CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS / Suso: “L’obiettivo è l’Europa”. Ultimissime notizie 30 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: SUSO PARLA DI BACCA E NIANG (ULTIME NOTIZIE OGGI 30 AGOSTO 2016) – All’inizio di questa sessione di calciomercato estivo sembrava che il Milan volesse rivedere praticamente da zero il proprio reparto offensivo ma alla fine così non è stato e sono stati anzi trattenuti quasi tutti gli elementi. Uno che avrebbe potuto lasciare i rossoneri è lo spagnolo Suso, ricercato dal Genoa, che, intervistato da Milan Tv, ha parlato della nuova stagione e di altri due giocatori dati inizialmente sul piede di partenza, ovvero Carlos Bacca e M’Baye Niang, come riporta MilanNews.it: “Per me segnare è secondario. Quando la squadra gioca bene si portano a casa quasi sempre i tre punti, che sono la cosa più importante. Ma con il gioco, i gol arrivano di conseguenza. Mi trovo bene. Bacca e Niang si muovono benissimo per farsi passare il pallone, sono giocatori importanti per il mio tipo di gioco, perché quando sono in possesso del pallone, mi danno diverse soluzioni. L’obiettivo è sempre quello di giocare in Europa, non vedere il Milan partecipare a competizioni europee è un po’ strano e fa specie. È l’obiettivo di tutti noi. Il campionato è molto lungo e credo che con questo allenatore e con questa squadra abbiamo la possibilità di giocarcela.”

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: DIEGO LOPEZ CERCATO IN SPAGNA E INGHILTERRA (ULTIME NOTIZIE OGGI 30 AGOSTO 2016) – Nelle passate settimane si era ipotizzato che il Milan dovesse attuare il proprio calciomercato in entrata attraverso il denaro proveniente dalle cessioni ma, alla fine, i rossoneri hanno agito con un mini budget a disposizione alla ricerca di colpi low cost. Tra i giocatori che però potrebbero ancora lasciare il Milan c’è il portiere spagnolo Diego Lopez, accostato al Chelsea di Conte per rivestire il ruolo di secondo alle spalle di Courtois il mese scorso. Tuttavia, alla fine i Blues londinesi hanno deciso di puntare sullo sloveno Begovic ed ora si stanno aprendo nuove opzioni per Diego Lopez. Secondo quanto rivelato dall’inviato di Sky Sport 24 Peppe Di Stefano, il Milan starebbe trattando con società inglesi e spagnole per la cessione di Diego Lopez. In particolare, sull’estremo difensore iberico, che ha perso il posto da titolare durante la passata stagione in favore del talentuoso minorenne Gianluigi Donnarumma, ci sarebbe l’Espanyol di Barcellona ed alcuni club inglesi.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: L’OPINIONE DI PEPPE DI STEFANO (ULTIME NOTIZIE OGGI 30 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione di calciomercato estivo il Milan non ha sicuramente effetuato una campagna acquisti entusiasmante a detta dei tifosi e di molti addetti ai lavori, vista anche la ricerca prevalentemente di occasioni per migliorare l’organico. Come riporta MilanNews.it, l’inviato di Sky Sport e grande esperto delle faccende rossonere Peppe Di Stefano ha commentato a Sky Sport 24 la situazione del Milan spiegando che potrebbe comunque esserci un colpo in extremis: “Saranno 24 ore calde per il Milan tra possibili movimenti in entrata e in uscita. Il club rossonero al momento ha 5-6 milioni di euro che restano da quei famosi 15. Montella continua a chiedere un difensore di piede destro e che abbia esperienza. Al momento non sembrano esserci sbocchi per Musacchio e Caio. Al momento si parte dal pressuposto che il Milan ha chiuso qualsiasi operazione in entrata, ma ci teniamo una porta aperta fino a domani sera alle 23”.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: JOSE’ MAURI IN PRESTITO ALL’EMPOLI (ULTIME NOTIZIE OGGI 30 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione estiva di calciomercato si è parlato a lungo di cessioni illustri per il Milan. I rossoneri hanno però trattenuti tutti i propri gioielli convinti di puntare su di loro per il futuro, come spiegato dallo stesso amministratore delegato Adriano Galliani a proposito del terzino Mattia De Sciglio e del difensore centrale Alessio Romagnoli. Il Milan sta però completando alcune operazioni in uscita per quanto riguarda quei giocatori che non hanno convinto il nuovo allenatore Vincenzo Montella e che sono quindi destinati a trovare spazio altrove non rientrando più nei piani appunto di tecnico e società. Come rivelato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com e dalla redazione di Sky Sport, in questa direzione sembra ormai fatta per il trasferimento del centrocampista italo argentino José Mauri all’Empoli. La formula scelta per l’operazione è quella del prestito, con il Milan che si riserba quindi di puntare su Mauri magari in futuro, nonostante le precarie condizioni attuali di Bertolacci e Poli in quella porzione del campo.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: AG. PASALIC CONFIDA NELL’ASSISTITO (ULTIME NOTIZIE OGGI 30 AGOSTO 2016) – La campagna acquisti del Milan per questa finestra di calciomercato estivo si è basata principalmente sulla ricerca di occasioni favorevoli per trovare nuovi innesti all’organico di Montella. L’ultimo arrivato è stato infatti il centrocampista croato Mario Pasalic, prelevato in prestito secco annuale per 1 milione di euro dai londinesi del Chelsea di Conte. Intervistato in esclusiva dalla redazione di MilanNews.it, l’agente di Pasalic, il procuratore Federico Pastorello, ha parlato dell’assistito confidando nella sua crescita: “E’ felicissimo però allo stesso tempo reagisce con freddezza, i croati hanno sempre questa tipica reazione, non si emoziona più di tanto ma sicuramente è contento di questa scelta. Può ricoprire tutti e tre i ruoli del centrocampo. E’ un giocatore di grande tecnica e fisicità, gioca di destro e sinistro in modo identico. Può giocare nel ruolo di Montolivo ma anche da mezz’ala destra e sinistra. Nel Monaco ha fatto pure la mezzapunta. Ha avuto una protuberanza alla vertebra però non è stata una osa grave ed ora sta bene, si sta allenando a ritmi intensi. Non è stata così grave da dover intervenire con l’operazione, ha perso tempo solo per trovare il metodo giusto di guarigione, ora invece sta bene al 100%. Può essere l’anno della consacrazione. L’anno scorso ha perso un pò di tempo per l’infortunio ma già aveva fatto un calcio importante, era sulla bocca di tutti. Speriamo che questo sia un anno positivo per lui e per il Milan.”

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: DE GRANDIS COMMENTE L’OFFERTA PER ROMAGNOLI (ULTIME NOTIZIE OGGI 30 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione di calciomercato si era ipotizzato che il Milan dovesse effettuare la propria campagna acquisti tramite il denaro proveniente dalle cessioni. Tuttavia, alla fine così non è stato ed è stata respinta anche una maxi offerta per Alessio Romagnoli proveniente dal Chelsea di Conte. Non tutti ritengono però che il Milan abbia fatto bene a rifiutare la proposta dei londinesi, come ha spiegato il giornalista Stefano De Grandis a Sky Sport 24 come riporta MilanNews.it, convinto di poter puntare su altri difensori da prelevare dal calciomercato: “Cedere Romagnoli ad una cifra importante? Lo avrei fatto. Credo si possano prendere ottimi difensori a cifre relativamente basse, vedi la Lazio con Bastos e De Vrij: credo si possa monetizzare su ottimi difensori lo fai, perchè prendi altri che costano meno e investi i soldi in grandi centrocampisti che ti cambiano la faccia della squadra. E non è solo per quanto concerne Romagnoli, ma tutti i difensori.”

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: L’EX AMELIA ANALIZZA PASALIC (ULTIME NOTIZIE OGGI 30 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione di calciomercato estivo il Milan ha incontrato non poche difficoltà nell’inserire nuovi elementi in organico, preso dalle vicende riguardanti il passaggio della proprietà nelle mani degli investitori cinesi. I dirigenti rossoneri hanno comunque colto qualche occasione sul mercato e l’ultimo acquisto in questo senso è stato il centrocampista croato Mario Pasalic, prelevato in prestito secco per un anno dal Chelsea. Intervistato in esclusiva da MilanNews.it, l’ex portiere dei Blues, oltre che dello stesso Milan, Marco Amelia ha analizzato Pasalic spiegando: “Conosco il giocatore, ma non benissimo. Lui era in prestito al Monaco in questa stagione. Posso dire una cosa però: il Chelsea prima di prendere un giocatore fa una selezione molto accurata. Quindi sicuramente ha delle qualità questo ragazzo. Ora sarà importante capire come si ambienterà, che è un aspetto fondamentale. Molti spesso si aspettano subito il massimo da un giocatore che arriva dall’estero e non gli si dà il giusto tempo per prendere confidenza con il calcio italiano, la città, la gente, lo spogliatoio, il centro sportivo, ecc. Per qualche giocatore è un percorso che può durare anche mesi. Le qualità tecniche di Pasalic sono convinto verranno fuori alla lunga.”

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: LODETTI PARLA DI GUSTAVO GOMEZ (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – In questa sessione di calciomercato estivo il Milan non ha messo a segno grandi colpi ma ha provato a rinforzare la rosa tramite l’inserimento di nuovi elementi funzionali. Per quanto riguarda il reparto arretrato rossonero, il Milan ha prelevato il centrale paraguayano Gustavo Gomez dagli argentini del Lanus, calciatore che ha già esordito in Serie A al fianco di Romagnoli nella sfida persa contro il Napoli. Come riporta MilanNews.it, l’ex centrocampista rossonero Giovanni Lodetti ha parlato durante MilanNews su TMW Radio proprio di Gustavo Gomez analizzando la sconfitta subita in Campania: “Dobbiamo essere contenti, dal punto di vista del risultato puoi anche pensare che a Napoli giochi e puoi anche perdere, il Torino ha vinto contro il Bologna con quattro gol, e i rossoneri lo hanno battuto, dunque c’è da essere contenti da una parte, non ci si deve però creare dei problemi. Dobbiamo essere convinti di avere una squadra che può fare risultato. Gomez in difficoltà contro giocatori rapidi? Anche altri sono andati in difficoltà che sono più rapidi, credo non si possa dare un giudizio in una partita come quella di Napoli, ci vorrà tempo. Fisicamente è robusto quindi per andare in forma ci vorrà un pochino di tempo. Se l’hanno preso l’avranno valutato.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: AMELIA PARLA DI BACCA E ROMAGNOLI (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa finestra di calciomercato estivo si era ipotizzato a lungo che il Milan dovesse operare in entrata attraverso il denaro proveniente dalle cessioni, tanto da far ipotizzare una partenza illustre. Tra gli indiziati c’erano Carlos Bacca, cercato dal West Ham per 30 milioni di euro, ed Alessio Romagnoli, per il quale è stata respinta un’offerta del Chelsea, ma i rossoneri hanno deciso di trattenerli per puntare ancora su di loro. Intervistato in esclusiva da MilanNews.it, l’ex portiere milanista Marco Amelia ha promosso la loro permanenza: “Penso sia un bel segnale. Di fatto il primo segnale è stato dato trattenendo Donnarumma, perchè credo che il Milan abbia ricevuto tante richieste di disponibilità a trattare sia quest’anno che l’anno scorso. Poi aver trattenuto lo stesso Romagnoli, che è stato un grosso investimento l’anno scorso, credo sia il segnale della volontà del Milan di tornare tra le grandi, resistendo a delle offerte molto onerose. Se vuoi tornare a essere forte i giocatori forti li devi tenere e Romagnoli lo è. Bacca è normale che essendo un giocatore molto più esperto, sia contata molto di più la volontà del giocatore, perchè è controproducente tenere un calciatore di controvoglia. Bacca ha scelto così evidentemente perchè si è reso conto che c’è un ambiente positivo. Son contento anche di questo perchè è più di un ottimo giocatore.”

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: VERGARA RIFIUTA LA TURCHIA, VUOLE L’ITALIA (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Detto di José Mauri, in queste ultime fasi della sessione estiva di calciomercato il Milan potrebbe cedere anche un altro giocatore per sistemare l’organico. Si tratta del difensore colombiano Jherson Vergara, in uscita dal Milan dopo essere rientrato dopo l’ennesimo prestito, nello specifico dal Livorno in Serie B, probabilmente a causa del fatto di non aver convinto il nuovo allenatore Vincenzo Montella, ancora in attesa di ulteriore difensore oltre che di un centrocampista. Secondo quanto rivelato dal portale Calciomercato.com, Vergara avrebbe tuttavia già rifiutato la destinazione estera, con i turchi del Bursaspor che avevano effettuato un sondaggio in queste ore sondarne l’eventuale disponibilità al trasferimento. Le intenzioni del difensore sarebbero quelle di aspettare altre proposte provenienti, data la mancanza di pretendenti in Serie A, dal campionato cadetto, dove vanta una buona esperienza vista anche l’avventura precedente all’Avellino, oppure in Spagna, Paese sempre molto interessato ai giovani giocatori del campionato italiano.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: INCONTRO PER IL FUTURO DI J.MAURI (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – E’ da tempo sotto gli occhi di tutti che il Milan avrebbe bisogno di migliorare la propria qualità nel reparto centrale del campo ma i rossoneri non hanno acquistato nessuno in questo senso nel corso della finestra estiva di calciomercato. Il Milan potrebbe anzi perdere un altro centrocampista, ovvero l’italo argentino Josè Mauri. Arrivato a parametro zero dal Parma dopo il fallimento degli emiliani, Mauri non è però riuscito a convincere gli allenatori rossoneri ed in particolare l’ultimo arrivato Vincenzo Montella non lo ritiene indispensabile nemmeno dopo i problemi incontrati per Andrea Poli ed Andrea Bertolacci. Secondo quanto rivelato dalla redazione di MilanNews.it, il procuratore di J.Mauri, l’agente Dino Zampacorta, si sarebbe da poco recato nella sede di Via Aldo Rossi per discutere con i dirigenti del Milan il futuro del proprio assistito avendo a disposizione 3 vie: quella di accettare il trasferimento in prestito all’Empoli, quella di restare a Milanello nel tentativo di convincere i suoi detrattori oppure quella di valutare nuove eventuali offerte.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: L’AG. DI PASALIC SPERA NELLA PERMANENZA (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – La campagna acquisti effettuata dal Milan nel corso di questa finestra di calciomercato è stata portata avanti soprattutto tramite occasioni ed operazioni low cost. Una di queste è sicuramente quella che ha portato in rossonero il croato Mario Pasalic al Milan dal Chelsea. Il calciatore è arrivato in prestito secco per 1 milioni di euro ma, come riporta MilanNews.it, il suo agente Federico Pastorello si auspica una permanenza ben oltre il prestito annuale, come spiegato su Twitter: “Mario ha semplicemente avuto un problema alla schiena dovuto ad una protuberanza di una vertebra. Male diagnosticato all’inizio con conseguente perdita di almeno tre mesi per cure sbagliate. Sta bene ormai da inizio luglio, ma ha volto finire le cure per iniziare con il Chelsea il primo agosto. Il Milan ha un diritto di prelazione a fine stagione che garantisce la possibilità di trattarlo. Mario ha scelto il Milan perché è un grande club e sarebbe felice di starci per più di un anno.”

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: PRUZZO CRITICA LA DIFESA ROSSONERA (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione di calciomercato estivo si era parlato molto di come il Milan dovesse effettuare la propria campagna acquisti tramite il denaro proveniente dalle cessioni. Tuttavia, i rossoneri hanno trattenuto i propri giovani talenti tra cui l’imprescindibile Gianluigi Donnarumma, protagonista di grande parate in queste prime due giornate di campionato. Come riporta MilanNews.it, l’ex bomber romanista Roberto Pruzzo ha criticato pesantemente la difesa del Milan, indicando quindi la necessità di rinforzi in quel reparto, ipotizzando addirittura una richiesta di cessione da parte dello stesso Donnarumma in futuro spiegando a Radio Radio: “Vedo sorrisi e belle partite, si divertono. Quelli che ci giocano contro, però. Donnarumma a breve chiederà di andare via perché non può mica stare a prendere tre gol ad ogni partita.”

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: PASALIC E’ CONTENTO DEL NUOVO CLUB (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – In quest’ultima parte della sessione di calciomercato estivo il Milan ha lavorato per migliorare la propria rosa non senza difficoltà ma ha comunque aggiunto alcuni elementi all’organico. L’ultio arrivato è il ventunenne croato Mario Pasalic, in prestito secco dal Chelesa, e lo stesso centrocampista ha rilasciato un’intervista a Goal.com parlando della nuova avventura in rossonero: “E’ stato un infortunio molto complicato le terapie non funzionavano e non sapevo come sbarazzarmi del problema. Ma grazie all’aiuto di persone fantastiche sono riuscito a superarlo e oggi mi alleno senza sentire più dolore. Ho parlato con Conte, il mio nome era sulla lista per la tournée negli Stati Uniti, ma non ero ancora pronto e non ho voluto correre rischi. Ero in trattativa con due club, ma poi non se n’è fatto nulla. Appena ho saputo del Milan ero entusiasta, è bello che un grande club ti voglia nonostante sia stato fuori per lungo tempo. Ho svolto il mio primo allenamento, ma non ho ancora parlato con Montella. Appena arrivato a Milanello ho subito capito l’importanza del club, è un onore e una grande emozione vestire la maglia rossonera.”

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: L’ANALISI DI PEPPE DI STEFANO (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Le difficoltà in questa sessione di calciomercato estivo non sono mancate per il Milan che non ha certo effettuato una campagna acquisti entusiasmante anche a detta di molti tifosi. Come riporta MilanNews.it, il giornalista Peppe Di Stefano, esperto delle faccende rossonere, ha analizzato le strategie di calciomercato del Milan a Sky Sport 24 spiegando: “I cinesi entro il 9 settembre dovrebbero versare altri 85 milioni di euro, a meno che non arrivino entro il 31 agosto, saranno soldi che il Milan non può utilizzare sul mercato. Il Milan è in quella terra di mezzo che non dà vantaggi a nessuno, né ai dirigenti che lavorano oggi né a quelli che arriveranno domani. Mercato rossonero che virtualmente è ancora aperto, l’infortunio di Zapata è lungo e il tecnico avrebbe bisogno di un altro difensore centrale. Ad inizio mercato si sperava di prendere uno tra Benatia e Musacchio, non sono arrivati e adesso ci sono contatti in corso con Rodrigo Caio ma vale 15 milioni ed è comunitario. Vediamo se ci sarà la possibilità di fare un giocatore alla fine, ci sono Mauri e Vergara in uscita. Bacca, Romagnoli e De Sciglio sono incedibili.”

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: NUOVO TENTATIVO PER RODRIGO CAIO (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Gli ultimi giorni della sessione di calciomercato estivo potrebbero regalare un nuovo innesto al Milan solamente in caso di qualche cessione o di offerte da cogliere, come spiegato ieri dall’amministratore delegato Adriano Galliani. La sconfitta per 4 a 2 subita a Napoli ha però messo in evidenza come il reparto arretrato del Milan potrebbe ancora aver bisogno di un giocatore per completare la rosa. Secondo quanto rivelato dal giornalista Gianluca Di Marzio attraverso il proprio sito ufficiale, il Milan starebbe proseguendo i contatti con i brasiliani del San Paolo per il difensore Rodrigo Caio, classe 1993 vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio con la nazionale brasiliana. Tuttavia, le parti sembrano al momento ancora distanti dato che il club paulisto valuta il calciatore non meno di 15 milioni di euro ed i rossoneri starebbero lavorando per strapparlo a cifre decisamente inferiori. Il nodo riguarderebbe anche la formula del trasferimento, con il Milan probabilmente intenzionato a tentare la via del prestito con diritto di riscatto futuro, contando sul denaro in arrivo dal passaggio definitivo della proprietà nelle mani degli investitori cinesi, ed in ogni caso, se non dovesse arrivare ora, è praticamente certo che Rodrigo Caio diventerà milanista nella prossima finestra invernale di calciomercato. I rossoneri hanno comunque dimostrato in queste due prime giornate di campionato hanno incassato sei gol, dimostrando che la coperta in difesa è ancora troppo corta. Servirebbe sicuramente fare qualcosa di importante e Rodrigo Caio rimane un obiettivo importante e raggiungibiile.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Calciomercato Bari, è ufficiale: biennale a Brienza Successivo CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS/ Ag.Ricci: "Al Sassuolo ma non a titolo definitivo". Ultimissime notizie 30 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta)