Calciomercato Torino, Petrachi: «Voto al mercato? Lo darà il campo»

Calciomercato
Calciomercato Torino, Petrachi: «Voto al mercato? Lo darà il campo»
© LaPresse

Il direttore sportivo granata: «Per alzare l’asticella abbiamo voluto inserire calciatori già formati accanto a giovani da far crescere»

Sullo stesso argomento

TORINO “Non mi piace darmi dei voti. Le campagne acquisti lasciano il tempo che trovano, è poi il campo a parlare. Sicuramente abbiamo prodotto importanti plusvalenze”. Intervenuto a margine delle presentazioni ufficiali di De Silvestri, Castan, Rossettini e Valdifiori, il direttore sportivo del Torino, Gianluca Petrachi, ha commentato così il mercato estivo dei granata: “Baselli? Non c’è mai stata una vera richiesta ma solo un intermediario che mi ha proposto uno scambio con Kucka. Parlando con l’allenatore mi ha detto che non ci pensava ad un’operazione di questo tipo. Per alzare l’asticella abbiamo voluto inserire calciatori già formati accanto a giovani da far crescere: Lukic, Gustafson, Boyè sono ragazzi di grandissime prospettive che potranno maturare e diventare importanti per il futuro”.

TUTTO SUL TORINO

PRESENTATI CASTAN, VALDIFIORI, DE SILVESTRI E ROSSETTINI
 
LA FILOSOFIA DI MIHAJLOVIC “Capitano? Lo deve scegliere l’allenatore più che la società. E’ una figura che deve rappresentare la squadra, che sia sempre presente in campo. Io non so se il mister stia pensando di dare la fascia a qualcun altro. Comunque è una cosa che verrà valutata in corso d’opera”. La scelta di Mihajlovic, commenta Petrachi, coincide anche con un cambio di filosofia al timone della squadra: “Quando si è scelto Mihajlovic si è fatta una scelta di filosofia diversa da quella di Ventura. Ero consapevole che avrei dovuto cambiare molto in quanto il mister aveva in mente di giocare con il 4-3-3. Certamente più vado avanti e più inizio a capire la filosofia del tecnico, che io stimo molto e che insieme al Presidente abbiamo voluto fortissimamente”.

CALCIOMERCATO

Precedente Promozione A - Romentinese, adesso vincere è compito tuo Successivo Calciomercato Torino, Castan e Valdifiori in coro: «Qui per rinascere»