Consigli Fantacalcio/ Formazioni Serie A, il borsino: chi sale e chi scende da Handanovic a Totti (oggi 13 settembre 2016)

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: IL BORSINO DI CHI SALE E CHI SCENDE, DA HANDANOVIC A TOTTI (OGGI, 13 SETTEMBRE) – La terza giornata di Serie A è terminata da poche ore e già è tempo di organizzarsi con i consigli del Fantacalcio 2016/2017 in vista del prossimo turno che avrà inizio venerdì sera con l’anticipo di Marassi fra Sampdoria e Milan. Meglio dunque analizzare lo stato di forma dei giocatori che potrebbero fare la differenza nei prossimi 90 minuti di gioco, così da stabilire per tempo quelli su cui puntare e quelli da tenere a riposo. Dalla porta all’attacco, il borsino di chi sale e chi scende nella nostra Serie A (e nelle nostre leghe): perché va bene che siamo solo alla quarta giornata, va bene che chi è in testa dice che si può sempre recuperare…ma noi non vogliamo recuperare, meglio stare davanti dall’inizio alla fine!

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: IL BORSINO DI CHI SALE E CHI SCENDE, HANDANOVIC DAVANTI A TUTTI (OGGI, 13 SETTEMBRE) – I consigli del Fantacalcio 2016/2017 di questo martedì 13 settembre iniziano dalla porta, dal momento che diversi estremi difensori nella 3^ di campionato hanno messo in mostra alcune luci e diverse ombre. Partiamo dalle note negative: giornata da dimenticare per Marco Storari, che condanna il suo Cagliari alla sconfitta a Bologna, prima dimostrandosi poco reattivo sulla punizione calciata da Verdi sul proprio palo, poi facendosi espellere per aver abbattuto Krejci lanciato a rete. Non benissimo nemmeno due certezze per i Fantallenatori come Gigi Buffon e Gigio Donnarumma: passato, presente e futuro della Nazionale pur non avendo grandi colpe sulle reti subite, regalano alle loro Fantasquadre un -1 che non fa mai bene alla calcolatrice. Su tutti i portieri di Serie A svetta Samir Handanovic: dopo un inizio di stagione così così, la freccia dello sloveno nel nostro borsino punta verso l’alto. Nonostante la rete subita a Pescara, il portierone nerazzurro tiene a galla i suoi con diversi miracoli che gli valgono un voto alto in pagella e la qualifica di migliore in campo alle spalle del solo Icardi, man of the match dell’incontro.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: IL BORSINO DI CHI SALE E CHI SCENDE, DA GHOULAM A DE VRIJ LA DIFESA PORTA BONUS (OGGI, 13 SETTEMBRE) – I nostri consigli per il Fantacalcio 2016/2017 passano alla difesa, reparto spesso tralasciato da molti fantallenatori che sottovalutano l’importanza di tenere strette le maglie nel reparto arretrato e godere di qualche bonus una tantum. A tal proposito bisogna sottolineare l’ottimo stato di forma di Stefan de Vrij, difensore della Lazio andato a segno nell’ultimo turno contro il Chievo, che certamente sulle palle da fermo rappresenta un’ottima opzione per la formazione biancoceleste quanto Alessandro Gamberini (anche lui in gol) lo è per il Chievo. Grande gamba sulla fascia sinistra per il napoletano Ghoulam, che a Palermo ha macinato km trovando anche la precisione nell’assist che ha consentito a Callejon di gonfiare la rete. Soffermandoci sulla partita del Barbera non possiamo evitare di sottolineare il passo indietro di Aleesami, apparso in difficoltà durante tutto l’incontro e incapace di confermare le buone sensazioni dei primi 180 minuti di Serie A. Attenzione poi a puntare su Ignazio Abate: quest’ultimo contro l’Udinese è sembrato la brutta copia di quello dell’esordio contro il Torino. Le gambe sembrano girare meno del normale: nel nostro borsino Abate questa volta non sale. 

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: IL BORSINO DI CHI SALE E CHI SCENDE, DA HAMSIK A KESSIÈ CHE SODDISFAZIONI (OGGI, 13 SETTEMBRE) – Passiamo al centrocampo nei consigli del Fantacalcio di oggi, martedì 13 settembre. A far registrare il segno + nel terzo turno del campionato italiano è un highlander della Serie A: Marek Hamsik. Napoletano d’adozione, il suo gol ha levato i partenopei dall’impaccio di sbloccare il risultato contro il Palermo. Le gambe magari mulinano un po’ meno di qualche anno fa, ma “Marekiaro” ha affinato intelligenza tattica e capacità tecniche: ancora oggi è uno dei migliori centrocampisti del campionato, non una sorpresa. Discorso opposto per Frank Kessié: l’ex Cesena continua a segnare, stavolta lo ha fatto su calcio di rigore, ma non esaltatevi troppo. Non è lui il rigorista dell’Atalanta: l’ivoriano ha sottratto il penalty ad Alberto Paloschi, dimostrandosi giocatore tanto prepotente quanto di carattere. Il suo borsino continua a salire, è inarrestabile Kessié: è il bonus-man di questo inizio stagione, non sappiamo fino a quando durerà, ma chi lo ha in rosa si goda il momento. Lo stesso non si può dire per Jack Bonaventura, autore di un’altra opaca prestazione con il Milan. Il fatto di essere un jolly a disposizione di Montella non lo aiuta a trovare la giusta continuità in un solo ruolo. Quel che è certo però, è che Jack non sembra essere quello dello scorso anno in termini di realizzazioni. Al momento è da evitare, accanto a lui annotiamo un segno “meno”, ben felici di essere smentiti.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: IL BORSINO DI CHI SALE E CHI SCENDE, DA ICARDI A TOTTI NUOVE E VECCHIE GIOIE (OGGI, 13 SETTEMBRE) – Concludiamo l’appuntamento con i consigli del Fantacalcio di oggi con l’attacco. Segno “più” nel nostro borsino lo meritano senza dubbio due centravanti argentini con un feeling particolare con il gol: Gonzalo Higuain e Mauro Icardi. Le loro doppiette per Juventus e Inter si sono rivelate decisive anche per migliaia di Fantallenatori che hanno scelto di andare sul sicuro puntando su di loro. Scende invece Carlos Bacca, che si conferma un attaccante immarcabile sotto porta, ma troppo impacciato e prevedibile quando si tratta di costruire il gioco e partecipare alla manovra. Al contrario vive un grande momento un altro colombiano: Luis Muriel, a segno per la seconda volta in questo campionato, e a quanto pare finalmente pronto ad esplodere in maniera definitiva. Chiusura riservata a Francesco Totti: meriterebbe tanti + nel nostro borsino. Non solo per aver collezionato un gol e un assist nella vittoria della Roma contro la Sampdoria, ma anche per riconoscenza: con lui sale il borsino, sale la nostra Fantasquadra in classifica e anche l’amore verso questo sport. Grazie a Totti la magia non si è ancora esaurita: perché in fondo il Fantacalcio è proprio questo, un’alchimia difficile da ricreare di giornata in giornata. Beato lui che ci riesce ogni volta che tocca palla…(Dario D’Angelo)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Probabili formazioni/ Juventus-Siviglia: diretta tv, orario, le ultime notizie live (Champions League 2016-2017, girone B) Successivo Le partite di oggi: il programma di martedì 13 settembre