CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS/ Ag.Ricci: “Al Sassuolo ma non a titolo definitivo”. Ultimissime notizie 30 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: L’AG. DI RICCI CONFERMA IL SASSUOLO (ULTIME NOTIZIE OGGI 30 AGOSTO 2016) – La Roma vanta da sempre uno dei migliori vivai d’Italia, come dimostrato anche dalla vittoria dello scudetto Primavera, e gli altri club del nostro Paese si interessano molto ai giovani giallorossi in fase di calciomercato, compresa questa finestra estiva. Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, sembra essere ormai ad un passo dal trasferimento al Sassuolo l’attaccante classe 1994 Federico Ricci, lo scorso anno protagonista della promozione in Serie A del Crotone. Lo stesso procuratore di Ricci, l’agente Giovanni Bia, ha confermato: “Il cerchio si è ristretto e tutto sembra incanalato vero il Sassuolo. Si era parlato dell’Atalanta ma chi gestisce la situazione è Sabatini: la Roma non si vuol privare a titolo definitivo di un talento così cristallino.” Le indiscrezioni parlano infatti di una clausola nel contratto per la cessione che prevederebbe l’inserimento di un diritto di prelazione o di un controriscatto in favore proprio della Roma.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: RENGA CRITICA LE STRATEGIE (ULTIME NOTIZIE OGGI 30 AGOSTO 2016) – La campagna acquisti della Roma per questa sessione estiva di calciomercato estivo non ha certo entusiasmato l’ambiente giallorosso nonostante gli sforzi della dirigenza. Le prime partite della nuova stagione non hanno certo messo in evidenza un organico forte ed all’altezza degli impegni e, come riporta Laroma24.it, Roberto Renga, per Radio Radio Mattino Sport & News, è tornato sulle parole di Luciano Spalletti nel post partita della sfida pareggiata con il Cagliari, sottolineando il non impiego di Gerson oltre che l’apporto di Baldini per questa sessione di calciomercato: “Il centrocampista con il ‘piedino’ c’è, è Gerson. Questo giocatore è stato pagato 18 milioni, ha fatto tutto il ritiro, capisco avere pazienza con i giovani, ma non può essere sparito dai radar così. Non è certo colpa di Spalletti se la Roma era 13esima nel ranking europeo e ora è in seconda fascia in Europa League. Il mercato della Roma? E’ stato palesemente condotto da Baldini.”

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: STAMPA STRANIERA INDICA WILSHERE (ULTIME NOTIZIE OGGI 30 AGOSTO 2016) – E’ risaputo che la Roma stia cercando un nuovo centrocampista da aggiungere all’organico in queste ultime battute della finestra estiva di calciomercato per completare la rosa a disposizione di mister Luciano Spalletti. Tanti i nomi accostati nei giorni scorsi ai giallorossi per quel settore del campo ed anche ora continuano a moltiplicarsi i profili adatti a quella posizione. Come riporta Laroma24.it, secondo quanto rivelato dai francesi di Football.fr, il centrocampista inglese Jack Wilshere dovrebbe a breve lasciare i londinesi dell’Arsenal e la Roma dovrebbe essere una destinazione gradita al giocatore. Anche la stampa inglese, ovvero il portale Telegraph.co.uk, ha confermato l’indiscrezioni rivelando inoltre che i Gunners potrebbero addirittura pagare parte dell’ingaggio, come era accaduato anche per il portiere polacco Szczesny lo scorso anno. Tuttavia, stando alle rivelazioni del giornalista Simon Rowntree su Twitter, Wilshere sarebbe invece ad un passo dal trasferimento agli scozzesi del Celtic.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: VALDISERRI CRITICA SABATINI (ULTIME NOTIZIE OGGI 30 AGOSTO 2016) – Durante questa sessione di calciomercato estivo la Roma si è trovata ad effettuare la propria campagna acquisti principalmente concentrandosi sulla difesa, falcidiata da infortuni e partenze. Tuttavia, molti intorno all’ambiente giallorosso ritengono quello della Roma un calciomercato non all’altezza delle aspettative con l’arrivo di elementi ancora difficili da inquadrare come per il brasiliano Gerson. Di questa opinione è Luca Valdiserri per Rete Sport che ha spiegato, come riporta Laroma24.it: “Dalla Roma mi aspettavo una campagna acquisti diversa dopo la partenza di Pjanic e Keita. E’ arrivato Gerson, pagato quanto un grande centrocampista, ma Spalletti non è uno a cui affidare un ragazzino inesperto. Il grande errore della società è stato non imporre al brasiliano il prestito al Frosinone. Sabatini? La sua epoca a Roma è finita, la separazione gioverebbe ad entrambe le parti.”

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: BELHANDA AL POSTO DI VAINQUEUR (ULTIME NOTIZIE OGGI 30 AGOSTO 2016) – Oltre ai movimenti in entrata, per quest’ultima parte della sessione estiva di calciomercato la Roma deve ancora risolvere le situazioni di quei giocatori che non rientrano più nei piani di allenatore e società. Tra questi calciatori figura il francese William Vainqueur, arrivato appena un anno fa dalla Dinamo Mosca per volere dell’ex tecnico Rudi Garcia ed incapace di lasciare il segno nella sua esperienza nella Capitale. Come vi avevamo raccontato nelle scorse ore, Vainqueur starebbe rifiutando tutte le possibili destinazioni al di fuori di un eventuale ritorno in Francia in Ligue 1 ma, come rivelato da Alessandro Sugoni per Sky Sport 24, la Roma starebbe pensando ad un sostituto. Viste le partenze di Keita e Pjanic, la Roma vorrebbe tutelarsi dopo la partenza futura di Vainqueur e, per questa ragione, i giallorossi avrebbero bloccato Younes Belhanda, altro francese naturalizzato marocchino in forza alla Dinamo di Kyev. Quello di Belhanda è solo l’ultimo centrocampista accostato alla Roma ma appare ora come una delle soluzioni più favorevoli.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: CONCORRENZA INGLESE PER RINCON (ULTIME NOTIZIE OGGI 30 AGOSTO 2016) – Nel corso di quest’ultima parte della sessione estiva di calciomercato la Roma si trova alla ricerca di un nuovo centrocampista per completare l’organico in vista della nuova stagione appena iniziata. Sfumato l’obiettivo principale individuato in Borja Valero della Fiorentina, continuano a moltiplicarsi i nomi di possibili calciatori finiti nel mirino giallorosso. Secondo quanto rivelato da Il Corriere dello Sport, la dirigenza della Roma attraverso il direttore sportivo Walter Sabatini starebbe tornando su Tomas Rincon, ventottenne di proprietà del Genoa. I buoni rapporti che intercorrono tra Sabatini ed il presidente Enrico Preziosi potrebbero garantire alla Roma una corsia preferenziale se l’interesse dovesse rivelarsi davvero concreto ma, stando alle indiscrezioni, su Rincon si registra anche la presenza degli inglesi del Crystal Palace, altra squadra rossoblu che si sarebbe mossa da tempo per cercare di assicurarsi il centrocampisto venezuelano.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: ULTIMO TENTATIVO PER ZIYECH (ULTIME NOTIZIE OGGI 30 AGOSTO 2016) – In questa fase finale della sessione estiva di calciomercato la Roma sta provando ad aggiungere un nuovo calciatore a centrocampo al fine di completare la rosa per affrontare al meglio la stagione appena iniziata. Nelle passate settimane uno dei nomi accostati ai giallorossi era quello di Hakim Ziyech, fantasista classe 1993 in uscita dal Twente. Il profilo di Ziyech è molto apprezzato anche per la sua capacità di essere schierato sia da trequartista, suo ruolo naturale, che da mezz’ala oppure da ala destra, ma l’interesse di altri club aveva fatto pensare che la Roma non avesse possibilità di acquistarlo. Tuttavia, secondo quanto rivelato dal portale Calciomercato.it, il direttore sportivo dei giallorossi Walter Sabatini potrebbe tentare un nuovo assalto inserendosi nella trattativa di calciomercato che starebbe portando Ziyech nella Capitale olandese per vestire la maglia dei Lancieri dell’Ajax. In ogni caso non bisogna sottovalutare l’eventuale concorrenza di un’altra pretendente questa volta proveniente dall’Inghilterra, ovvero lo Swansea City allenato dall’ex Udinese mister Guidolin.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: RICCI VERSO IL SASSUOLO, CAPRADOSSI AL BARI (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – La Roma, come dimostrato anche dalla vittoria dello scudetto Primavera dello scorso anno, può vantare uno dei settori giovanili migliori d’Italia ed è quindi inevitabile che gli altri club si interessino ai giovani giallorossi in fase di calciomercato. Secondo quanto rivelato dal giornalista Alfredo Pedullà tramite il proprio sito ufficiale, proprio il capitano della formazione Primavera Elio Capradossi sarebbe in procinto di trasferirsi in prestito in Serie B al Bari, visto che la Roma ha trovato l’accordo con i pugliesi dopo il disinteresse del Cesena. Inoltre, sempre secondo le indiscrezioni di Alfredo Pedullà, un altro giallorosso che sta per lasciare la Capitale è Federico Ricci, ormai ad un passo dal Sassuolo. Inizialmente si era ipotizzato che Ricci dovesse raggiungere i neroverdi emiliani con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore della squadra di Di Francesco e controriscatto in favore della Roma ma ora emerge la notizia che il calciatore passerà al Sassuolo a titolo definitivo per 4 milioni di euro ma la società di Pallotta avrà comunque a disposizione un diritto di recompra molto simile a quello che il Real Madrid aveva ad esempio per Morata nel momento del trasferimento alla Juventus.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: IL LIONE PAGHEREBBE L’INGAGGIO DI ITURBE (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – L’unico reparto del campo in cui la Roma non si è rinforzata durante questa sessione di calciomercato estivo è quello offensivo, dove anzi i giallorossi potrebbero perdere un elemento. Dopo le voci che volevano l’addio del bosniaco Edin Dzeko, accostato ad Inter e Napoli, chi dovrebbe lasciare la Roma è l’attaccante paraguayano Juan Manuel Iturbe, rientrato nella Capitale dopo il prestito semestrale in Inghilterra al Bournemouth, con cui ha raggiunto la salvezza. Nonostante i proclami ad inizio ritiro, la Roma ha comunque messo sul mercato l’ex Verona e, secondo quanto rivelato dalla redazione di Sky Sport, Iturbe sarebbe ormai ad un passo dal trasferimento in Francia all’Olympique Lione. Il club transalpino ha recentemente perso due giocatori in quella zona del campo, compreso Lacazette, e starebbe dunque accelerando la trattativa tanto da arrivare a proporre di prendere in prestito Iturbe pagandogli addirittura tutto l’ingaggio. Sembra così sfumare la pista che avrebbe portato il paraguayano al Sassuolo, dove il tecnico Di Francesco lo aveva apostrofato come “interessante”.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: DOMANI VISITE PER SADIQ E TOROSIDIS AL BOLOGNA (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Per migliorare l’organico in vista della stagione appena iniziata, la Roma, oltre alle operazioni in entrata, deve anche risolvere le situazioni di alcuni giocatori in questi ultimi giorni della finestra estiva di calciomercato. In questo senso si collocano le posizioni dell’attaccante nigeriano Umar Sadiq, reduce dalla medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio con la sua Nazionale, e del difensore greco Vasilis Torosidis, entrambi destinati a non trovare spazio agli ordini di Spalletti nel 2016/2017. Per questo motivo, la Roma avrebbe trovato l’accordo con il Bologna per il trasferimento proprio di questi due calciatori nelle scorse ore e, secondo quanto rivelato dalla redazione di Sky Sport 24, Sadiq e Torosidis sarebbero attesi domani in Emilia Romagna per effettuare le visite mediche di rito e firmare con il club felsineo. Stando alle indiscrezioni di calciomercato inoltre, Sadiq dovrebbe arrivare al Bologna con la formula del prestito, si parla anche di un controriscatto in favore della Roma, mentre la cessione di Torosidis avverrà a titolo definitivo.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: PROPOSTO HERNANES IN PRESTITO (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Continuano a moltiplicarsi i nomi di possibili centrocampisti che potrebbero essere acquistati dalla Roma in questi ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato al fine di completare l’organico ed affrontare al meglio le competizioni della nuova stagione. Secondo quanto rivelato dal portale Juve24.com, l’ultimo profilo accostato ai giallorossi è quello del brasiliano Hernanes, in uscita dalla Juventus proprio anche a causa dell’arrivo dalla Capitale di Miralem Pjanic in quella posizione. L’ex interista potrebbe essere ceduto in prestito dai bianconeri al fine di agevolare l’eventuale operazione con la Roma. Per Hernanes nelle scorse settimane si erano mosse anche altre squadre con i rumors di calciomercato che ipotizzavano un interesse da parte di società cinesi, dei tedeschi del Bayer Leverkusen e, più concretamente dai campioni di Turchia del Besiktas e dall’Al Jazira. A questo punto però l’operazione potrebbe non andare in porto a causa di un altro fattore, ovvero il passato di Hernanes alla Lazio, dove è stato il beniamino dei tifosi per diverse stagioni.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: PEDRO OBIANG SI ALLONTANA (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Per questa ultima parte della sessione di calciomercato estivo la Roma sta pensando ad aggiungere un nuovo centrocampista al proprio organico, viste anche le partenze di Keita, fine contratto, e di Pjanic, passato alla Juventus per sua stessa volontà. L’obiettivo numero uno per quel ruolo sembrava essere stato individuato in Borja Valero della Fiorentina ma il mancato accesso alla fase a gironi della Champions League e quindi i 25 milioni di euro che sarebbero arrivati con la qualificazione. Per questo motivo i giallorossi starebbero virando su altre soluzioni ed i nomi accostati in quel ruolo non mancano. Uno dei profili emersi è quello di Pedro Obiang, centrocampista spagnolo di origini equatoguineane di proprietà dei londinesi del West Ham. Tuttavia, secondo quanto rivealto dal sito Calciomercato.it, sulle tracce di Obiang ci sarebbe proprio anche la Fiorentina, passata in vantaggio nella corsa al giocatore.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: VALDISERRI CRITICA ITURBE E GERSON (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Il pareggio di ieri sera in casa del Cagliari ha lasciato l’amaro in bocca per la Roma che sta cercando di completare il proprio organico in questa fase finale della sessione estiva di calciomercato. Non tutti i nuovi arrivati stanno convincendo, come il brasiliano Gerson ed il rientrante Iturbe. E’ ad esempio di questa opinione Luca Valdiserri per Rete Sport: “I problemi della Roma sono Emerson Palmieri, Iturbe, Gerson, non certo Daniele De Rossi. La Roma non si limita a perdere le partite, riesce sempre a ricavarne un dramma.” Simile anche l’analisi dell’ex portiere Fernando Orsi che ha spiegato a Radio Radio Mattino Sport & News: “Io non penso che la Roma abbia un problema, sicuramente deve risolvere qualcosa. Ci aspettavamo tutti molto di più, nelle ultime 4 sfide i giallorossi sono mancati almeno 40 minuti a partita.” L’ex difensore Max Tonetto si è soffermato sulle dichiarazioni di Spalletti a Rete Sport: “La Roma per diventare una grande ha necessità di trovare equilibrio cosa che oggi manca. Spalletti quelle dichiarazioni le avrebbe fatte anche in caso di vittoria.”

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: AFFARI COL SASSUOLO PER ITURBE E RICCI (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Oltre a qualche nuovo innesto, in casa Roma bisogna ancora pensare a qualche cessione in quest’ultima parte della sessione estiva di calciomercato per quanto riguarda quei giocatori che sono destinati a non trovare spazio nell’undici di Spalletti a stagine in corso. In questa posizione si colloca l’attaccante paraguayano Juan Manuel Iturbe sulle cui tracce si registra il Sassuolo, oltre che gli spagnoli di Malaga e Villareal. Stando alle indiscrezioni di Gazzamercato.it, i neroverdi emiliani avrebbero già trovato l’intesa con con lo stesso Iturbe ma manca ancora il via libera da parte del club capitolino. Un altro calciatore che dovrebbe lasciare la Roma proprio in direzione Sassuolo è il giovane Federico Ricci. L’esterno sembrava essere in procinto di passare ai bergamaschi dell’Atalanta ma l’operazione si è fermata ed ora il Sassuolo punta ad approfittare di questa situazione con l’inserimento in extremis.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: AUSILIO BLINDA BROZOVIC (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Per quest’ultima parte della finestra di calciomercato estivo la Roma sta cercando almeno un nuovo centrocampista da mettere a disposizione dell’organico di Luciano Spalletti. Sfumato Borja Valero per mancanza di fondi e viste le resistenze della Fiorentina, nelle scorse ore si era ipotizzato un interesse giallorosso per Marcelo Brozovic, di proprietà dell’Inter e sulle cui tracce ci sono pure Juventus e Chelsea. Tuttavia, come riporta Laroma24.it, il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio a parlato a Premium Sport prima della partita pareggiata con il Palermo spiegando che il centrocampista croato rimarrà a Milano: “Pensiamo che Brozovic sia utile all’Inter e io ho sempre detto che rimane. Deve essere solo più sereno e più dentro al progetto. Ma tra tre giorni sarà più tranquillo anche lui. Resta con noi.”

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: ITURBE E VAINQUEUR VERSO LA FRANCIA (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Durante questa sessione dicalciomercato estivo la Roma, oltre ai movimenti in entrata, deve risolvere le situazioni di quei giocatori che non rientrano più nei piani di allenatore e società, destinati quindi a trascorrere la stagione prevalentemente in panchina. In questa posizione si collocano l’attaccante paraguaiano Juan Manuel Iturbe ed il francese William Vainqueur. Per quanto riguarda il primo, secondo quanto rivelato da L’Equipe la società dell’Olympique Lione avrebbe chiesto alla Roma di prelevarlo con la formula del prestito ma sulle tracce di Iturbe c’è da registrare anche la concorrenza degli spagnoli di Villareal e Malaga, oltre alle parole dell’allenatore del Sassuolo Di Francesco che lo aveva definito “interessante”. Di certo a Roma non c’è spazio per lui soprattutto dopo un precampionato molto deludente e che non ha fatto pensare di puntare ancora una volta su di lui. Discorso simile per Vainqueur per quanto riguarda invece la destinazione: l’ex Dinamo Mosca, acquistato solo un anno fa per volere dell’ex tecnico Rudi Garcia, non ha lasciato il segno e vorrebbe a tutti i costi giocare in Ligue 1 nella stagione 2016/2017 come riporta Il Messaggero, tanto da aver già rifiutato squadre inglesi come il Bournemouth e Crystal Palace, oltre ad aver escluso l’ipotesi di un ritorno allo Standard Liegi. Vainqueur non è stato ancora mai convocato da Luciano Spalletti e la sua avventura alla Roma può considerarsi già finita. Staremo a vedere se Walter Sabatini riuscirà a piazzarli entrambi oppure se il calciomercato costringerà la Roma a tenerli ancora fino alla sessione di riparazione di gennaio.

© Riproduzione Riservata.

Precedente CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS / Suso: "L'obiettivo è l'Europa". Ultimissime notizie 30 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo Roma, da Iturbe e Ricci a Torosidis e Wilshere: il punto sul mercato