Da Pau Lopez a Coric, quante sorprese! Ecco quanto può incassare la Roma

Giocano quasi tutti. Arrivano buone notizie per la Roma dai tanti giocatori che sono andati in prestito a cercare minuti di gloria e visibilità. Il bilancio, alla pausa di ottobre, è decisamente positivo. Soprattutto per quanto riguarda Pau Lopez, il portiere smarrito, che nel Marsiglia ha scalzato il totem della nazionale francese Mandanda e ha già raggiunto quota 7 partite: se sale fino a 20 entro la fine della stagione, verrà riscattato per 12 milioni senza produrre minusvalenze per i Friedkin. Un affare che si aggiungerebbe, previo consenso del giocatore, alla cessione già certa di Ünder al Marsiglia: 8 milioni che entreranno una volta che i francesi saranno certi di non retrocedere.

Roma, Mourinho senza i nazionali: ultimo allenamento della settimana

Guarda la gallery

Roma, Mourinho senza i nazionali: ultimo allenamento della settimana

Sorpresa

Ma la notizia che stupisce è il rilancio di due investimenti incomprensibili dell’epoca Monchi: il difensore francese Bianda e il centrocampista croato Ante Coric. Il primo è scivolato nella seconda serie francese, dove la Roma lo aveva pescato e strapagato, e nel Nancy è già a 5 presenze e 1 gol. Bene sta andando anche Coric, che a 24 anni ha scelto il campionato svizzero per rigenerarsi: con lo Zurigo ha segnato 1 rete in 4 partite. Chissà se Morgan De Sanctis, che ne ha seguito le trattative per conto del club, riuscirà a piazzarli definitivamente a giugno.

Costi

Più calciatori escono dal libro paga, meglio sarà. Anche Robin Olsen, portiere della nazionale svedese sotto contratto fino al 2023, se la sta cavando bene nella B inglese: gioca titolare nello Sheffield United che veleggia a metà classifica, senza ambizioni né rischi. Ancora più importante è la posizione di Justin Kluivert, che è stato frenato da un paio di infortuni ma viene molto stimato a Nizza. Finora ha raccolto 4 presenze e 1 gol con l’allenatore Galtier. Occhio perché da questa operazione la Roma può incassare 15 milioni, a cui andrà sottratto il 20 per cento che spetta di diritto all’Ajax secondo i vecchi accordi di acquisto. Kluivert resterà in Costa Azzurra se il Nizza riuscirà a qualificarsi almeno per l’Europa League, obiettivo non impossibile (oggi è al quinto posto, non entrerebbe in Europa di diritto ma potrebbe farlo grazie ai posti lasciati liberi da Coppa di Francia e Coppa di Lega).

Tutti gli approfondimenti nell’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Roma, attesa per il pienone all'Olimpico

Guarda il video

Roma, attesa per il pienone all’Olimpico

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci!

Precedente Probabili formazioni Italia Belgio/ Quote, Mancini punta su Raspadori titolare Successivo Roma, stadio necessario. Ma quando?

Lascia un commento