Da Ramsey ad Arthur: tutti quelli che vogliono riconquistare la Juve

Sanno di dover conquistare posizioni nella fiducia di Allegri: sono i giocatori che nelle ultime stagioni hanno trovato poca continuità e vorrebbero sfruttare il cambio di allenatore per tornare più centrali nel progetto

Se Dybala trascorre a Miami una delle estati più cariche di lavoro al fine di presentarsi con una condizione impeccabile ai nastri di partenza della nuova stagione, non sono da meno tutti gli altri che vogliono riconquistare credito in casa Juve partendo dalla fiducia di Max Allegri. Il dieci bianconero, che fino a qualche mese fa sembrava con un piede fuori dalla Continassa, sarà tra i primi a rientrare a Torino: dalla prossima settimana ogni momento sarà buono anche per riaprire i dialoghi col club in tema di prolungamento di contratto.

PROFESSIONE MEZZALA

—  

Anche Arthur ha trascorso le ultime settimane in piena attività. Dopo il problema di calcificazione tra tibia e perone che lo ha condizionato abbastanza la scorsa stagione, il brasiliano vuole riprendersi un ruolo centrale nel nuovo progetto tattico: il possibile arrivo di Locatelli, tra l’altro, lo scaricherebbe dalla responsabilità di adattarsi al ruolo di regista e gli darebbe l’opportunità di tornare a proporsi da mezzala, cioè nel ruolo che sente più suo. Chi tornerà alle origini, ritrovando l’allenatore che lo ha introdotto nel calcio italiano, è Bentancur: per Allegri non può giocare da vertice basso davanti alla difesa, piuttosto potrà avere un grande futuro da mezzala.

IN BILICO

—  

Per adesso punta i piedi anche Ramsey, che sembrerebbe intenzionato a voler convincere Max sulla potenziale bontà della sua terza stagione alla Juve. Il gallese giunge da due anni tormentati da problemi fisici, è zavorrato da un ingaggio pesante (7 milioni) e da una commissione alta al suo entourage in caso di permanenza in bianconero quest’estate: trasferimento complesso ma non ancora da escludere del tutto. In caso contrario, però, tenterà di giocarsi le sue carte alla Continassa. Dove invece tornerà il sereno per Szczesny, che ha incassato la fiducia dell’allenatore ancora prima di ripartire, con la conferma in squadra e la chiusura della trattativa per Donnarumma. E poi occhio ai giovani: da Pellegrini a Fagioli, da Rovella a Dragusin, sono tanti che vogliono conquistare Max.

Precedente Elisa Bartoli, il capitano della Roma tra pesi, pizza, birra e Spinazzola: "Un guerriero" Successivo Italia-Spagna si gioca anche in cucina a Londra tra amatriciana, gnocchi dolci e orecchiette

Lascia un commento