Diretta/ Akragas-Melfi (risultato live 1-1) info streaming video Sportube: botta e risposta in un minuto (oggi, Lega Pro 2016)

DIRETTA AKRAGAS-MELFI (1-1): INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE C) – In vista del fischio d’inizio di AkragasMelfi, ecco alcuni numeri sulla stagione finora disputata dalle due squadre di Lega Pro. I padroni di casa finora hanno ottenuto due vittorie, sei pareggi e tre sconfitte che hanno portato in totale 12 punti. Cammino certamente non esaltante per la formazione siciliana, come dimostra anche il fatto che la differenza reti dell’Akragas è decisamente negativa (-5) a causa di soli 10 gol segnati a fronte di 15 subiti. La curiosità è che tra i bomber della squadra troviamo i due difensori Matteo Zanini e Daniele Marino, autori di sette gol in due. Numeri ancora peggiori per il Melfi: una sola vittoria a fronte di quattro pareggi e sei sconfitte, differenza reti di -13 a causa di ben 22 gol al passivo mentre quelli all’attivo sono soltanto 9. I migliori marcatori della squadra lucana sono Edoardo Defendi e Alessandro De Vena, autori finora di tre gol a testa.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (12^GIORNATA)

DIRETTA AKRAGAS-MELFI: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE C) – AkragasMelfi si annuncia almeno sulla carta per il girone C come una sfida salvezza, soprattutto per i giallo verdi di Bitetto, fermi ancora in ultima pozione. Stando alle statistiche storiche delle due formazioni oggi protagoniste in questa giornata di Lega Pro, i precedenti testa a testa sono soltanto due, entrambi risalenti alla scorsa stagione del regular season. In entrambe le occasioni la formazione dei biancazzurri non ha mia ottenuto successi: nello storico infatti si conta un solo pareggio e una vittoria del Melfi, precedente più recente. L’ultima gara disputata tra Akragas e Melfi risale allo scorso 30 aprile 2016, quale giornata di ritorno del campionato di Lega Pro e dove il risultato finale venne fissato sul 2 a 2 dalle reti di Canotto e Maimone per i gialloverdi e Marino e Piazza per i giganti. Tale risultato ribaltò il3 a 1 ottenuto all’andata dal Melfi, che grazie alla fantastica tripletta di Masini si affermò in trasferta per 3 a 1 (con Leonetti, unico realizzatore per i padroni di casa).

DIRETTA AKRAGAS-MELFI: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE C) – Akragas-Melfi sarà diretta dall’arbitro Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco, assistito dai guardalinee Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni ed Andrea Zingrillo di Seregno. Akragas-Melfi, domenica 6 novembre 2016 alle ore 14.30, sarà una sfida tra due squadre già in cerca di punti salvezza nel girone C di Lega Pro. I siciliani, a quota dodici punti ancora fuori dalla zona play out, non vincono però in campionato dallo scorso 25 settembre, dal successo ottenuto sul campo del Catania.

Poi per la formazione di Agrigento sono arrivati quattro pareggi consecutivi ed una sconfitta sul campo del Matera, formazione che al contrario sta lottando per la B. Sono addirittura dieci le partite senza vittoria per il Melfi, che dopo aver battuto la Casertana all’esordio non è più riuscito ad ottenere i tre punti.

Il ritorno di Bitetto in panchina in sostituzione di Romaniello non ha portato i frutti sperati, con i lucani ultimi in classifica da soli a quota sei punti, con ventidue gol subiti che hanno al momento regalato ai gialloverdi il poco invidiabile primato della peggior difesa del girone. L’Akragas dalla sua vince poco ma perde anche pochissimo, con sei pareggi in undici partite che hanno reso i siciliani, a pari merito col Catania, la squadra con più ‘X’ all’attivo nel girone C.

Allo stadio Esseneto si affronteranno queste probabili formazioni: l’Akragas giocherà col portiere Pane alle spalle della difesa a tre composta dal brasiliano Caze da Silva, da Carillo e dal danese Marino. Coppola e Salandria giocheranno al centro della linea mediana, con Zanini schierato sulla fascia destra e l’argentino Pezzella sulla fascia sinistra. Longo partirà dal primo minuto come trequartista alle spalle di Salvemini e di Palmiero.

Il Melfi scenderà invece in campo con Gragnaniello come estremo difensore alle spalle della linea difensiva a quattro composta da Libutti a destra, Grea e Laezza al centro della retroguardia e Francesco Bruno come esterno mancino. Alessio Esposito affiancherà Gammone e il ghanese Obeng a centrocampo, con Pompilio che agirà da trequartista alle spalle del tandem offensivo composto da Defendi e De Vena.

3-4-1-2 per l’Akragas di Di Napoli, 4-3-1-2 per il Melfi di Bitetto. Due formazioni che non partono certo per primeggiare in campionato, anche se va detto che per l’Akragas l’equilibrio che ha portato ad ottenere tanti pareggi è stato senz’altro un punto di forza, considerando che agli agrigentini interessa innanzitutto ottenere punti salvezza. Il ko contro il Matera è stato piuttosto netto, ma sostanzialmente preventivabile considerando il grande momento di forma dei lucani.

E contro un’altra formazione lucana l’Akragas proverà a tornare alla vittoria, col Melfi che come detto ha sempre nella difesa il suo punto debole, anche se con l’avvento di Bitetto l’emorragia difensiva si è almeno mitigata. Nell’ultima sconfitta interna contro la Virtus Francavilla è stato soprattutto l’attacco a tradire i gialloverdi, col Melfi che ha arrancato nel cercare il gol prima di incassare il colpo del ko ad un quarto d’ora dalla fine, firmato da Abate per la formazione pugliese.

Come detto nessuna delle due squadre sta attraversando un momento brillante, ma i bookmaker pensano comunque che l’Akragas possa ottenere i tre punti considerando la crisi del Melfi. Vittoria interna quotata 1.74 da Paddy Power, con Betclic che propone a 3.40 la quota del pareggio e Bet-at-Home che offre a 4.48 l’eventuale successo esterno lucano dopo dieci giornate di digiuno.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Akragas-Melfi si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (12^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta / Chievo-Juventus (risultato live 0-0) info streaming video e tv: formazioni ufficiali, via! (Serie A 2016, oggi 6 novembre) Successivo Sassuolo-Atalanta streaming e diretta tv, dove vederla