Diretta/ Benfica-Varese (RISULTATO FINALE 72-75): Eyenga 19, Johnson 14, Maynor 11 (basket preliminari Champions League, oggi 27 settembre 2016)

DIRETTA BENFICA-VARESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET, PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE, OGGI 27 SETTEMBRE 2016) L’ANALISI DI MORETTI – Benfica-Varese: in attesa che abbia inizio questo match per il secondo turno dei preliminari del nuovo torneo di Champions League di basket targato Fiba, andiamo a scoprire cosa il tecnico della formazione biancorossa ha dichiarato in conferenza stampa presentato l’impegno di questa sera della sua squadra. Il tecnico moretti ha infatti dichiarato: “Il Benfica è una squadra organizzata che gioca un basket fatto di ritmi alti e di grande fisicità. In tutti i ruoli infatti sono molto grandi, grossi e potenti. Dal punto di vista offensivo hanno due punti di riferimento in Hollis e in Morais e un sistema di gioco molto semplice ma allo stesso tempo molto efficace. Nelle nostre ultime tre uscite abbiamo concesso troppi punti facili ai nostri avversari con tante superficialità come palle perse e secondi tiri. Dovremo cercare quindi di giocare con attenzione stando attenti a non concedere punti facili, cercando di limitare le palle perse e di controllare i rimbalzi. In attacco invece avremo bisogno di giocare con equilibrio per evitare di esporci a contropiedi e punti facili”.

DIRETTA BENFICA-VARESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET, PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE, OGGI 27 SETTEMBRE 2016) – Il match Benfica-Varese sarà diretto dall’arbitro lituano Tomas Jasevicius, assieme allo spagnolo Calatrava Cuevas e al macedone Milojevic. Siamo finalmente giunti alla prima giornata dei preliminari della nuova Champions League di basket che vedrà oggi, martedi 27 settembre a partire alle ore 22 i ragazzi di Moretti affronteranno al Pavilhao Fidelidade di Lisbona il Benfica. Un ottimo modo per inaugurare la nuova stagione europea del club varesino, che dopo le polemiche sulla nascita della Coppa (in aperta competizione con l’Eurocup), prende finalmente avvio con 40 squadre di cui 4 italiane. Al momento fuori dalla competizione, che affronta oggi con Varese la prima giornata del secondo turno preliminare anche Avellino, Venezia e Sassari, che accederanno successivamente, nella regular season che avrà inizio il 18 e il 19 ottobre. 

La formula è classica: due match andata/ritorno per Varese e Benfica, il primo oggi in casa portoghese, il secondo il programma per giovedi29 settembre 2016 a Masnago nel palazzetto di casa dei biancorossi. Le otto vincitrici dei gironi preliminari si uniranno alla altre 24 squadre già ammesse alla regular season che avrà inizio a metà ottobre. Le quattro migliori di ogni gruppo (4 da otto squadre ciascuna) accederanno ai playoff dando così avvio alla seconda fase più calda della competizione targata FIBA. Ma andiamo a vedere quali sono i prossimi impegni del Varese di Moretti: nel caso in cui questa settimana i biancorossi riuscissero ad archiviare la pratica portoghese il prossimo avversario sarebbero gli ungheresi dello Szolnoki, in programma per il 4 e il 6 ottobre: sfida valida per l’ammissione al girone C, dove sono già qualificati club di altissimo livello con Asvel Villeurbane (Francia), Oldenburg (Germania), Paok (Grecia), Neptunas (Lituania), Rosa Radom (Polonia) e Ventspils (Lettonia). 

Il match valido per il secondo turno preliminare di Champions League tra Benfica e Varese purtroppo non sarà trasmesso in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni riguardanti uno streaming video ufficiale dell’incontro. Per tutti gli appassionati sarà comunque possibile seguire gli aggiornamenti sull’andamento e il risultato live dell’incontro attraverso gli aggiornamenti pubblicati sul portale ufficiale della competizione organizzata dalla Fiba, al sito www.basketballcl.com. Ricordiamo inoltre la possibilità di sfruttare gli aggiornamenti pubblicati sui siti e sui profili social dei due club impegnati questa sera a Lisbona dalle ore 22: per Varese (www.pallacanestrovarese.it) Facebook www.facebook.com/pallvarese/ e Twitter@pallVarese; per i portoghesi invece l’indirizzo del portale ufficiale del club è http://www.slbenfica.pt. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Juventus, Higuain: «Vinciamo, ma non siamo ancora al top» Successivo INFORTUNIO PJANIC / Juventus News, il centrocampista bosniaco gioca un tempo per un colpo al polpaccio (27 settembre 2016)