De Rossi, da Capitan Futuro a "papà presente"

Roma
De Rossi, da Capitan Futuro a "papà presente"
© LaPresse

Il centrocampista della Roma ko per 20 giorni. Ieri è nato il suo primo figlio maschio: Noah

Sullo stesso argomento

ROMA – Sono giorni particolari per Daniele De Rossi. Un mix di emozioni, il cuore in tumulto, dal campo di gioco alla sfera privata. Ieri il centrocampista giallorosso e della Nazionale è diventato papà per la terza volta. Alle 15.43 è nato il primo figlio maschio dopo due femmine. Dopo Gaia, avuta dalla prima moglie Tamara Pisnoli e Olivia Rose, nata dalla relazione con l’attuale moglie, l’attrice Sarah Felberbaum, la coppia ieri ha festeggiato l’arrivo del maschietto che il papà desiderava tanto. Il piccolo, che si chiama Noah, è nato alla clinica Santa Famiglia, in Prati. Tanta gioia e felicità in casa del giocatore, con papà Alberto che aspettava anche lui con ansia il nipotino maschio. Francesco Totti ha fatto gli auguri dall’Olimpico al compagno di mille battaglie: «Auguri a Daniele e Sara, che hanno avuto un altro figlio: spero che il nuovo arrivato possa seguire le orme del padre». Ieri, anche tutti gli altri compagni e l’allenatore hanno inviato gli auguri a Capitan Futuro.

SPALLETTI RIPENSA AL TRIDENTE LEGGERO

LA SQUALIFICA – Non è un momento felice dal punto di vista professionale per De Rossi. La squalifica di tre giornate da scontare nell’Europa League ieri è diventata ufficiale. Il provvedimento dell’Uefa è stato più pesante per De Rossi rispetto a Emerson Palmieri, punito con due giornate, perché la squalifica per il centrocampista è aggravata dal fatto che era capitano. L’entrataccia su Maxi Pereira è costata cara. La Roma giocherà tutta l’andata del girone di Europa League (15 settembre in casa del Viktoria Plzen, il 29 a Roma con l’Astra e il 20 ottobre con l’Austria Vienna sempre all’Olimpico) senza l’azzurro. A Trigoria i dirigenti aspettano che l’Uefa inviii l’intera documentazione per valutare se inoltrare ricorso. E’ molto probabile che non si faccia. Ma c’è amarezza perché la Roma rischia di perdere De Rossi per alcune partite per un fallo che ha subìto in Nazionale contro la Francia, molto simile a quello commesso contro il Porto.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport

Precedente Lichtsteiner, l’Inter non molla: assalto a gennaio Successivo Manchester City, Caballero: “Hart? Un portiere clamoroso, un fenomeno. Farà godere i tifosi del Toro”