Di Francesco: “Inter? Dzeko è da bollino rosso. Simeone ci aiuterà”

VERONA – Dopo la sconfitta all’esordio con il Verona, per Eusebio Di Francesco, c’è il proibitivo scontro con l’Inter campione d’Italia della seconda giornata di campionato. Una gara, quella del Bentegodi, che il tecnico gialloblù ha presentato così in conferenza stampa: “L’Inter è tra le squadre più forti, se non la più forte. Hanno dimostrato contro il Genoa una gran forza mentale e, seppur senza Lukaku, hanno Dzeko: uno da bollino rosso che sa finalizzare, ma anche giocare da regista avanzato“. Contro i nerazzurri, però, gli scaligeri potranno contare anche sul neo acquisto Giovanni Simeone, appena preso dal Cagliari: “Sono contento del suo arrivo che credo sposi in pieno la mentalità di questa squadra: Simeone è tenace e combattivo, ha entusiasmo e ci darà una grande mano. Sarà a disposizione, anche se non dal 1′. E c’è anche Sutalo che può giocare a destra: lo vedo come il classico ‘braccetto’ di difesa“.

Raspadori, Djuricic e il gioiello di Traorè: il Sassuolo piega il Verona

Guarda la gallery

Raspadori, Djuricic e il gioiello di Traorè: il Sassuolo piega il Verona

“Faraoni recuperato, può giocare anche Cancellieri”

Sulla situazione infortunati: “Faraoni è recuperato, a differenza del Sassuolo stavolta ho più scelta sulla fascia. Con il Sassuolo dovevamo essere più bravi a coprire gli spazi con l’uomo in meno, io sto provando a mantenere l’identità della squadra. Abbiamo dominato e potevamo concretizzare di più, capendo che il pericolo è sempre dietro l’angolo: voglio attenzione in fase preventiva e cerchiamo di migliorare in base ai miei pensieri, ma senza cambiare troppo”. Sulle scelte di formazione: “Cambierò qualcosa in difesa, mentre in mezzo con Ilic giocherà uno tra Hongla e Tameze… valuterò nella rifinitura. Zaccagni? Deve dare continuità e sono contento di quello che sta facendo, gli consiglio di restare ancora qui a Verona. Pandur o Montipò in porta? Valutiamo la scelta migliore“. Su Frabotta: “Poteva essere un’opzione con il Sassuolo e si sta allenando bene nonostante qualche problemino: proviamo a portarlo al top della condizione. Domani potrebbe giocare anche Cancellieri, l’età per me non è un problema se vedo i mezzi. Mercato? Valutiamo le opportunità, ad oggi pensiamo solo a come affrontare al meglio le gare” ha chiosato Di Francesco.

MisterCalcioCup, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Precedente Nastasic: "Fiorentina, non vedevo l'ora di tornare" Successivo Fiorentina, ecco Nastasic: "Sono pronto per il Torino"