Nastasic: “Fiorentina, non vedevo l’ora di tornare”

FIRENZE – “Voglio ringraziare la società per la fiducia e farò di tutto per portare questa squadra nelle posizioni che merita“. Lo ha detto Matija Nastasic, nel giorno della sua presentazione ufficiale come nuovo calciatore della Fiorentina. “Torno dopo 9 stagioni, all’epoca ero un ragazzino che però ha fatto una bellissima esperienza” riferendosi alla stagione 2011-12 che ha visto Nastasic in viola prima di volare al Manchester City e successivamente allo Schalke 04, la sua ultima squadra. “Appena c’è stata la possibilità di tornare ho subito detto sì. Io sto bene e sono già pronto per giocare col Torino e aiutare la squadra, ma decide il mister. Belotti? Tutti sappiamo cosa ha fatto in carriera, ma pensiamo a noi. Nello spogliatoio vedo un bel gruppo di amici dentro e fuori dal campo. Ho parlato con Milenkovic prima di tornare, ma già conoscevo l’ambiente e la fiducia è tanta: sappiamo cosa sia la Fiorentina per questa città e i tifosi. Vlahovic? Tutti sappiamo quanto sia importante e l’ho visto concentrato al 100% su questa squadra”.

Fiorentina, riecco Nastasic: indosserà la 55

Guarda la gallery

Fiorentina, riecco Nastasic: indosserà la 55

“Ho sempre detto che sarei voluto tornare a Firenze”

Non ho mai smesso di rimanere in contatto con i calciatori viola e con qualche Fiorentina, ho sempre detto che sarei voluto tornare a Firenze. Commisso? Ho ringraziato anche lui, è un grande uomo e fa tutto quello che può per riportare in alto la Fiorentina”. E ancora: “Ora ho 28 anni e la mia esperienza potrà aiutare aiutare i compagni più giovani. Perchè la numero 55? Alla Fiorentina avevo il 15 e allo Schalke il 5, ma erano entrambi occupati. Ma con mio figlio che compie cinque anni mi è sembrato un numero importante” ha concluso Nastasic.

Precedente Il campionato di Serie C al via su ELEVEN. Ecco tutte le novità Successivo Di Francesco: "Inter? Dzeko è da bollino rosso. Simeone ci aiuterà"