievo-Juventus: una partita che permetterebbe ai bianconeri di allungare sul Napoli che ieri ha pareggiato, e di mantenere invariata la vetta della classifica di Serie A dopo la prova negativa in Champions League. Il Chievo però sta dimostrando ancora una volta di essere una squadra da prendere con le molle: ottima difesa, ripartenze che spesso fanno male e una compagine in generale non semplice da affrontare. Andiamo allora a vedere quali sono le formazioni ufficiali della partita del Bentegodi, il calcio d’inizio è fissato per le ore 15. CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, P. Hetemaj; Birsa; Floro Flores, Inglese. A disposizione: Seculin, N. Frey, Spolli, F. Costa, Sardo, Izco, Pellissier, Bastien, De Guzman, Parigini. Allenatore: Rolando Maran JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Rugani, Barzagli, Benatia; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Lemina, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic.?A disposizione: Neto, Audero, Bonucci, Dani Alves, Evra, Asamoah, Sturaro, Hernanes, Pjanic, Cuadrado, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CHIEVO-JUVENTUS LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

DIRETTA CHIEVO-JUVENTUS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A, OGGI 6 NOVEMBRE 2016): L’ARBITRO – Il match di Serie A tra il Chievo e la Juventus è stato affidato al signor Paolo Valeri della sezione di Roma che si avvarrà della collaborazione degli assistenti di linea Manganelli e Ranghetti, del quarto uomo Giallatini e degli addizionali di porta Banti e Gavillucci. Valeri è nato a Roma nel 1978 ed ha esordito nel massimo circuito arbitrale italiano il 23 dicembre del 2007. Per lui l’inizio di stagione è stato sin qui denso di appuntamenti avendo diretto la gara Hafnarfjordur – Dundalk valida per le qualificazioni in Champions League, la gara Austria Vienna – FK Kukesi 1-0 per le qualificazioni in Europa League, Salernitana – Pisa 4-5 d.c.r. per la Coppa Italia e 5 match di Serie A: Napoli – Milan 4-2, Empoli – Crotone 2-1, Palermo – Juventus 0-1, Inter – Cagliari 1-2 e Bologna – Fiorentina 0-1. Il bilancio di questo primo step in Serie A è di 31 cartellini gialli, 3 cartellini rossi per somma di ammonizioni, 1 cartellino rosso diretto e 2 calci di rigore assegnati. Valeri in carriera ha diretto 3 volte il Chievo in casa con un bilancio in perfetta parità: 1 vittoria, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Invece, le direzioni con la Juventus in trasferta sono state 10 con 7 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta. 

DIRETTA CHIEVO-JUVENTUS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A, OGGI 6 NOVEMBRE 2016): I MIGLIORI – La sfida Chievo-Juventus sembra essere già decisa per lo strapotere della squadra di Massimiliano Allegri. I numeri però ci dicono che i clivensi stanno facendo bene nonostante la recente sconfitta all’Ezio Scida contro il Crotone. Tra i bianconeri la differenza la fa Gonzalo Higuain tornato al gol dopo quattro turni a secco e autore già di sette reti. Il Pipita ha deciso proprio Juventus-Napoli dopo il trasferimento estivo che ha fatto tanto discutere e lo ha visto proprio passare da una squadra all’altra. Dall’altra parte invece il migliore fino a questo momento è stato Valter Birsa con 3 reti, un bottino magro considerando che non ci sono attaccanti tra i migliori e che il trequartista due delle tre marcature le ha segnate alla prima giornata con l’Inter. La squadra di Rolando Maran si affida molto alle scorribande degli interni di centrocampo del 4-3-1-2 che tendono ad allargarsi per provare a dare rifornimenti agli attaccanti. Tra gli assistman c’è Lucas Castro che ne ha completati sette così come Valer Birsa. Dall’altra parte invece l’uomo determinante in questo senso tra i bianconeri è il bosniaco Miralem Pjanic che gioca di interno nel 3-5-2 di Allegri e che serve molti palloni dentro grazie a una tecnica al di sopra della media. Anche l’ex Roma ne ha completati sette. Tra i giocatori con la media voto più alta c’è Alex Sandro che oltre ad essere quello con più minutaggio ha anche la media di km percorsi più alta con 11 km a partita.

DIRETTA CHIEVO-JUVENTUS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A, OGGI 6 NOVEMBRE 2016): TESTA A TESTA – La partita Chievo-Juventus è la nuova occasione per i bianconeri di Allegri di ottenere punti semplice in vista della fuga in classifica, a spese della formazione di Maran piuttosto in crisi alla vigilia di questa 12^ giornata. Stando alle statistiche appare chiaro che il match di questo pomeriggio ha alle spalle fin troppi precedenti testa a testa di cui però non è difficile farne un bilancio a favore della compagine bianconera. Guardando ai precedenti al Bentegodi (l’ultimo risalente alla 22 giornata del campionato di Serie A 2015-2016), la Juventus ha dilagato 4 a 0 con reti di Morata (doppietta) Pogba e Alex Sandro, mente l’anno prima è arrivato un 1 a 0 grazie ad un autogol di Biraghi. L’ultima vittoria del Chievo risale al lontano 17 gennaio 2010 dove proprio tra le mura del Bentegodi, al compagine gialloblu riuscì ad affermarsi per 1 a 0 grazie al mirabile gol di Sardo, segnato a 33’ del primo tempo.

DIRETTA CHIEVO-JUVENTUS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A, OGGI 6 NOVEMBRE 2016): GLI ALLENATORI – Chievo-Juventus è anche Rolando Maran contro Massimiliano Allegri. Una sfida interessante tra due allenatori che stanno facendo bene in questo inizio di stagione. I clivensi e i bianconeri, chiaramente, lottano per obiettivi completamente diversi ma dispongono di due ottimi allenatori. Partiamo dal mister della vecchia signora, primo in classifica con una media di 2,45 punti a partita. 1,36, invece, per il tecnico dei gialloblu che dopo una partenza sprint ha leggermente rallentato il passo. Maran siede sulla panchina dei veneti da oltre due anni, quasi come Allegri che conta circa tre mesi in più alla guida della Juventus. Entrambi hanno dato un’impronta ben precisa alle proprie squadre: chiaro che Max Allegri punti maggiormente sulle giocate dei singoli, mentre il collega è costretto ad uno sviluppo di gioco corale e ragionato, non disponendo di grandi individualità. Il risultato sembra scontato sulla carta, ma Maran ha lavorato tanto sulla mentalità dei suoi ragazzi in settimana e proverà a rendere vita difficile a madama.

DIRETTA CHIEVO-JUVENTUS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A, OGGI 6 NOVEMBRE 2016): I BOMBER – Chievo-Juventus è una sfida tra due realtà ben diverse: entrambe hanno difese solide, ma il Chievo storicamente ha sempre segnato poco mentre i campioni d’Italia hanno bocche da fuoco in grado di vincere la classifica cannonieri. Gonzalo Higuain e Paulo Dybala un anno fa sono stati primo e secondo in Serie A: 55 gol complessivi per i due, che quest’anno giocano fianco a fianco e sono a quota 10. Sono 7 i sigilli per il Pipita, 3 quelli per Dybala che ha pagato anche un infortunio e le prime partite a secco. Una coppia in grado di fare malissimo, alla quale va aggiunto Mario Mandzukic che si è sbloccato solo due giornate fa, con un turno di ritardo rispetto a quanto aveva fatto nel 2015-2016. Nel Chievo è Valter Birsa a guidare la classifica marcatori: il trequartista sloveno ha segnato 3 gol, ma dopo la doppietta all’Inter alla prima giornata ha segnato una sola volta nelle dieci partite successive. L’unico altro giocatore di Rolando Maran che abbia segnato più di una volta è Lucas Castro: per l’argentino i gol sono 2, ottimo impatto per lui in questo inizio di stagione. A quota 1 troviamo anche Roberto Inglese e Riccardo Meggiorini; si deve ancora sbloccare Sergio Pellissier, che contro la Juventus ha tradizione favorevole.

DIRETTA CHIEVO-JUVENTUS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A, OGGI 6 NOVEMBRE 2016): STATISTICHE A CONFRONTO – I numeri statistici sono ovviamente dalla parte dei bianconeri. La Juventus, infatti, in media realizza 2,09 gol ad incontro subendone soltanto lo 0,73 (ossia 3 reti ogni 4 partite) mentre il Chievo ha una media di 1 gol fatto ad incontro e ne incassa 1,09. Gli ospiti tirano verso la porta in media 13,73 volte centrando lo specchio 7,18 volte contro i 7,73 tiri totali del Chievo di cui 3,64 all’interno della porta. Anche le occasioni da gol create sono dalla parte della Juventus che ne sforna 11,82 su 31,36 attacchi ad incontro mentre il Chievo ne crea 5,65 su 19 azioni offensive. Il gioco offensivo della Juventus è molto accentrato mentre quello dei padroni di casa è più variegato. I bianconeri producono 4,09 assist ad incontro di cui lo 0,73 risulta vincente con un baricentro di 53 metri mentre i clivensi ne producono 2,09 a partita con 0,36 vincenti ed un baricentro abbastanza alto pari a 51,36 metri.

DIRETTA CHIEVO-JUVENTUS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A, OGGI 6 NOVEMBRE 2016) – Chievo-Juventus, diretta dall’arbitro Valeri, è uno dei match in programma nella domenica pomeriggio della 12^ giornata di Serie A 2016-2017: il calcio d’inizio allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona è fissato per le ore 15.00 di oggi, domenica 6 novembre. I campioni d’Italia vanno a fare visita alla squadra allenata da Rolando Maran: in campionato gli uomini di Allegri marciano a vele spiegate, soprattutto dopo aver battuto il Napoli nello scontro diretto di una settimana fa grazie al gol dell’ex Gonzalo Higuain, mentre in Champions League i bianconeri faticano a ingranare in virtù del pari interno contro il Lione con la Juventus che adesso si gioca il primo posto nel girone H tra 3 settimane in Spagna contro il Siviglia di Sampaoli. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CHIEVO-JUVENTUS LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

Esattamente come la maggior parte delle squadre italiane, Allegri deve fare i conti con i guai fisici dei suoi giocatori, in particolare di Chiellini, Dybala e Pjaca che con ogni probabilità non saranno convocati, se non altro il tecnico bianconero potrà contare nuovamente su un Marchisio sempre più in procinto di riprendersi il centrocampo, magari in co-abitazione con Miralem Pjanic.

Il Chievo, dopo un ottimo inizio di stagione (tipico delle squadre allenate da Maran partire a mille per poi calare alla distanza dopo aver comunque accumulato i punti necessari per una salvezza tranquilla, cosa che accadrà verosimilmente anche quest’anno), sta avendo un periodo di flessione con due punti raccolti nelle ultime quattro gare, e di certo sarà impresa davvero ardua per i clivensi strappare i tre punti alla capolista indiscussa del campionato italiano, considerando inoltre che la Juve dispone della miglior difesa del campionato nonostante gli acciacchi dei suoi interpreti.

Nessuna sorpresa che il bilancio dei precedenti penda completamente a favore della Juve, ma sorprende il fatto che da quando il Chievo ha debuttato in Serie A nell’ormai lontano 2001 con Del Neri alla guida della squadra (e che ora sta facendo piuttosto bene sulla panchina dell’Udinese), la formazione veneta abbia battuto il club piemontese solamente una volta: era il 17 dicembre 2010, al Bentegodi i padroni di casa si imposero con il punteggio di 1 a 0 grazie al gol di Sardo realizzato al 33′ del primo tempo.

Dopodiché si contano ben diciotto vittorie appannaggio dei bianconeri e sette scontri diretti che si sono conclusi in parità. In particolare, lo scorso anno all’andata (12 settembre 2015 allo Juventus Stadium) i bianconeri in casa non andarono oltre l’1-1 (al vantaggio iniziale di Hetemaj rispose Dybala su calcio di rigore), mentre al ritorno (31 gennaio 2016 al Bentegodi di Verona) gli uomini di Allegri spazzarono via i clivensi con un secco e perentorio 4 a 0, andarono a segno Morata (due volte), Pogba e Alex Sandro.

Le agenzie di scommesse on-line non hanno alcun dubbio su chi sia la squadra favorita: l’1 della Juventus viene dato a 1,45 su Unibet, Bwin e Betclic; posta in palio già sensibilmente più alta per l’X pagato 4,40 da Betfair; quota altissima per l’1 del Chievo, Bet365 l’ha fissata addirittura a 9,00. Assolutamente sconsigliata la doppia chance che prevede un successo della Juve, l’12 e l’X2 vengono quotati rispettivamente 1,22 e 1,08 da Unibet, mentre l’1X viene pagato 3,00 da Bwin ed è decisamente più interessante rispetto alle altre due. Il risultato esatto che ha la quota più bassa è l’0-1 per la Juve, su Betfair puntando 3 euro su tale giocata se ne possono vincere 15 (essendo quotato a 5,00). 

Chievo-Juventus si può guardare in diretta tv, basta avere un abbonamento a Sky Sport o a Mediaset Premium. Sul satellite l’incontro sarà visibile su Sky Calcio 1 (canale 251) con varie finestre di aggiornamento dal Bentegodi pure durante il programma Diretta Gol, in onda su Sky Supercalcio (canale 206), che mostra le immagini in contemporanea da tutti i campi. La pay-tv di Cologno Monzese propone la diretta del match su Premium Sport 2 (canale 371 in risoluzione standard, canale 381 in alta definizione) con l’esclusiva delle immagini dentro gli spogliatoi poco prima del calcio d’inizio e dell’intervista a un giocatore tra il primo e il secondo tempo. Le due pay-tv che operano in Italia danno ai propri abbonati la possibilità di guardare la partita anche attraverso internet con la diretta streaming video sulle rispettive app, Sky Go e Premium Play, che non prevedono costi aggiuntivi per il download e l’utilizzo, a patto (nel caso della pay-tv satellitare) di essere clienti da almeno un anno. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CHIEVO-JUVENTUS LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A


Precedente Serie A, Pescara-Empoli 0-4: i toscani tornano al gol, Maccarone show Successivo Diretta/ Akragas-Melfi (risultato live 1-1) info streaming video Sportube: botta e risposta in un minuto (oggi, Lega Pro 2016)