Lichtsteiner, l’Inter non molla: assalto a gennaio

Calciomercato
Lichtsteiner, l’Inter non molla: assalto a gennaio
© Getty Images

Il terzino svizzero della Juve non si sente più coinvolto nel progetto bianconero, a giugno si libera a zero

Sullo stesso argomento

MILANO – Sfumato l’affare all’ultimo giorno del mercato estivo, il passaggio di Stephan Lichtsteiner all’Inter è destinato a tornare d’attualità a gennaio o più probabilmente la prossima estate, quando senza un rinnovo con il club bianconero o una cessione nella finestra invernale, lo svizzero sarà un appetibile parametro zero. Avrà 33 anni e mezzo, ma non sarà ancora in età da pensione e anzi avrà dentro grandi motivazioni perché punta ad essere protagonista ai Mondiali del 2018. Ecco perché il ds Ausilio e l’agente del terzino, il fratello Marco, si sono lasciati con la promessa (o forse qualcosa in più…) di approfondire il discorso nei prossimi mesi.

LA PROPRIETA’ INCONTRA RENZI

L’INTER GLI PIACE – A Lichtsteiner il progetto Inter interessa molto. La sua prima opzione era il rinnovo con la Juventus, ma nonostante la trattativa andata avanti a lungo nelle scorse settimane, con la società bianconera non è stato trovato un accordo per prolungare l’attuale legame in scadenza nel 2017. L’arrivo di Dani Alves e Cuadrado ha completato… il quadro. Stephan è impeccabile nei comportamenti in partita e negli allenamenti, ma non si sente più coinvolto al 100% nel progetto. Ha promesso massimo impegno finchè resterà, ma ha iniziato a guardarsi intorno. Come testimoniato dalla chiamata del fratello al ds dell’Inter, a una manciata di ore dalla fine del mercato di agosto. La Juventus ha detto no a un trasferimento a Milano a meno che il club del presidente Thohir non intendesse mettere sul tavolo una decina di milioni. Niente accordo, con lo svizzero che è rimasto a Torino. L’idea nerazzurra, però, resta viva. Per il futuro.

TUTTO SULL’INTER

MOSSA JUVE – Per capire l’evoluzione della vicenda sarà importante valutare quanto Lichtsteiner giocherà nei prossimi mesi. Quello sarà un indicatore fondamentale per definire le sue mosse. La Juventus ha un’opzione, da esercitare entro gennaio, per prolungargli automaticamente il contratto. Se non lo farà, pagherà una penale di 750.000 euro.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport

Precedente Juventus, Higuain corre verso il Sassuolo: debutto da titolare? Successivo De Rossi, da Capitan Futuro a "papà presente"