Calciomercato Torino, Castan e Valdifiori in coro: «Qui per rinascere»

Calciomercato
Calciomercato Torino, Castan e Valdifiori in coro: «Qui per rinascere»
© ANSA

Giornata di presentazioni in casa Torino: oltre all’ex Roma e all’ex Napoli conferenza stampa anche per De Silvestri e Rossettini

Sullo stesso argomento

TORINO -Giornata di presentazioni in casa Torino. Sono ben quattro i volti nuovi che si sono alternati oggi in conferenza stampa: Valdifiori, Castan, Rossettini e De Silvestri, che nella mattinata di oggi allo Stadio Olimpico Grande Torino hanno commentato l’inizio della nuova avventura con la maglia granata.

TUTTO SUL TORINO

VALDIFIORI “Ringrazio il Presidente, il Direttore e tutto il Torino che mi hanno fortemente voluto. E’ stata una lunga trattativa ma sono molto felice di essere qui”. Si presenta così il centrocampista Mirko Valdifiori, giunto nelle ultime ore di mercato dal Napoli: “Metterò tutto me stesso per fare bene qui. L’anno scorso potevo già arrivare, ma non se ne è fatto nulla. L’importante è che ora sono qui: vorrei far parte di questa Società per i prossimi anni. A Napoli mi sono messo a completa disposizione cercando di sfruttare le mie occasioni: davanti a me ho trovato un Jorginho in grande forma, quest’anno voglio rimettermi in gioco. Il primo approccio è stato ottimo: sto lavorando intensamente per entrare subito nei meccanismi del gioco che vuole il mister”. Valdifiori poi si sofferma su obiettivi personali e di squadra: “Nazionale? Due anni fa ho esordito: è stato stupendo. So che prima devo far bene qui a Torino poi se arriverà una chiamata sarò felicissimo. Europa League? Sarebbe bello fare qualcosa di importante, ma dobbiamo guardare partita dopo partita per cercare di raggiungere il massimo. Ci sono tutti i presupposti per fare il massimo”.

TORINO, ECCO VALDIFIORI

CASTAN “Penso di essere arrivato al Torino nel momento giusto. Ho voglia di rinascere calcisticamente. Mi sto allenando al massimo ogni giorno e sono sicuro che tornerò quello che sono stato”. Queste invece le prime parole da giocatore granata di Leandro Castan; il centrale brasiliano è in prestito dalla Roma: “La storia del Toro è davvero molto bella: qui mi sono trovato subito benissimo e devo dire un grandissimo grazie a tutti a partire dal Presidente. Voglio fare bene perchè ho capito quanto i tifosi ci tengano a questa maglia e io vorrei regalare loro più gioie possibili. Io mi sento bene, ma è normale che avendo giocato poco negli ultimi anni ho perso un po’ di reattività. Però piano piano sto tornando e la cosa più importante è la grande voglia che ho di rinascita”. Obiettivi per Castan: “La Nazionale? Il primo obiettivo è fare una bella stagione qui al Toro e passare una bella annata tutti insieme. Nel caso, sono sicuro, la Nazionale verrà da sè. Tanti anni al Toro? Non ho mai visto il Toro come una scelta di passaggio. Però adesso devo solo pensare a giocare e far bene poi a fine anno faremo i conti con la Società e il procuratore e vedremo cosa è meglio per tutti.”

TORINO, PRESI CASTAN E DE SILVESTRI

ROSSETTINI – Presentato anche il difensore Luca Rossettini, arrivato dal Bologna: “E’ un onore e una grande opportunità essere qui. L’obiettivo deve essere integrarmi al meglio nei meccanismi di gioco e poter dare il mio contributo alla squadra. Ogni allenamento va gestito al 100% e ho una gran voglia di migliorarmi pur non essendo più un ragazzino. Sono contentissimo dei compagni che ho trovato perchè c’è molta qualità e molta disponibilità. Sono tutti ingredienti che vanno amalgamati per raggiungere un livello che ci permetta di giocarcela contro ogni avversario.”

TORINO, ARRIVA ROSSETTINI

DE SILVESTRI – Infine, anche Lorenzo De Silvestri, arrivato dalla Sampdoria: “Sono felice di essere qui. Ho trovato un ambiente eccezionale che ha voglia di lavorare e crescere. Sono contento di mettermi a disposizione di questa gloriosa Società. Con il tecnico abbiamo condiviso molte esperienze, c’è un rapporto schietto, ci troviamo in moltissime cose. Non sono l’unico, molti conoscono già i suoi metodi e le sue richieste. Io cerco sempre di mettermi a disposizione del gruppo e aiutare i compagni. Entro in punta di piedi, ma ho trovato una grande base su cui lavorare. Ci sono tutti i presupposti per fare una grande stagione. Ora tocca a noi far parlare il campo”.

CALCIOMERCATO

Precedente Calciomercato Torino, Petrachi: «Voto al mercato? Lo darà il campo» Successivo SERIE A / News, Astori: riconquisteremo i tifosi viola (ultime notizie, oggi 8 settembre 2016)