Manchester City, Caballero: “Hart? Un portiere clamoroso, un fenomeno. Farà godere i tifosi del Toro”

Il “Toro” con un cervo tra i pali. Joe Hart ha scelto il fascino, la storia e la tradizione del club granata per rimettersi in gioco e c’è chi oltremanica scommette a occhi chiusi su di lui. Uno dei sui fan più accaniti è colui che di Hart è stato per due anni il secondo, Wilfredo “Willy” Caballero.

“L’avete capito laggiù in Italia che avete preso un portiere davvero clamoroso?” – dichiara Caballero nel corso di un’intervista concessa a Tuttosport – “Joe è un professionista assoluto, totale completo. Ha una dedizione al lavoro che non è così comune come si potrebbe pensare. Non lesina l’impegno in allenamento, né sul campo né in palestra. E’ una macchina, un robot: lavora duro, lavora duro e il giorno dopo lavora ancora più duro. Avete capito, voi a Torino, che razza di fuoriclasse è arrivato in Serie A? Joe si sbatte quotidianamente per essere il numero uno nel club e in Inghilterra: ebbene, sappiate che è un perfezionista e non è mai contento. Solo lavorando secco riesce a essere in pace con la propria anima di campione. Chiede tantissimo a se stesso. Sempre”.

Il Torino ha trovato un nuovo leader: “E’ uno che sa farsi sentire e rispettare, non dubitate. La sua personalità è forte, in campo. Nelle ultime settimane, quando ormai era chiaro che non sarebbe rientrato nei piani tecnici del nuovo allenatore del City non ha mutato la sua attitudine di un millimetro. Non ha smesso di fare gruppo, di essere uno di noi, di starci vicino, di appoggiarci, insomma. In una parola: leader, come il Kun Aguero, come Davìd Silva, come il mio “amigazo” Pablo Zabaleta. Un crack, totale, in ogni aspetto della sua vita di calciatore. Fuori dal campo invece è un ragazzo normale, un tranquillone. Adora fare scherzi ai compagni per cementare il gruppo: vedrete che “bromas”, che burle organizzerà in spogliatoio! Che stiano attenti, i suoi nuovi compagni, a non dimenticare gli scarpini in giro oppure, poveri loro”.

I tifosi dei granata possono cominciare a sfregarsi le mani: “Cambiare campionato potrà solo fargli bene. Sicuramente a Torino avrà meno pressioni che in Inghilterra. Giocando in Serie A si confronterà con attaccanti pazzeschi, clamorosi, fortissimi: vedrete che non ci metterà tanto a imporsi, non passerà troppo tempo prima che in Italia la gente commentando le partite esclami: ‘Mannaggia che colpo il Toro. Questo Hart è fortissimo’. Credetemi, se non lo conoscete vi stupirà, se non lo avete mai visto all’opera rimarrete a bocca aperta. E’ fisicamente imponente. Impressionante: ma anche se è molto alto ha dei riflessi da gattone, movimenti rapidi e un’esplosività fuori dal comune. Nelle ultime due stagioni ha compiuto interventi prodigiosi, proprio per questo sono pronto a scommettere su di lui. Hart sarà uno dei protagonisti della Serie A: ha tutte le carte in regola per imporsi nel calcio italiano”.

Hart avrà anche qualche difetto? Forse, ma non chiedetelo a Caballero: “Non sono il più indicato per parlare di questo, ma voi datemi una chance, fatemi un favore. Voglio mandare un messaggio a Joe: ‘Hermanazo (fratellone in argentino) dai eh, forza! Tiferemo per te ogni giorno, nessuno dubita che sarai uno dei migliori anche in Italia! Il tuo fratellone Willy è al tuo fianco e ti augura ogni possibile successo”. Ai tifosi del Toro chiedo: ‘Lo sapete che Joe vi farà godere, vi farà divertire, ma soprattutto vi farà sentire sicuri?’ “.

Precedente De Rossi, da Capitan Futuro a "papà presente" Successivo RISULTATI LEGA PRO/ Diretta gol livescore e classifica aggiornata: i big match (2^ giornata, oggi 4 settembre 2016)