Dinamo Zagabria-Lione / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (Champions League 2016, oggi)

<!– –>

DIRETTA DINAMO ZAGABRIA-LIONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, CHAMPIONS LEAGUE 2016 GIRONE H) – Dinamo Zagabria-Lione, diretta dall’arbitro ceco Pavel Kralovec (al suo fianco i guardalinee Slysko e Nadvornik, il quarto uomo Mokrusch e gli addizionali Hrubes e Ardeleanu), si gioca martedì 22 novembre 2016 alle ore 20.45, sarà una sfida valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Match particolarmente importante per la compagine francese, che nell’economia della competizione si trova ad affrontare la sfida dopo l’importantissimo pareggio ottenuto sul campo della Juventus, che ha tenuto in gioco la squadra anche per il secondo posto e la qualificazione agli ottavi di finale. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE

La partita da giocare allo stadio Maksimir di Zagabria sarà fondamentale per la squadra allenata da Genesio per due motivi: con un successo infatti i transalpini sarebbero almeno matematicamente sicuri del terzo posto e della partecipazione, nel prossimo mese di febbraio, ai sedicesimi di finale di Europa League. In caso di buone notizie da Siviglia però il Lione, nell’ultima partita da giocare contro gli andalusi, potrebbero lanciare dunque un estremo assalto alla qualificazione.

Nulla da fare invece per i croati in chiave ottavi di finale: finora in Champions la Dinamo Zagabria ha perso quattro partite su quattro, incassando dodici gol e senza metterne a segno nessuno. Segnale di una formazione probabilmente non ancora pronta per il massimo palcoscenico europeo, e che anche in patria per la prima volta dopo molti anni si sta trovando a rincorrere, ritrovandosi a sei punti di distanza da Rijeka capolista. Una stagione difficile per la Dinamo che come ogni anno ha venduto i suoi pezzi migliori e ha sfruttato i proventi della Champions per mantenersi solida economicamente, ma che sta faticando a ritrovare nei suoi nuovi interpreti quello strapotere sempre espresso negli ultimi anni nel campionato croato.

Diamo uno sguardo a quelle che saranno le probabili formazioni della partita. La Dinamo Zagabria giocherà con Livakovic a difesa della porta, mentre i tre centrali di difesa saranno l’argentino Sigali, Schildenfeld e Benkovic. La linea a cinque della retroguardia sarà completata dall’ex Spezia Mario Situm sulla fascia destra, considerando la squalifica dello sloveno Stojanovic espulso nel match di Siviglia, mentre Pivaric occuperà la corsia opposta. Il portoghese Machado occuperà la zona centrale di centocampo al fianco di Pavicic, mentre l’algerino El Soudani sarà l’esterno di fascia destra e Coric l’esterno di fascia sinistra, alle spalle del cileno Fernandes confermato nel ruolo di unica punta.

Il portoghese Lopes difenderà la porta nel Lione con l’argentino Mammana e Diakhaby a formare la coppia di difensori centrali. Ci sarà il brasiliano Rafael a coprire la fascia destra in difesa, mentre Morel si muoverà sulla corsia opposta. Toccherà a Gonalons e Tolisso ricoprire il ruolo di vertici arretrati di centrocampo, mentre l’algerino Ghezzal, Fekir e il polacco Rybus saranno schierati come incursori offensivi, alle spalle del bomber Lacazette, ormai rientrato a tempo pieno dopo un inizio di stagione ricco di problemi fisici.

Il tecnico bulgaro della Dinamo Zagabria, Petev, sta pensando soprattutto a limitare i danni, con la squadra schierata con un 5-4-1 che però mal si adatta ad una dimensione europea in cui spesso un atteggiamento troppo passivo viene comunque punito. 4-2-3-1 per il Lione del tecnico Genesio, che con le ultime tre vittorie consecutive in campionato contro Tolosa, Bastia e Lille (quest’ultima di misura venerdì scorso) sta risalendo la china, riagganciando il Guingamp al quarto posto in classifica anche se la terza piazza è lontana ancora sette lunghezze e il Nizza capolista della Ligue 1 è distante ancora ben dieci punti.

Capitolo scommesse: la classifica del girone non può che indicare il Lione come favorita d’obbligo, con vittoria francese in trasferta quotata 1.57 da Bwin, mentre William Hill propone a 3.20 la quota per l’eventuale pareggio. Betclic offre invece ad una quota di 6.75 l’eventuale successo interno dei croati. All’andata il Lione si è imposto con un rotondo tre a zero, mentre nell’ultimo precedente allo stadio Maksimir, il 7 dicembre del 2011, i transalpini si imposero con un sette a uno che scatenò anche i sospetti dell’ufficio indagine dell’UEFA.

Dinamo Zagabria-Lione, martedì 22 novembre 2016 alle ore 20.45, sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva televisiva da Mediaset Premium, sul canale Premium Calcio 4 e sarà disponibile per gli abbonati anche in diretta streaming video via internet sul sito play.mediasetpremium.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Il Mattino: "Gabbiadini torna arruolabile ma Mertens parte in vantaggio" Successivo Diretta/ Siviglia-Juventus info streaming video e tv, quote, orario, risultato live e cronaca (Canale 5, Champions League, oggi 22 novembre 2016)